Risultati ricerca
Milano : Il Castoro, 2017
Abstract/Sommario: Penelope Pepperwood ha un'idea ambiziosa: vuole diventare la bambina di quinta elementare più brava del mondo! Così potrà dimostrare alla mamma cosa si è persa, quando ha abbandonato lei e papà. Ha, però, una compagna che vuole esattamente la stessa cosa ma Penelope è una vera forza della natura e non si perde mai d'animo...
Disponibili:
1
Milano : Sironi Ragazzi, 2015
Abstract/Sommario: Le esilaranti avventure quotidiane di Elvis Riboldi, bambino iperattivo che ama la fotografia e adora la musica degli Ac/Dc, ma che purtroppo non riesce proprio a star lontano dai guai!
Disponibili:
1
Modena : Logos, ©2022
Abstract/Sommario: La famiglia Porelli vive in una baraccopoli, ma i quattro bambini sono comunque felici: giocano, vanno a scuola e come tutti i loro coetanei aspettano l’arrivo di Babbo Natale. Se i più piccoli sembrano non darci peso, per gli adulti la povertà è molto difficile da sopportare, al punto che ormai non riescono più a ridere. Tutti, compresi i finti Babbo Natale, hanno sempre un’aria cupa e avvilita, tranne il signor Nicola, il maestro di scuola, che è sempre allegro. Temendo che gli adult ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Sempre pronti
/ storia e disegni Vera Brosgol ; colori Alec Longstreth ; traduzione Michele Foschini
Milano : Bao, 2019
Abstract/Sommario: Vera Brosgol ci regala una storia quasi vera su quando, bambina, voleva andare ai campi estivi, ma preferì quello per immigrati russi, come lei, a uno di quelli per ragazzi americani. La vita del campeggio scout si rivela più dura del previsto e la piccola Vera si scoprirà a sperare che il tempo passi in fretta, per poter tornare a casa.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: 1925: April, adolescente inglese orfana di padre, sorda, un po' selvaggia, vittima di calunnie e perseguitata da ragazzi che la molestano, s'innamora ricambiata di Tony, stabilitosi in quel paesino con la madre dopo che il facoltoso padre li ha scacciati.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1994
Abstract/Sommario: Le storie raccontate in questo libro sono il risultato della trascrizione di confidenze e riflessioni di bambini "non italiani", di diversa età e provenienza, che l'autore ha conosciuto durante la sua esperienza di insegnante in alcune scuole della provincia emiliana.
Disponibili:
1
Milano : Oscar Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Marcovaldo cerca nell'anonima città industriale dove vive i segni e il ritmo della natura e i suoi vani tentativi, tra malinconia e comicità, danno vita ai 20 episodi narrati nel libro. Illustrazioni a colori, premessa dell'autore, foto sua e dell'illustratore e notizie su di loro.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1965
Abstract/Sommario: La città, lo smog, la fretta, il lavoro ... Marcovaldo però sa accorgersi dei piccoli particolari, piacevoli e bizzarri che lo circondano, creando per ogni semplice occasione vere e proprie avventure.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Artemis Fowl e Minerva Paradiso, adolescenti con straordinarie capacità intellettive, s'incontrano, si scontrano, si piacciono e, insieme all'elfa Spinella Tappo, cercano di salvare i demoni dall'estinzione.
Disponibili:
1
Novara : DeA, 2016
Abstract/Sommario: Ignorato dai compagni di classe e dimenticato spesso dai genitori, il piccolo Jacques Papier scopre di essere nientemeno che l'amico immaginario della sua sorellina Fleur!
Disponibili:
1
Il respiro del drago
/ Gail Giles ; traduzione di Angela Ragusa ; illustrazioni di Nicoletta Ceccoli
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: L'infanzia della tailandese Malila dai 5 ai 14 anni: la morte del padre ladro, la madre emigrata negli USA, i pregiudizi della gente e la vita accanto alla nonna paterna, da cui apprende tradizioni e usanze del suo popolo.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: In giro in camper per gli Stati Uniti senza più casa, un padre disoccupato, una madre infantile: in questa situazione Mary, 16 anni, sembra l'unica a preoccuparsi, ad accudire ai fratellini e a mantenere il controllo, fino a un tragico ma inevitabile epilogo.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1975
Abstract/Sommario: Gabriele lascia il paese in cui è nato e cresciuto per ritrovarsi in una grande città del nord, operaio fra operai ....
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2018
Abstract/Sommario: È la Vigilia di Natale, tutti comprano un bell’albero ma nessuno vuole portare a casa il piccolo abete… Nessuno tranne un bambino, al quale non importa se il povero alberello è meno alto e robusto degli altri. Una magica storia di Natale con un’apertura pop-up.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, [1993]
Abstract/Sommario: Karen, sedicenne americana senza problemi, si ritrova compagna di banco di una coetanea ammalata di aids, emarginata per questo da tutti i compagni di scuola; per esserne amica Karen deve affrontare non solo l'ostilità degli amici ma anche le proprie paure...
Disponibili:
1
New York : Harper Trophy, 1995
Abstract/Sommario: The story of a friendship between a 12-year-old boy and an immigrant handyman, almost wrecked by the good intentions of the townspeople.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Nel 3038, in una società divisa fra Genanti (persone dotate di un cromosoma supplementare), loro cloni e Originali, la tredicenne Darci s'interroga sulla propria identità, scoprendo uno straordinario, scottante segreto.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: L'undicenne Callum fa amicizia con Iona, ragazzina selvaggia ed emarginata che abita da sola con il nonno, la quale gli rivelerà la presenza, nelle sue terre, di un rarissimo esemplare di falco pescatore.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1974
Abstract/Sommario: In una fattoria sudamericana dei primi anni '70 la drammatica vicenda del lavorante Pedro, che a rischio della vita decide di ribellarsi alle violenze e ai soprusi che lui e la sua comunità subiscono da parte del padrone.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Una sera Michael scappa di casa e, accompagnato da un cane randagio che ha idee molto chiare sulla vita e sugli altri, scopre la città di notte, popolata da cani e uomini, emarginati e poliziotti e, tra lacrime e risate, scopre un altro modo di vivere.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1979
Abstract/Sommario: Andrea, figlio di contadini, portato in città, impara che molte difficoltà possono essere superate, ma non sente piu' odori ne' musica, ne' pace, ne' armonia intorno a se'.
Disponibili:
1
[Milano] : Piemme, 2018
Abstract/Sommario: Lo chiamavo il niente. É passato molto tempo e tutto è cambiato. Adesso posso raccontare la mia storia.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Matt, adolescente americano, prosciolto dalla pesante accusa di voler far esplodere la scuola viene comunque emarginato come se fosse colpevole da tutti i compagni, tranne che da Ursula, detta la Bruttona.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Le avventure di Jana, adolescente ribelle nella Praga del socialismo reale e del suo anarchico e battagliero nonno.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Famiglia, droga, amore, crisi di identità, insofferenza verso gli adulti e altre problematiche individuali e sociali in 12 storie di adolescenti originari del Portorico, ambientate nel quartiere portoricano di una città del New Jersey.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2012
Abstract/Sommario: Per Dante Tertuli, la sua vita è un disastro. Tra i nuovi compagni che lo prendono in giro, dei genitori che si preoccupano per lui ma non hanno mai tempo per ascoltarlo davvero, la timidezza cronica e la perdita del suo unico punto di riferimento, la nonna Leopoldina, sembra proprio che le cose non possano andare peggio. Ma Dante non ha fatto i conti con l'eredità lasciatagli dalla nonna: un misterioso sasso, capace di trasportarti, in un battibaleno, in capo al mondo...
Disponibili:
1
Milano : il castoro, ©2021
Abstract/Sommario: Un giorno Paul scopre una cosa che non avrebbe mai immaginato di trovare nella serratura della porta di casa: un fantasma! Si chiama Zippel, e abita proprio lì, nella serratura. Zippel fa di tutto per restare nascosto agli occhi degli adulti, ma c’è un guaio in arrivo: i genitori di Paul vogliono cambiare la serratura, e lui rischia di scomparire per sempre. Toccherà a Paul trovare il modo di salvare il suo nuovo, buffo amico dal cuore d’oro, e Zippel… be’, saprà ricambiare il favore.
Disponibili:
0
S. Dorligo della Valle : Emme, 2000
Abstract/Sommario: Essere emarginati, ingelosirsi, non essere rispettati, venire aggrediti e altre situazioni in cui si rischia di reagire diventando violenti esaminate per capire e controllare l'aggressività, senza farsi però pestare i piedi!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2001
Abstract/Sommario: Sfuggire agli sguardi indiscreti, evitare di essere coinvolti nei litigi degli adulti... Come imparare a difendersi di fronte a situazioni in cui si possono subire maltrattamenti più o meno gravi.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1979
Abstract/Sommario: La città e l'industria. Il vivere insieme negli uffici, in fabbrica e nei nuovi casermoni della periferia, senza comprendersi.
Disponibili:
1