Risultati ricerca
Milano : Mursia, 1984
Abstract/Sommario: Eva Duarte Peron, pur essendo figlia illegittima e di umili origini, attrice teatrale di poco successo, riesce a superare i limiti di una società maschilista fino a rivestire un ruolo politico e mediatico di primo piano.
Disponibili:
1
Paris : Gallimard, 2005
Abstract/Sommario: Partager le combat de Cléopâtre, dernière reine d'Egypte, et ses inoubliables amours pour les maîtres de Rome ...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2003
Abstract/Sommario: La vita romanzata e romanzesca di Artemisia Gentileschi, pittrice romana del Seicento, donna passionale e indipendente. Dipingerà se stessa, dipingerà le donne per svelarne i dolori segreti, le passioni profonde, le lotte contro l'ingiustizia.
Disponibili:
0
Trieste : Emme, 1993
Abstract/Sommario: Donna, cagna, pony, istrice, canguro, uccello, coccodrillo, cavalluccio marino: di ognuna di queste femmine in gravidanza a sinistra una foto e a destra un disegno che ne mostra la struttura interna.
Disponibili:
1
Crictor : il serpente buono
/ scritto e illustrato da Tomi Ungerer ; traduzione di Emilia Flora Sala
Milano : Electa kids, 2012
Abstract/Sommario: L'anziana madame Boudot, che vive in una città francese, riceve in regalo dal figlio - studioso di rettili - un boa costrictor, che diventa prima il suo animale domestico e poi addirittura l'eroe cittadino.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: Sullo sfondo dell'Italia risorgimentale il ritratto e la vita di Cristina Belgioioso, una principessa di grande personalità che non esitò a fare scelte coraggiose per coerenza con i propri sentimenti e ideali.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2019
Abstract/Sommario: Nel 1429, in Francia, una ragazza di diciassette anni, figlia di contadini, seguendo le voci del cuore decide di fare qualcosa per porre fine alla Guerra dei Cent'anni. Taglia i suoi lunghi capelli, indossa l'armatura, diventa la guida dell'esercito e libera le città assediate.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2011
Abstract/Sommario: In una giornata di giugno appare un'anomala nuvola sopra Barbengo. Resta immobile e diventa sempre più grande e inquietante. Giorgia però non ne è interessata: altri problemi la preoccupano. Ma ancora non sa che quello strano fenomeno cambierà per sempre la sua vita.
Disponibili:
1
Milano : Nicola Milano, 1978
Abstract/Sommario: In duplice versione, ridotta e integrale.
I personaggi protagonisti di queste fiabe sono tutte di sesso femminile.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Dopo la morte del giovane marito sposato per procura Chandra, 11 anni, subisce la schiavitù vedovile imposta dal tradizionalismo indiano, ma con l'aiuto di un'altra vedova fugge dalla casa dei suoceri e raggiunge la nonna, l'unica che può aiutarla.
Disponibili:
1