Risultati ricerca
Zurigo : Silva, 1984
Abstract/Sommario: Tre gallinelle vanitose in gara per stabilire di chi è l'uovo più bello. E’ attraverso le illustrazioni che si sprigiona la sottile ironia di Heine...
Disponibili:
1
Arbedo : Istituto svizzero Media e Ragazzi, 2014
Abstract/Sommario: Diversità negli albi e nei romanzi ; Dimensioni dell'interculturalità: le tante "interculture" della letteratura per l'infanzia ; Sperimentare: ranocchi creativi, biblioteche vagabonde, oche coraggiose.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Tre sorelle streghe molto annoiate e dall'aspetto orribile rapiscono due bambini per scoprire cos'è quella strana reazione che manifestano quando corrono tenendosi per mano, detta ridarella o buonumore. Testo in grandi caratteri sulle pagine di sinistra, tavole a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2006
Abstract/Sommario: Rachele, 15 anni, liceale italiana, s'innamora di un ragazzo palestinese, Taisir, e il cercar di conoscerlo e conquistarne la fiducia diventa un percorso a ostacoli tra luoghi comuni e pregiudizi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2010
Abstract/Sommario: Una ragazzina arrabbiata e una che prende appunti per il suo romanzo, un ragazzo sempre sullo skateboard e un altro timido e goffo, aggiungete un preside fuori dalla norma ed ecco un primo giorno di scuola davvero indimenticabile!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Abradizil, tentativo fallito di un mago di costruire un eroe in provetta, è un mostro piccolo e goffo che riesce però, insieme a due bambini, un pappagallo, un nano e un mago, a liberare la loro città dal crudele tiranno Horg, recuperando la gemma del potere.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2011
Abstract/Sommario: Acqua Dolce, strana bambina nata nell'acqua verde di un'isola lontana, comunica con gli animali del mare, parla solo quando ritrova la sua conchiglia portafortuna, fugge con gli amici verso il mare e cresce bellissima.
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2019
Abstract/Sommario: Fin da piccola, Ada aveva fatto le cose alla rovescia. Non per cattiveria o per capriccio, semplicemente perché le veniva così.
Da neonata, al posto di urlare il solito "Uééé, uééé", aveva strillato: "Éééu, éééu". Dormiva di giorno e stava sveglia di notte...
Disponibili:
0
Firenze : A. Salani, [1991]
Abstract/Sommario: Il diciassettenne Owen, aspirante scienziato, intreccia con la coetanea Natalie, che suona e vuol diventare una compositrice, un legame intenso e coinvolgente che aiuta entrambi a crescere e a compiere difficili scelte.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, [1991]
Abstract/Sommario: Il diciassettenne Owen, aspirante scienziato, intreccia con la coetanea Natalie, che suona e vuol diventare una compositrice, un legame intenso e coinvolgente che aiuta entrambi a crescere e a compiere difficili scelte.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2000
Abstract/Sommario: Michael, che dagli Stati Uniti è andato a vivere in Israele, paese d'origine della sua famiglia, conosce così suo nonno e le sue grandi, prodigiose capacità, come quella di modificare i sogni degli altri.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1990
Abstract/Sommario: Un bambino circense, che diventa ogni giorno più piccolo, ricomincia a crescere quando impara a suonare una trombetta e acquista così fiducia in se stesso.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli Kids, 2001
Abstract/Sommario: Il dodicenne alieno Pleskit, il suo amico extraterrestre Maktel e i terrestri Tim e Linnsy dopo un viaggio intergalattico sono coinvolti in una lotta per il controllo dei sistemi di navigazione interstellare.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2019
Abstract/Sommario: Quando aveva poche ore di vita, Crow fu ritrovata, in una vecchia barca che nella notte si era arenata sulla spiaggia. Per dodici anni ha vissuto su un’isoletta circondata dal mare e dal cielo, accudita da da Osh, il pittore. Gli altri abitanti si tengono a distanza da lei, come se ne avessero paura. Perché? Cosa si nasconde dietro le sue origini? Crow decide di scoprirlo, determinata a ricostruire ill suo passato e a ridare significato alla definizione di famiglia.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2000
Abstract/Sommario: A causa di un incidente stradale Martin, un bel quindicenne inglese, si ritrova il volto sfigurato dalle ustioni e deve così confrontarsi con la sua nuova identità fisica e con i problemi relazionali che questa gli crea.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Francia, 2008: l'amicizia tra il serioso vedovo Albert, che vive a un passo da un quartiere popolare, e la piccola Memouna, figlia della sua domestica senegalese.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Il tredicenne Connor instaura una speciale comunicazione con Branwell, l'amico del cuore, che ha smesso di parlare da quando la sua sorellina è caduta in coma a causa di un incidente non chiarito in cui lo credono implicato. In prima persona, senza illustrazioni, introduzione, notizie sull'autrice, appendice didattica con esercizi per le abilità linguistiche e schede di sintesi.
Disponibili:
0
Milano : Jaca Book, 2019
Abstract/Sommario: Il conigletto di Pasqua è disperato. Come farà a colorare da solo tutte quelle uova in tempo? Bisogna cercare rinforzi. Invece degli amici coniglietti, si presentano un asino, tre cani e un elefante! Cosa combinerà una simile squadra?
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2015
Abstract/Sommario: La piccola Margherita, malgrado sia abile nella lettura, non riesce a scrivere correttamente e per questo è oggetto della derisione dei compagni di classe, con l'eccezione di Paolo, un amico su cui può sempre contare.
Disponibili:
1
Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2022
Abstract/Sommario: Chi è l'Altro? Il diverso? Lo sconosciuto? Siamo davvero sicuri di vedere le cose dalla giusta prospettiva? Un libro che cambierà il nostro punto di vista. Un albo illustrato potente che con la sola forza delle immagini metterà in discussione i pregiudizi che tutti noi abbiamo nei confronti di ciò che non conosciamo. Un messaggio importante per avvicinare l'Altro mettendosi in ascolto, disposti a trovarsi, dopo lo scambio, anche un po' cambiati. Il lettore è testimone della nascita di ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0