Risultati ricerca
Zurigo : Silva, 1984
Abstract/Sommario: Tre gallinelle vanitose in gara per stabilire di chi è l'uovo più bello. E’ attraverso le illustrazioni che si sprigiona la sottile ironia di Heine...
Disponibili:
1
Arbedo : Istituto svizzero Media e Ragazzi, 2014
Abstract/Sommario: Diversità negli albi e nei romanzi ; Dimensioni dell'interculturalità: le tante "interculture" della letteratura per l'infanzia ; Sperimentare: ranocchi creativi, biblioteche vagabonde, oche coraggiose.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Tre sorelle streghe molto annoiate e dall'aspetto orribile rapiscono due bambini per scoprire cos'è quella strana reazione che manifestano quando corrono tenendosi per mano, detta ridarella o buonumore. Testo in grandi caratteri sulle pagine di sinistra, tavole a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2006
Abstract/Sommario: Rachele, 15 anni, liceale italiana, s'innamora di un ragazzo palestinese, Taisir, e il cercar di conoscerlo e conquistarne la fiducia diventa un percorso a ostacoli tra luoghi comuni e pregiudizi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2010
Abstract/Sommario: Una ragazzina arrabbiata e una che prende appunti per il suo romanzo, un ragazzo sempre sullo skateboard e un altro timido e goffo, aggiungete un preside fuori dalla norma ed ecco un primo giorno di scuola davvero indimenticabile!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Abradizil, tentativo fallito di un mago di costruire un eroe in provetta, è un mostro piccolo e goffo che riesce però, insieme a due bambini, un pappagallo, un nano e un mago, a liberare la loro città dal crudele tiranno Horg, recuperando la gemma del potere.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2011
Abstract/Sommario: Acqua Dolce, strana bambina nata nell'acqua verde di un'isola lontana, comunica con gli animali del mare, parla solo quando ritrova la sua conchiglia portafortuna, fugge con gli amici verso il mare e cresce bellissima.
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2019
Abstract/Sommario: Fin da piccola, Ada aveva fatto le cose alla rovescia. Non per cattiveria o per capriccio, semplicemente perché le veniva così.
Da neonata, al posto di urlare il solito "Uééé, uééé", aveva strillato: "Éééu, éééu". Dormiva di giorno e stava sveglia di notte...
Disponibili:
0
Firenze : A. Salani, [1991]
Abstract/Sommario: Il diciassettenne Owen, aspirante scienziato, intreccia con la coetanea Natalie, che suona e vuol diventare una compositrice, un legame intenso e coinvolgente che aiuta entrambi a crescere e a compiere difficili scelte.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, [1991]
Abstract/Sommario: Il diciassettenne Owen, aspirante scienziato, intreccia con la coetanea Natalie, che suona e vuol diventare una compositrice, un legame intenso e coinvolgente che aiuta entrambi a crescere e a compiere difficili scelte.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2000
Abstract/Sommario: Michael, che dagli Stati Uniti è andato a vivere in Israele, paese d'origine della sua famiglia, conosce così suo nonno e le sue grandi, prodigiose capacità, come quella di modificare i sogni degli altri.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1990
Abstract/Sommario: Un bambino circense, che diventa ogni giorno più piccolo, ricomincia a crescere quando impara a suonare una trombetta e acquista così fiducia in se stesso.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli Kids, 2001
Abstract/Sommario: Il dodicenne alieno Pleskit, il suo amico extraterrestre Maktel e i terrestri Tim e Linnsy dopo un viaggio intergalattico sono coinvolti in una lotta per il controllo dei sistemi di navigazione interstellare.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2019
Abstract/Sommario: Quando aveva poche ore di vita, Crow fu ritrovata, in una vecchia barca che nella notte si era arenata sulla spiaggia. Per dodici anni ha vissuto su un’isoletta circondata dal mare e dal cielo, accudita da da Osh, il pittore. Gli altri abitanti si tengono a distanza da lei, come se ne avessero paura. Perché? Cosa si nasconde dietro le sue origini? Crow decide di scoprirlo, determinata a ricostruire ill suo passato e a ridare significato alla definizione di famiglia.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2000
Abstract/Sommario: A causa di un incidente stradale Martin, un bel quindicenne inglese, si ritrova il volto sfigurato dalle ustioni e deve così confrontarsi con la sua nuova identità fisica e con i problemi relazionali che questa gli crea.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Francia, 2008: l'amicizia tra il serioso vedovo Albert, che vive a un passo da un quartiere popolare, e la piccola Memouna, figlia della sua domestica senegalese.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Il tredicenne Connor instaura una speciale comunicazione con Branwell, l'amico del cuore, che ha smesso di parlare da quando la sua sorellina è caduta in coma a causa di un incidente non chiarito in cui lo credono implicato. In prima persona, senza illustrazioni, introduzione, notizie sull'autrice, appendice didattica con esercizi per le abilità linguistiche e schede di sintesi.
Disponibili:
0
Milano : Jaca Book, 2019
Abstract/Sommario: Il conigletto di Pasqua è disperato. Come farà a colorare da solo tutte quelle uova in tempo? Bisogna cercare rinforzi. Invece degli amici coniglietti, si presentano un asino, tre cani e un elefante! Cosa combinerà una simile squadra?
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2015
Abstract/Sommario: La piccola Margherita, malgrado sia abile nella lettura, non riesce a scrivere correttamente e per questo è oggetto della derisione dei compagni di classe, con l'eccezione di Paolo, un amico su cui può sempre contare.
Disponibili:
1
Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2022
Abstract/Sommario: Chi è l'Altro? Il diverso? Lo sconosciuto? Siamo davvero sicuri di vedere le cose dalla giusta prospettiva? Un libro che cambierà il nostro punto di vista. Un albo illustrato potente che con la sola forza delle immagini metterà in discussione i pregiudizi che tutti noi abbiamo nei confronti di ciò che non conosciamo. Un messaggio importante per avvicinare l'Altro mettendosi in ascolto, disposti a trovarsi, dopo lo scambio, anche un po' cambiati. Il lettore è testimone della nascita di ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze : Salani, [1990]
Abstract/Sommario: I genitori di Matthew, 12 anni, sono preoccupati: il bambino parla da solo e fa strane domande; un amico psichiatra pensa che sia posseduto da un'entità misteriosa, che viene da molto lontano...
Disponibili:
1
Trieste : Bohem, 2016
Abstract/Sommario: Gli amici non sempre amano le stesse cose ma si rispettano e le sperimentano insieme, sanno fare le cose da soli ma sanno anche che farle insieme è spesso meglio... Libro di piccolo formato con illustrazioni a colori su doppia pagina e breve testo in caratteri maiuscoli.
Disponibili:
0
Chicago : Milet, 2004
Abstract/Sommario: Meet Elmer, every child's favourite patchwork elephant.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2002
Abstract/Sommario: Ultimo anno di scuola elementare: Valentina e i suoi amici scrivono ciascuno una lettera al maestro in cui gli parlano di sé e dei propri ricordi.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli Kids, 2001
Abstract/Sommario: Il dodicenne Pleskit, figlio dell'ambasciatore di una delegazione di alieni giunta sulla Terra, invita sul pianeta l'amico alieno Maktel, ma Tim, l'amico terrestre, s'ingelosisce.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 2012
Abstract/Sommario: Max, 8 anni, affetto dalla sindrome di Asperger, scompare misteriosamente da scuola: solo Budo, l'amico immaginario del piccolo, conosce la verità, ma nessuno può sentire le sue parole...
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2022
Abstract/Sommario: Orso Nero vuole un amico, ma dove può trovarne uno? Nel bosco incontra per caso Orso Bruno, così decidono di cercarlo insieme. Trovare un amico non è facile... Ma può rivelarsi un'avventura unica e piena di sorprese!
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2014
Abstract/Sommario: La giovane principessa Carlotta, detta Lotty, cresce felice e serena nel regno di Valonia, finché un giorno, inspiegabilmente per i genitori e i sudditi, non inizia a chiudersi sempre più in una cupa solitudine.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2013
Abstract/Sommario: Dopo un primo momento di demoralizzazione perché ha iniziato a piovere a dirotto proprio mentre avevano deciso di giocare all'aperto, l'elefantino Reginald e la porcellina Tina trovano il modo per divertirsi ugualmente!
Disponibili:
1
S. Dorligo della Valle : EL, [2001]
Abstract/Sommario: La topina Andreina si fa aiutare dai familiari e perfino da Gatto Garibaldi a sottrarre alla padrona della fattoria le noci, frutto di cui è eccezionalmente golosa ma che nessuno fra loro animali è in grado di sgusciare!
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2020
Abstract/Sommario: Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto?
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2021
Abstract/Sommario: A Strambosco tutto è il contrario di tutto, si sa, e gli animali che ci abitano sono proprio strambi. Così ecco la civetta che ha paura del buio, lo scoiattolo con le vertigini, un falco miope e un orsetto non lavatore. Oggi però la questione è seria e c'è da indagare: chi ha nascosto delle trappole nella radura Puntacqua, alle Paludi Fetenti, sul sentiero vicino al Frizzolago e chissà dove altro ancora? Se c'è da mettere in fuga un losco bracconiere, la stramba banda di Strambosco è p ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Piemme, 2021
Abstract/Sommario: Allarme a Strambosco, il bosco più strambo che ci sia: qualcuno ha rubato il fiume Rut! Le acque frizzanti del torrente sono svanite nel nulla e il mitico Frizzolago non frizza più. Tuffy, la lontra che non sa nuotare, è decisa a scoprire che fine ha fatto il Rut e con lei c'è tutta la banda di bislacchi animali. Setolo, il cinghiale maniaco della pulizia, e Vertigo, lo scoiattolo che soffre di vertigini, sospettano che la fabbrica di acqua effervescente giù a Valle Fumosa c'entri qual ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Piemme, 2022
Abstract/Sommario: Il cinghiale Setolo si sta limando gli zoccoli quando rimane paralizzato dalla paura: nel bosco risuona un rumore fortissimo, da far rizzare i peli della pelliccia! Setolo e i suoi amici animalazzi si fanno coraggio e, giunti nella parte più fitta e ombrosa di Strambosco, scoprono che alcuni alberi sono scomparsi nel nulla... Che sia stato un mostro Mangialberi? Non c'è tempo da perdere, bisogna indagare. Anche a costo di spettinarsi il ciuffo!
Disponibili:
0
Milano : Piemme, 2022
Abstract/Sommario: Quante stranezze a Strambosco! Il ghiro Nocetto ha i baffi sporchi di cioccolato, la civetta Ray sta mangiando delle patatine e l'orso Ursus ha preparato un infuso di banana... ma non ci sono alberi di banane a Strambosco! E non è tutto: il ragno Clava usa la colla per catturare le sue prede e l'orsetto Puz gira con un puzzolentissimo pannolino! Tutti gli indizi portano alle Paludi Fetenti: non resta che tapparsi il naso e andare a fondo di questo mistero...
Disponibili:
0
Milano : Mursia, ©1994
Abstract/Sommario: Orfana di entrambi i genitori la piccola Anna, lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso fra le nuvole, viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella, che vivono in una bella casa su un'isola del Canada. (sommario)
Riduzione del celebre romanzo illustrata a colori.
Disponibili:
0
[Milano] : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Orfana di entrambi i genitori la piccola Anna, lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso nelle nuvole, viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella, che vivono in una bella casa su un'isola del Canada.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2015
Abstract/Sommario: Orfana di entrambi i genitori la piccola Anna, lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso fra le nuvole, viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella, che vivono in una bella casa su un'isola del Canada. Riduzione del calebre romanzo
Disponibili:
1
Milano: Il Castoro, 2019
Abstract/Sommario: Narrata a fumetti la storia della piccola orfana Anna - lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso nelle nuvole - che viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella e va a vivere con loro su un'isola canadese. Vignette a colori, foto di autrice e illustratrice e notizie su di loro.
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1983
Abstract/Sommario: Orfana di entrambi i genitori la piccola Anna, lunghi capelli rossi, grandi entusiasmi e testa spesso tra le nuvole, viene adottata dal burbero Matthew e da sua sorella, che vivono in una bella casa su un'isola del Canada.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1981
Abstract/Sommario: Seguiremo le vicende di Anna Shirley dalla sua adozione, a 11 anni, da parte di Marilla e Matthew Cuthbert, via via verso i suoi successi scolastici e personali.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Donnie, tredicenne americana di origini italiane, trascorre un anno scolastico in un collegio internazionale gestito dai suoi zii in Svizzera: un'esperienza da cui uscirà profondamente trasformata.
Disponibili:
1
Roma : Elliot, c2008
Abstract/Sommario: Un uomo lascia la sua città e la sua famiglia per cercare lavoro e una sorte migliore in un altro paese, dove fatica a orientarsi e a comprendere cosa gli accade intorno e come si vive.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1994
Abstract/Sommario: Jacob, che soffre di asma allergica ed è stufo di vivere da malato, decide di fare il più possibile una vita normale, malgrado il diverso avviso dei suoi familiari e della scuola. Non è facile, ma per fortuna c'è Cynthia dalla sua parte...
Disponibili:
1
Roma : Sinnos, 2016
Abstract/Sommario: Una giovane pipistrella che ha preso un appuntamento al buio con un cervo, sperando che dopo tanti uccelli un mammifero come lei possa essere il compagno giusto, si ritrova sulla porta di casa un insetto; e il cervo?
Disponibili:
1
Roma : Orecchio Acerbo, 2012
Abstract/Sommario: Il padrone di un circo nel quale lavorano artisti dalle più bizzarre abilità attira il pubblico soprattutto per la presenza di un cane minuscolo e quando l'animale inizia a crescere questo diventa un problema...
Disponibili:
1
Gossau : Nord-Sud
Abstract/Sommario: Arc-en-ciel, le poisson aux mille couleurs et aux écailles scintillantes, est le plus beau de tous les océans. Mais il est aussi le plus fier... et les autres petits poissons décident bien vite de ne plus lui parler. Grâce à la sage pieuvre Octopus, Arc-en-ciel découvrira qu'il n'y a de vrai bonheur que dans le partage...
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, c1998
Abstract/Sommario: Il gruppo di pesciolini dalle scaglie lucenti non accetta pesci sconosciuti e diversi, ma quando arriva lo squalo tutto il branco, guidato da Arcobaleno, si coalizza in aiuto del piccolo e indifeso Mariuccio, il nuovo venuto.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 1997
Abstract/Sommario: Il pesciolino Arcobaleno è bellissimo ma solo e infelice, fino a che non dona agli altri pesci le sue scaglie lucenti, sacrificando così la propria vanità ma guadagnandosi tanti amici.
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2010
Abstract/Sommario: Nella piccola cittadina di Felling è arrivato un ragazzo nuovo: Ha una pelle lucida, uno sguardo ossessivo, ipnotico e un odore nauseante. Non ha genitori, nè amici. Sul suo conto girano molte voci e pettegolezzi, ma una cosa è certa: c'è qualcosa di magico nelle strane creature che modella con la creta.
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2012
Abstract/Sommario: A scuola c'è la lezione di scienze. La signorina Pollastrini prende delle uova e le distribuisce agli alunni. "Il mio uovo è diverso" dice Sally. E quando l'uovo di Sally si rompe, qualcosa fuoriesce dal guscio. Qualcosa di verde e di squamoso, qualcosa di diverso da tutti gli altri pulcini. Cosa sarà?
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2005
Abstract/Sommario: La famiglia Poltiglia, amante del fango, dei rospi e delle ragnatele, decisamente spicca nella strada in cui ha appena traslocato, ovvero la più pulita della città, ma non bisogna mai giudicare dalle apparenze!
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2012
Abstract/Sommario: Chi sono gli Olchi? Pacifiche creature che non si lavano mai, amano la spazzatura, considerano la puzza un profumo, adorano i cibi marci, se vanno al mare mangiano la sabbia e si spostano con un verde drago a reazione!
Disponibili:
1
Torino : EDT, 2010
Abstract/Sommario: A Biddlesden, in Inghilterra, la quiete della famiglia Priddle viene turbata dall'arrivo dei nuovi vicini di casa: tre pelosissimi e maleodoranti troll norvegesi!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Il gatto di razza Varjak, che vive isolato con la famiglia in una villa nobiliare, istruito in sogno da un avo su una segreta arte marziale felina riesce a sabotare un crudele piano umano ai danni dei gatti della città.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2012
Abstract/Sommario: Un libro che descrive in modo chiaro le caratteristiche dell'autismo e il loro trattamento educativo, soffermandosi in particolare sui suoi aspetti principali: l'autismo come disturbo pervasivo dello sviluppo, il problema del significato, la comunicazione, il problema dell'immaginazione, le percezioni sensoriali e l'inclusione scolastica.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2017
Abstract/Sommario: La mamma si è distratta un attimo ed ecco che non trova più la sua bambina... Per farsi aiutare prova a descriverla e ne parla in modo così speciale che quando riappare nessuno se la sarebbe immaginata come invece è!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Punito per essersi innamorato di un'umana, la principessa dodicenne Pisellina, il topo Meschino viene segregato nelle carceri del palazzo dominate da ratti feroci, con uno dei quali la sua storia finirà per intrecciarsi.
Disponibili:
1
Le avventure di Stuart Little
/ E.B. White ; illustrazioni di Garth Williams ; [trad. di Dino Segre]
Milano : Bompiani, 1998
Abstract/Sommario: Il mondo visto dagli occhi e dalla ridotta statura di Stuart Little, un topolino che, figlio d'una coppia di umani, è capace di pensare e parlare come loro.
Disponibili:
0
Milano : TEA, 2012
Abstract/Sommario: Un devastante terremoto ha lasciato la piccola Ayla sola, ferita e sperduta in una terra selvaggia e popolata da animali ostili. Raccolta e cresciuta dal Clan dell'Orso delle Caverne, ben presto Ayla si distingue per la sua diversità: è alta, bionda, con gli occhi azzurri e, soprattutto, è intelligente. Lo scontro con i paurosi retrogradi Testapiatta del Clan è inevitabile. Ma in Ayla gli altri riconoscono la donna prescelta dal destino…
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, [2004]
Abstract/Sommario: Poiché è nata albina Azzurrina viene rifiutata dal principe padre, che addirittura la chiude prigioniera in una torre prima di ripartire per la guerra; lei però resta se stessa e quando il guerriero torna vecchio e cieco...
Disponibili:
1
Firenze : Salani, c1996
Abstract/Sommario: Fly, femmina di cane da pastore, adotta il maialino Babe insegnandogli il proprio mestiere e Babe si rivela così bravo da vincere la gara di cani da pastore cui il padrone l'ha iscritto. Illustrazioni in bianco e nero, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Torino : Petrini, 1997
Abstract/Sommario: Fly, femmina di cane da pastore, adotta il maialino Babe insegnandogli il proprio mestiere e Babe si rivela così bravo da vincere la gara di cani da pastore a cui il padrone l'ha iscritto. Disegni al tratto, notizie su autore e opera, note a piè di pagina e articolata appendice didattica.
Disponibili:
1
Italia : Universal Pictures, 2010
Abstract/Sommario: Il maialino Babe riesce a sottrarsi ad una morte certa e finisce in una fattoria dove, grazie alla propria intelligenza e alla lealtà nei rapporti con gli altri animali, diventa un pastore esemplare. Il film ha avuto un seguito nel 1998.
Disponibili:
1
Trieste : E.Elle, c1992
Abstract/Sommario: Rifiutata dai genitori e abbandonata nel bosco, la principessa Misteria, 8 anni e capelli blu, scopre che, tra lupi, orchi e streghe ci si può anche divertire!
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: Gisèle, la protagonista del libro, così trasparente da mostrare a tutti i propri pensieri, è costretta a vagare per il mondo alla ricerca di una casa, prima di accettare di essere se stessa.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2012
Abstract/Sommario: Irlanda del Nord, 1981: Fergus, 18 anni, affronta l'esame di maturità, il primo amore e l'arresto del fratello coinvolto nell'IRA, mentre dai suoi sogni affiora la storia di Mel, mummia dell'età del ferro da lui scoperta.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1978
Abstract/Sommario: Una bambina di nome Ombretta cerca in tutti i modi di fare convivere i bambini di due popoli diversi e con il suo aiuto diventano amici.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2005
Abstract/Sommario: April, 14 anni, ha un passato doloroso: abbandonata in un cassonetto dell'immondizia appena nata, passata da una madre affidataria all'altra, arrivata a un passo dalla delinquenza, riuscirà ad avere una vita che le piaccia?
Disponibili:
1
[Milano] : Bompiani, 2017
Abstract/Sommario: Kizzy è una bambina metà e metà: un po' zingara un po' no. Vive con la vecchissima nonna in un carrozzone dentro un frutteto, e il suo migliore amico è Joe, un cavallo. I compagni di scuola la prendono in giro perché è strana, selvaggia, diversa, ma a lei non importa granché, finché ha il suo mondo a cui tornare. Poi la nonna muore e tutto cambia....
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1996
Abstract/Sommario: Chi fra i lettori aiuterà la bambina protagonista, che possiede tantissime cose - un ombrello, amici piccioni, matite colorate - ma che non ha un nome proprio, a scegliersene uno fra i sette proposti? Sono tutti nomi di fiori: Violetta, Rosella, Margherita...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1978
Abstract/Sommario: Su un pianeta molto strano vivevano abitanti con un occhio solo ma un bel giorno nacque un bambino con due occhi, molto diverso dagli altri.
Disponibili:
1
Bergamo : Juvenilia, 1988
Abstract/Sommario: Il racconto dell'amicizia di un vecchio professore e di una governante con un bambino autistico, col quale interagiscono entrando nel suo mondo attraverso un percorso narrativo fantastico.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2011
Abstract/Sommario: Pino, un bambino emofiliaco toscano della prima metà del Novecento che è protetto oltre misura dai genitori e vive da recluso, sogna di giocare con i ragazzi del paese e scrive tutto quanto sul proprio diario.
Disponibili:
1
Firenze: Salani, 1996
Abstract/Sommario: Alla signora Bartolotti viene recapitato per errore un bambino liofilizzato che, opportunamente diluito, diventa carino e beneducato. Ma, ahimè, la fabbrica produttrice lo rivuole indietro!
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1999
Abstract/Sommario: Max, un adolescente difficile che vive con i nonni materni perché orfano di madre, uccisa da suo padre, racconta dell'intenso legame di amicizia e complementarità instaurato con Kevin, detto Freak, un coetaneo disabile.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti Junior, 2015
Abstract/Sommario: Gli zighi imburrano la parte inferiore delle fette di pane e non sopportano gli zaghi, che invece imburrano quella superiore, così fra i due popoli è guerra, condotta a suon di bizzarre invenzioni: è la prima di due storie.
Testo in rima in caratteri di varia grandezza, illustrazioni a colori, foto dell'autore e notizie su di lui.
Disponibili:
1
Milano: Mursia, 1997
Abstract/Sommario: Crescendo un brutto anatroccolo scopre di essere un cigno; una ragazza libera un principe da un incantesimo: due fiabe disposte a testa-coda.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2000
Abstract/Sommario: Bianchina e Nerina, due pecore emarginate dai rispettivi greggi per il diverso colore dei loro mantelli, solidarizzano nella ricerca di un gregge che possa ospitarle entrambe.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2000
Abstract/Sommario: Bianchina e Nerina, due pecore emarginate dai rispettivi greggi per il diverso colore dei loro mantelli, solidarizzano nella ricerca di un gregge che possa ospitarle entrambe.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2011
Abstract/Sommario: In compagnia di un gabbiano Bice Speciale, la pecora a strisce bianche e rosse, affronta un lungo viaggio per mare che la riporterà nella tanto amata terra d'origine.
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2020
Abstract/Sommario: Bilù non dovrebbe trovarsi sulla Terra. Si è persa e adesso vorrebbe solo incontrare degli amici. Ma i terrestri grandi non sono molto accoglienti. Però, forse, i terrestri piccoli...
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Bimblondibúm è uno scarafaggio piccolissimo che, stufo di essere preso in giro dagli altri insetti del giardino, se ne va lontano, per scoprire che a volte essere molto piccoli può avere anche grossi vantaggi. Illustrazioni tricolori, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, [1993]
Abstract/Sommario: La piccola Bobbel vive insieme ai genitori in un bicicamper, con vari inconvenienti: poco spazio, niente luce se non si pedala e solo un pipistrello per amico!
Disponibili:
1
Paris: Hachette, 1996
Abstract/Sommario: Quasimodo, le Bossu de Notre-Dame, est sonneur de cloches dans la cathédrale. Un jour, il prend part à la Fête des Fous. Ainsi commence une amitié sans pareille avec Esmeralda, danseuse bohémienne au coeur généreux. Ponctuées par les chamailleries de trois gargouilles de pierre, leurs aventures s'achèveront dans la bonne humeur, sur le parvis de Notre-Dame de Paris.
Disponibili:
1
Cornaredo : Clavis, 2014
Abstract/Sommario: La lepre sa saltare, la pecora correre, il gallo stare su una zampa sola, il cigno nuotare, la farfalla volare; ma cos'è capace di fare l'anatroccolo che li osserva? Cartonato con illustrazioni a colori su sfondo colorato sulle pagine di destra e testo accompagnato da simboli Widgit su quelle di sinistra, nel rispetto delle tecniche di comunicazione aumentativa e alternativa.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2001
Abstract/Sommario: Svezia, 1891: Mickel, 10 anni, zoppo e orfano di madre, vive poveramente, insieme all'anziana nonna, nella spasmodica attesa del ritorno del padre, scomparso sette anni prima durante un viaggio sul brigantino Tre Gigli.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2016
Abstract/Sommario: Il signore e la signora Brutti sono burberi e scontrosi ma anche strambi e imprevedibili. Meno male che il loro quasi figlio Sunny non è così strano...
Disponibili:
1
Roma : Biancoenero, 2016
Abstract/Sommario: Il giovane Alighiero è stato rapito da una banda di veri principianti che lo portano nella discarica dove abitano in una roulotte. Scoprirà una divertente famiglia e un modo di vivere molto diverso a quello a cui è abiturato con i ricchi genitori.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1991
Abstract/Sommario: All'interno di una nidiata di anatroccoli, se ne distingue uno dalle piume grigie, particolarmente grande e goffo. Sebbene la madre cerchi di accettarlo nonostante le sue differenze, il piccolo viene emarginato dai suoi simili...
Disponibili:
1
Pordenone: Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Un anatroccolo bruttino, diverso dagli altri, è scacciato dalla sua mamma e deriso dagli animali che incontra, ma dopo il lungo inverno, una volta cresciuto, scoprirà di essere in realtà uno splendido cigno!
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2012
Abstract/Sommario: Un anatroccolo deriso dagli altri animali per il suo singolare aspetto scopre, una volta adulto, la ragione della propria diversità: è un cigno!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2006
Abstract/Sommario: Un anatroccolo bruttino, diverso dagli altri, è scacciato dalla sua mamma e deriso dagli animali che incontra, ma dopo il lungo inverno, una volta cresciuto, scoprirà di essere in realtà uno splendido cigno!
Disponibili:
0
Milano : Nuages, 2008
Abstract/Sommario: Questa storia, scritta da H. Christian Andersen nel 1843, viene considerata una metafora delle difficoltà che spesso bambini e adolescenti sperimentano durante la loro crescita. La fiaba viene spesso raccontata per rinforzare l'autostima dei bambini e far loro accettare eventuali differenze che li dividono dal "gruppo"; o addirittura, essere fieri di tali differenze, che potrebbero in realtà rivelarsi un dono.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Le fiabe più amate, raccontate con il segno deciso e inconfondibile di Attilio, indiscusso maestro dell'illustrazione italiana.
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, c2010
Abstract/Sommario: Diverso dal resto della nidiata di pulcini un anatroccolo bigio, scacciato per la sua presunta bruttezza dall'aia in cui è nato, vaga da solo e dopo varie peripezie scopre che crescendo ha cambiato il proprio aspetto.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2009
Abstract/Sommario: Un anatroccolo bruttino, diverso dagli altri, è scacciato dalla sua mamma e deriso dagli animali che incontra, ma dopo il lungo inverno, una volta cresciuto, scoprirà di essere in realtà uno splendido cigno! Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1997
Abstract/Sommario: Finalmente l'ultimo uovo si schiuse e ne uscì barcollando un grosso anatroccolo grigio. Quant'era brutto! Non assomigliava per niente ai fratellini...
Disponibili:
1
Bolzano : AER, 2006
Abstract/Sommario: La piccola Lily ha deciso che il giorno del proprio compleanno ogni cosa dovrà essere rosa... Si è forse dimenticata del suo migliore amico Canguro Blu? Breve testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
0
Milano : Il Castoro, 2021
Abstract/Sommario: Orso è stanco. Molto stanco! Non vede l'ora di andare a dormire. Anatra, invece, non è mai stata così sveglia. E vorrebbe fare qualcosa insieme a Orso. Riuscirà Orso a convincerla che è ora della buonanotte?
Disponibili:
1