Risultati ricerca
Milano : Piccoli, 1982
Abstract/Sommario: C’erano una volta due mondi, quello degli orsi e quello dei topi. Due universi distinti che si evitavano l’un l’altro, guardandosi con sospetto. A scombussolare l’ordine stabilito saranno Ernest, il pacifico orso, e la topina aspirante pittrice Celestine, che diventeranno amici.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1981
Abstract/Sommario: Seguiremo le vicende di Anna Shirley dalla sua adozione, a 11 anni, da parte di Marilla e Matthew Cuthbert, via via verso i suoi successi scolastici e personali.
Disponibili:
1
Italia : Warner Bros Entertainment, 1981
Abstract/Sommario: Racconta l'amicizia fra Red, una piccola volpe orfana, e Toby, un piccolo cane da caccia. I due da piccoli sono molto amici, ma crescendo sono costretti a trasformarsi in preda e predatore. Toby infatti diventerà un cane da caccia, e ciò metterà in grave difficoltà l'amicizia col volpacchiotto. Si vedono spesso di nascosto, ma entrambi crescono e le diversità si accentuano sempre di più. Contiene episodi di caccia con qualche scena di estrema tensione, ma in questa angoscia data da fug ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Un camaleonte che può trasformarsi parzialmente in altri animali, in una storia con testo breve e grandi illustrazioni a colori. Disegni stilizzati di animali e tasselli colorati appaiono su ogni pagina in duplice sequenza.
Disponibili:
0
Como : Edizioni di red., 1979
Abstract/Sommario: La collana è dedicata ai problemi dei bambini, non offrendo soluzioni semplicistiche e preconfezionate, ma semplicemente aiutando a sdrammatizzare, prendendo coscienza delle reali difficoltà.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1978
Abstract/Sommario: Una bambina di nome Ombretta cerca in tutti i modi di fare convivere i bambini di due popoli diversi e con il suo aiuto diventano amici.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1978
Abstract/Sommario: Su un pianeta molto strano vivevano abitanti con un occhio solo ma un bel giorno nacque un bambino con due occhi, molto diverso dagli altri.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1978
Abstract/Sommario: Viveva in Africa un leone molto diverso dagli altri, non cacciava gli altri animali e sul suo dorso aveva le ali. Gli altri leoni lo deridevano, ma un giorno...
Disponibili:
1
Firenze : Vallecchi, 1978
Abstract/Sommario: La piccola Tea Patata, timida, bionda, sognatrice e paffutella, si sente sempre fuori luogo, circondata com'è da fratelli magri, furbi e scattanti.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1976
Abstract/Sommario: Isa detto Orzowei - "trovato" nella lingua della tribù africana dei swazi - viene deriso ed emarginato perché è di pelle bianca e il suo destino è di restare un diverso anche quando entra in contatto con i coloni boeri.
Disponibili:
1