Risultati ricerca
Roma : Città nuova, 2020
Abstract/Sommario: Osservando le illustrazioni e le complicate definizioni di un libro sulle razze umane un bambino riscopre un modo più semplice di guardarle attraverso lo sguardo candido del fratello minore.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2020
Abstract/Sommario: Melody, 10 anni, intelligente, dalla memoria prodigiosa ma con una tetraplegia spastica che la rende incapace sia di camminare che di parlare, trova grazie all'informatica la via per esprimersi! Cosa accadrà adesso?
Disponibili:
1
Milano : Paoline, 2020
Abstract/Sommario: Nako è un ragazzino rom che vive, lotta, desidera e spera, come tutti. Il suo mondo è quello della grande famiglia dei popoli nomadi.
Nako ci racconta la sua vita, le sue paure, i suoi sogni. Con parole e immagini evocative, scopriamo l’universo di una cultura antica e complessa.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2020
Abstract/Sommario: Pomelo ama il profumo della menta, la rana Rita, la pioggia che ogni sera cade sull'orto: il mondo è una meraviglia. Ma anche Pomelo è davvero... elefantastico! Sa diventare invisibile, non si mette le dita nel naso (anche perché non le ha) e quando dondola a testa in giù appeso ai pomodori, non si spettina mai!
Disponibili:
0
Milano : Rizzoli, 2020
Abstract/Sommario: Ware non vede l'ora di trascorrere l'estate perso nel suo mondo. Ma i genitori lo iscrivono all'odiato centro estivo, dove dovrà sopportare tutte le attività previste. Quando scopre una chiesa in rovina poco distante, l'estate prende una piega decisamente più avvincente. Lì incontra Jolene e con lei cercherà di difendere quello che è diventato il loro rifugio.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2020
Abstract/Sommario: Yanka aveva circa due anni quando Mamochka, la sua madre adottiva, l'ha trovata fuori dalla grotta di un’orsa e l'ha portata via con sé, al villaggio allevandola con amore.
Ma, ora che Yanka è diventata più grande, avverte nel suo cuore un senso di incompletezza. Si sente come divisa, da una parte il legame della foresta non ha mai cessato di essere forte, dall’altro i rapporti creati con la gente del villaggio non sempre riescono a superare il suo sentirsi “diversa”. La situazione si ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Agatha è un Falco, impavido e fiero. Con orgoglio pattuglia le mura della sua enclave per sventare gli attacchi dal mare: è il suo compito sebbene qualcuno nel suo clan insinui che non dovrebbe averne uno per via della condizione con cui è nata. Jaime, riflessivo e ansioso, è una Manta ma ha il terrore del mare.
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2020
Abstract/Sommario: Nella famiglia di Astor, una cosa è certa: tutte le ragazze sono destinate a diventare streghe, e i ragazzi saranno dei mutaforma. Non sono ammesse eccezioni. Peccato che Astor sia affascinato dalla stregoneria, anche se sa che gli è proibita. Quando un'oscura minaccia incombe, Astor sa che può aiutare... ma come strega.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2020
Abstract/Sommario: Le vacanze sono finite e i genitori di Lupiero non vedono l'ora che il loro piccolo vada alla scuola dei lupi per imparare a ululare, battersi e mangiare come un maiale... Ma Lupiero sogna una scuola completamente diversa.
Disponibili:
1
Cornaredo : Clavis, 2020
Abstract/Sommario: Quando dici di sì e quando dici di no? Quando puoi fare qualcosa e quando non puoi? Questo libro ti insegna che il corpo è il tuo e puoi dire no quando non vuoi che ti venga fatto qualcosa. Il primo libro per parlare al bambino del proprio corpo, di regole e di sentimenti con un testo chiaro e interattivo.
Disponibili:
1