Risultati ricerca
London : A&C Black, 1991
Abstract/Sommario: Presented in this book are the diaries of Deon, Rohana and Sarah on their adventure holiday. Some of the children are in wheelchairs, some of them aren't. Despite being shy and awkward at first, the children quickly make friends.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori,1989
Abstract/Sommario: L'undicenne Harriet, aspirante scrittrice, inizia a osservare varie persone annotando tutto su un taccuino insieme a propri commenti salaci, così quando il taccuino capita nelle mani dei compagni di classe succede il finimondo!
Disponibili:
1
Milano : Emme, [1983]
Abstract/Sommario: La vita quotidiana e le piccole avventure di Paquito, cane messicano adottato dalla moglie dell'ambasciatore italiano, narrate da lui medesimo.
Disponibili:
1
Milano: Mursia, 1975
Abstract/Sommario: Giulietta, alle prese con i problemi della sua età: due fratelli più piccoli e pestiferi, un papà un po’ conservatore, le prime feste, l’amicizia, l’amore.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1973
Abstract/Sommario: Quindici ragazzi benestanti di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni più un mozzo di nome Moko, che frequentano un collegio in Nuova Zelanda, ad Auckland, si ritrovano da soli su un battello alla deriva che in breve naufraga su un'isola deserta dell'Oceano Pacifico.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1963
Abstract/Sommario: Questa vita di Cristoforo Colombo è stata redatta sulla base delle più recenti e importanti opere scritte sul grande navigatore, su lettere dello stesso Cristoforo e sul Giornale di bordo in cui Colombo annotò le vicende del suo primo viaggio, riassunto dal grande biografo frà Bartolomeo de Las Casas, che fu suo contemporaneo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Piccoli eventi, speranze, emozioni e paure di Anna, tredicenne ebrea, annotati nel suo diario: cronaca di due anni, dal 1942 al 1944, trascorsi in un nascondiglio con la sua famiglia per sfuggire ai nazisti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: La tragica vicenda della famiglia Frank e la vita quotidiana ad Amsterdam nel corso dell'occupazione nazista, visti dall'appassionata testimonianza di Miep Gies, la donna che aiutò la famiglia Frank nel suo nascondiglio.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Gli sgraffìgnoli esistono davvero o sono l'invenzione beffarda di un ragazzino? Le storie di questi esseri minuscoli che vivono nascondendo gli oggetti delle case.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1975
Abstract/Sommario: Il racconto dell'autrice nippo-canadese durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, in cui la sua famiglia fu privata di tutto e mandata in un campo di prigionia.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, stampa 1971
Abstract/Sommario: Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca, ha un'abilità incredibile nel combinare guai e marachelle, che annota poi scrupolosamente nel suo amato diario.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1993
Abstract/Sommario: Io sono un sole, un sole rosso. La prima cosa che capita per uno che è un sole è vedere le cose dall'alto. È una gran bella cosa. Ora vi racconto l'impressione che fa la prima volta che si guarda.
Contiene la biografia di Joan Mirò.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, 1987
Abstract/Sommario: La giornata di un bambino raccontata nel suo diario. Le illustrazioni, brulicanti di scenette e attente al minimo particolare, stimolano fantasia e senso di osservazione.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Barbara, 13 anni, è in crisi: il suo corpo sta subendo i cambiamenti dell'adolescenza, sua madre si è risposata costringendola a lasciare il paesino dove vive per trasferirsi a Milano e inoltre le nasce una sorellina...
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1989
Abstract/Sommario: Sotto forma di un immaginario diario di bordo, l'avventuroso viaggio che permise a Magellano di scoprire lo stretto oggi intitolato al suo nome.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Sotto forma di diario la storia di una famiglia che da Tangeri, dov'è emigrata per lavoro, torna a vivere in Francia, e del loro gatto algerino, vittima di un mostruoso atto di violenza.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1991
Abstract/Sommario: Raccolta di testimonianze di ragazzi che, per mezzo del diario, si esprimonono riguardo al loro vissuto. Qui tutto è pudico, anche se il tema è scabroso (il corpo, i primi affetti e istinti): tutto è sereno, anche quando la verità è scottante.
Disponibili:
1
Milano : Frassinelli, 1984
Abstract/Sommario: Questa è la vita di un bambino quattordicenne con un'infinità di problemi, ma anche con molte soddisfazioni.
Disponibili:
0
Milano : Editrice Bibliografica, 1986
Abstract/Sommario: Un bibliotecario va in giro per i campi con i suoi libri, per distribuire sapere e cultura ai contadini; il bibliotecario Bilrò parte in vacanza per Trombonia, l'ultimo paradiso senza libri: due racconti.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: L'invasione dell'Ellade da parte degli eserciti persiani turba la vita serena e laboriosa di una famiglia ateniese: la madre, i vecchi e i bambini debbono fuggire in un'altra città; Crio e suo padre, invece, vengono arruolati su una trireme. Crio osserva, annota, raccoglie notizie e scrive un diario nel quale racconta tra gli altri eventi la battaglia di Salamina...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Sonda, 2005
Abstract/Sommario: Da gennaio a dicembre un anno di vita di Jessica, 10 anni, narrato in forma di diario: le amicizie, la scuola, il controverso rapporto con sua madre, le esplorazioni della città, le avventure estive in colonia.
Disponibili:
1
Milano : Dami, 1983
Abstract/Sommario: Dal diario di Diana: "Nevicava da tre giorni. Abbiamo rinunciato a spalare la neve davanti a casa perché ce n'è troppa. Forse siamo anche un po' spaventate..."
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Gli Sgraffìgnoli, minuscoli esseri che vivono rubacchiando piccoli oggetti agli umani, fuggono dalla casa sotto il cui pavimento hanno sempre vissuto per trasferirsi all'aria aperta, dove però nuovi pericoli li attendono.
Disponibili:
1
Milano : Editrice Bibliografica, 1986
Abstract/Sommario: Un bibliotecario va in giro per i campi con i suoi libri, per distribuire sapere e cultura ai contadini; il bibliotecario Bilrò parte in vacanza per Trombonia, l'ultimo paradiso senza libri: due racconti.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1994
Abstract/Sommario: Nel diario Zlata, 11 anni, descrive la lunga e sanguinosa guerra scoppiata nella sua città, Sarajevo. Questa guerra ha distrutto tutto, ha allontanato Zlata e altre milioni di persone, dai propri parenti e amici. Zlata ha dovuto abituarsi al coprifuoco, a rifugiarsi in fretta insieme ai genitori in seminterrati bui e freddi per evitare di essere uccisa dalle bombe, alla mancanza di cibo, di acqua, di luce elettrica e di gas.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1994
Abstract/Sommario: Il primo anno di scuola media, costellato di nuovi amici ed esperienze, nuovi insegnanti e nuove, difficili materie da studiare, raccontato nel diario dell'undicenne Cecilia, vivace e ironica, assillata dai chili di troppo e da un'intraprendente sorella maggiore.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Tracy, bambina abbandonata che passa da un istituto all'altro, racconta con ironia e grinta nel diario la speranza, della quale è però poco convinta, di rivedere la mamma e di essere affidata a una nuova famiglia.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: In Inghilterra una classe di studenti irrecuperabili si sottopone a un esperimento: accudire un sacco di farina come se fosse un neonato. Per Simon, uno dei peggiori, inizia così un profondo ripensamento dei rapporti con i suoi genitori separati. Senza illustrazioni, con notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, c1995
Abstract/Sommario: Nel diario di un bambino, osservazioni, sentimenti e deduzioni surreali sulla sua vita di tutti i giorni, in un continuo dialogo con persone, oggetti e animali, tra i quali un piccolo bruco peloso che incontra sul terrazzino di casa.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: La diciassettenne Jayce, che oltre a studiare aiuta i genitori nella fattoria, proprio in un periodo denso di tensioni e cambiamenti ritrova il diario della sua anticonformista e coraggiosa bisnonna, dalla cui figura si sente molto attratta.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, stampa 1995
Abstract/Sommario: Nel diario di Pénélope, 13 anni, la speranza di trovare un'amica del cuore e le vicende che accompagnano l'apparizione della misteriosa Perle: è lei l'amica che aspettava?
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Nella vecchia casa di famiglia dove ha traslocato Omri scopre un vecchio diario e, grazie a questo, il segreto del potere magico del suo armadietto, quello di trasformare pupazzetti di plastica in minuscoli esseri viventi giunti da altre epoche.
Disponibili:
1
La casa di Anna Frank. Un museo con una storia
/ tutti i testi di Anne Frank ; traduzione Sara Pozza
Amsterdam : Fondazione Anne Frank, 1992
Abstract/Sommario: Questo libro racconta, riassumendola, la storia di una casa lungo il canale, di fatto poco appariscente, dove, durante la Seconda Guerra Mondiale, Anne Frank scrisse il suo diario, ormai noto in tutto il mondo.
Disponibili:
1
Roma : Theoria, 1995
Abstract/Sommario: Un adolescente non ne può più delle chiacchiere degli adulti "sui" giovani, e prende la parola. Scrive di se stesso, della sua generazione, del suo tempo.
Disponibili:
1
Bergamo : Juvenilia, 1984
Abstract/Sommario: In casa Bitossi una cicogna deposita ilsuo ingombrante fardello. Tre piccoli:: Laura, Ilaria, Saverio.....
Disponibili:
1
Torino : Sonda, 1996
Abstract/Sommario: Nuovo diario di Jessica, ormai quattordicenne: da gennaio a dicembre i rapporti con genitori e sorella, l'amore platonico con Mario, i dialoghi con la vecchia maestra, il passaggio alle superiori, la solidarietà con anziani vicini e varie amiche.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1992
Abstract/Sommario: L'amicizia tra Susi e Paul è cambiata da quando Paul è tornato a vivere a Vienna dalla campagna in seguito alla separazione dei genitori. La vicenda è narrata da entrambi i protagonisti, ciascuno in un diario, presentato capovolto nel libro rispetto a quello dell'altro.
Disponibili:
1
Trieste : EL, ©1996 (, stampa 1997)
Abstract/Sommario: Nel diario di Mozart, 16 anni, il sofferto tentativo di capire cosa sta accadendo a se stesso, alla bella Kim innamorata di lui e a Sylvie che, sua amica d'infanzia, da quando frequenta un violento gruppo di teste rasate lo aiuta ma nel contempo lo perseguita.
Disponibili:
1
Firenze : A.Salani, 1997
Abstract/Sommario: L'ultimo mese di scuola nell'ironico diario della quattordicenne Julia: palpiti d'amore per Stefan, interrogazioni, compiti in classe, l'incubo della matematica, la vita con la madre, progetti per l'estate, il rapporto con il padre e la sua nuova fiamma
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Ancora un anno di confidenze diaristiche da due paralleli punti di vista: di Jenny, sedicenne in crescita - problemi, amori, amicizie, rapporti con i genitori e il fratellino - e di sua madre, che lavora in un pronto soccorso e resta incinta del terzo figlio.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Terzo anno di confidenze diaristiche, che includono il momentaneo trasferimento della famiglia nell'isola di Vancouver, da due paralleli punti di vista: di Jenny, 17 anni - emozioni, amori, amicizie, rapporti con genitori e fratellino - e di sua madre, che ha avuto da poco una bambina.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Nel diario della dodicenne Arianna il dramma del suo essere grassa: l'ossessione del cibo, il non piacersi, l'ostilità della madre, il ricovero in una clinica specializzata, gli incubi e, in un angolo della memoria, un trauma terribile subito in silenzio.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1997
Abstract/Sommario: Note diaristiche, riflessioni e commenti letterari, poesie e appunti biografici in quattro parti, la prima delle quali suddivisa per temi: natura, storie vere e inventate, animali, io, affetti.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 1997
Abstract/Sommario: Tratte dai diari della madre nuove imprese di Emil, bambino svedese che vive in una fattoria e combina marachelle strepitose, di cui alcune si concludono bene, come quando riempie la camera del padre di granchi che vengono poi venduti con un certo guadagno.
Disponibili:
1
Casale Monfarrato : Piemme junior, 1997
Abstract/Sommario: Incappato in un gigantesco ingorgo sull'autostrada, insieme a sorellina e genitori, Edoardo trascrive la cronaca di quei 20 drammatici giorni, fra bollettini radiofonici, rifornimenti che arrivano dal cielo e nuovi, strani amici.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1990
Abstract/Sommario: Piccoli eventi, speranze, emozioni e paure di Anna, tredicenne ebrea, annotati nel suo diario: cronaca di due anni, dal 1942 al 1944, trascorsi in un nascondiglio con la sua famiglia per sfuggire ai nazisti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1971
Abstract/Sommario: L'estate si trasforma in un incubo per Jim, 16 anni, quando suo fratello Kevin torna per le vacanze dall'università. Kevin, che Jim adora, appare irriconoscibile:inquieto, spaesato,come alla ricerca continua di qualcosa, che si scopre essere la droga.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1997
Abstract/Sommario: Dopo l'ennesimo litigio la madre dà alla dodicenne Brandie, che racconta, le lettere scritte a 12 anni per la figlia che un giorno avrebbe avuto; leggerle è una vera sorpresa per la ragazza, che inizia infatti a guardare la madre con altri occhi.
Disponibili:
1
Pasian di Prato : Campanotto, 1996
Abstract/Sommario: Michele, 12 anni, triestino, madre traduttrice, padre giornalista e una sorella adulta, sfoga emozioni e inquietudini sul diario: amore, masturbazioni, prepotenze subite, la passione per Dylan Dog.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Attraverso il diario e la corrispondenza con la nonna e con Em, l'amica che ha da poco cambiato città, la tredicenne Jane racconta gioie e ansie della sua adolescenza, tra amori, amicizie, dubbi, gelosie, recite scolastiche e una costante preoccupazione: trovare la propria strada.
Disponibili:
1