Risultati ricerca
London : A&C Black, 1991
Abstract/Sommario: Presented in this book are the diaries of Deon, Rohana and Sarah on their adventure holiday. Some of the children are in wheelchairs, some of them aren't. Despite being shy and awkward at first, the children quickly make friends.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori,1989
Abstract/Sommario: L'undicenne Harriet, aspirante scrittrice, inizia a osservare varie persone annotando tutto su un taccuino insieme a propri commenti salaci, così quando il taccuino capita nelle mani dei compagni di classe succede il finimondo!
Disponibili:
1
Milano : Emme, [1983]
Abstract/Sommario: La vita quotidiana e le piccole avventure di Paquito, cane messicano adottato dalla moglie dell'ambasciatore italiano, narrate da lui medesimo.
Disponibili:
1
Milano: Mursia, 1975
Abstract/Sommario: Giulietta, alle prese con i problemi della sua età: due fratelli più piccoli e pestiferi, un papà un po’ conservatore, le prime feste, l’amicizia, l’amore.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1973
Abstract/Sommario: Quindici ragazzi benestanti di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni più un mozzo di nome Moko, che frequentano un collegio in Nuova Zelanda, ad Auckland, si ritrovano da soli su un battello alla deriva che in breve naufraga su un'isola deserta dell'Oceano Pacifico.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1963
Abstract/Sommario: Questa vita di Cristoforo Colombo è stata redatta sulla base delle più recenti e importanti opere scritte sul grande navigatore, su lettere dello stesso Cristoforo e sul Giornale di bordo in cui Colombo annotò le vicende del suo primo viaggio, riassunto dal grande biografo frà Bartolomeo de Las Casas, che fu suo contemporaneo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Piccoli eventi, speranze, emozioni e paure di Anna, tredicenne ebrea, annotati nel suo diario: cronaca di due anni, dal 1942 al 1944, trascorsi in un nascondiglio con la sua famiglia per sfuggire ai nazisti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: La tragica vicenda della famiglia Frank e la vita quotidiana ad Amsterdam nel corso dell'occupazione nazista, visti dall'appassionata testimonianza di Miep Gies, la donna che aiutò la famiglia Frank nel suo nascondiglio.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Gli sgraffìgnoli esistono davvero o sono l'invenzione beffarda di un ragazzino? Le storie di questi esseri minuscoli che vivono nascondendo gli oggetti delle case.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1975
Abstract/Sommario: Il racconto dell'autrice nippo-canadese durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, in cui la sua famiglia fu privata di tutto e mandata in un campo di prigionia.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, stampa 1971
Abstract/Sommario: Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca, ha un'abilità incredibile nel combinare guai e marachelle, che annota poi scrupolosamente nel suo amato diario.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1993
Abstract/Sommario: Io sono un sole, un sole rosso. La prima cosa che capita per uno che è un sole è vedere le cose dall'alto. È una gran bella cosa. Ora vi racconto l'impressione che fa la prima volta che si guarda.
Contiene la biografia di Joan Mirò.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, 1987
Abstract/Sommario: La giornata di un bambino raccontata nel suo diario. Le illustrazioni, brulicanti di scenette e attente al minimo particolare, stimolano fantasia e senso di osservazione.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Barbara, 13 anni, è in crisi: il suo corpo sta subendo i cambiamenti dell'adolescenza, sua madre si è risposata costringendola a lasciare il paesino dove vive per trasferirsi a Milano e inoltre le nasce una sorellina...
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1989
Abstract/Sommario: Sotto forma di un immaginario diario di bordo, l'avventuroso viaggio che permise a Magellano di scoprire lo stretto oggi intitolato al suo nome.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Sotto forma di diario la storia di una famiglia che da Tangeri, dov'è emigrata per lavoro, torna a vivere in Francia, e del loro gatto algerino, vittima di un mostruoso atto di violenza.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1991
Abstract/Sommario: Raccolta di testimonianze di ragazzi che, per mezzo del diario, si esprimonono riguardo al loro vissuto. Qui tutto è pudico, anche se il tema è scabroso (il corpo, i primi affetti e istinti): tutto è sereno, anche quando la verità è scottante.
Disponibili:
1
Milano : Frassinelli, 1984
Abstract/Sommario: Questa è la vita di un bambino quattordicenne con un'infinità di problemi, ma anche con molte soddisfazioni.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti-Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: L'invasione dell'Ellade da parte degli eserciti persiani turba la vita serena e laboriosa di una famiglia ateniese: la madre, i vecchi e i bambini debbono fuggire in un'altra città; Crio e suo padre, invece, vengono arruolati su una trireme. Crio osserva, annota, raccoglie notizie e scrive un diario nel quale racconta tra gli altri eventi la battaglia di Salamina...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Sonda, 2005
Abstract/Sommario: Da gennaio a dicembre un anno di vita di Jessica, 10 anni, narrato in forma di diario: le amicizie, la scuola, il controverso rapporto con sua madre, le esplorazioni della città, le avventure estive in colonia.
Disponibili:
1