Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Nel diario della dodicenne Arianna il dramma del suo essere grassa: l'ossessione del cibo, il non piacersi, l'ostilità della madre, il ricovero in una clinica specializzata, gli incubi e, in un angolo della memoria, un trauma terribile subito in silenzio.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1997
Abstract/Sommario: Note diaristiche, riflessioni e commenti letterari, poesie e appunti biografici in quattro parti, la prima delle quali suddivisa per temi: natura, storie vere e inventate, animali, io, affetti.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 1997
Abstract/Sommario: Tratte dai diari della madre nuove imprese di Emil, bambino svedese che vive in una fattoria e combina marachelle strepitose, di cui alcune si concludono bene, come quando riempie la camera del padre di granchi che vengono poi venduti con un certo guadagno.
Disponibili:
0
Casale Monfarrato : Piemme junior, 1997
Abstract/Sommario: Incappato in un gigantesco ingorgo sull'autostrada, insieme a sorellina e genitori, Edoardo trascrive la cronaca di quei 20 drammatici giorni, fra bollettini radiofonici, rifornimenti che arrivano dal cielo e nuovi, strani amici.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1990
Abstract/Sommario: Piccoli eventi, speranze, emozioni e paure di Anna, tredicenne ebrea, annotati nel suo diario: cronaca di due anni, dal 1942 al 1944, trascorsi in un nascondiglio con la sua famiglia per sfuggire ai nazisti.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1971
Abstract/Sommario: L'estate si trasforma in un incubo per Jim, 16 anni, quando suo fratello Kevin torna per le vacanze dall'università. Kevin, che Jim adora, appare irriconoscibile:inquieto, spaesato,come alla ricerca continua di qualcosa, che si scopre essere la droga.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1997
Abstract/Sommario: Dopo l'ennesimo litigio la madre dà alla dodicenne Brandie, che racconta, le lettere scritte a 12 anni per la figlia che un giorno avrebbe avuto; leggerle è una vera sorpresa per la ragazza, che inizia infatti a guardare la madre con altri occhi.
Disponibili:
1
Pasian di Prato : Campanotto, 1996
Abstract/Sommario: Michele, 12 anni, triestino, madre traduttrice, padre giornalista e una sorella adulta, sfoga emozioni e inquietudini sul diario: amore, masturbazioni, prepotenze subite, la passione per Dylan Dog.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Attraverso il diario e la corrispondenza con la nonna e con Em, l'amica che ha da poco cambiato città, la tredicenne Jane racconta gioie e ansie della sua adolescenza, tra amori, amicizie, dubbi, gelosie, recite scolastiche e una costante preoccupazione: trovare la propria strada.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1998
Abstract/Sommario: La dodicenne americana Alice annota sul suo diario ciò che le accade nel corso di un anno: la scuola e l'insegnante che comincia a piacerle, la difficoltà di crescere (e perdipiù senza una madre), gli amici, il primo amore.
Disponibili:
1