Risultati ricerca
Casale Monferrato : Sonda, 2005
Abstract/Sommario: Da gennaio a dicembre un anno di vita di Jessica, 10 anni, narrato in forma di diario: le amicizie, la scuola, il controverso rapporto con sua madre, le esplorazioni della città, le avventure estive in colonia.
Disponibili:
1
Milano : Dami, 1983
Abstract/Sommario: Dal diario di Diana: "Nevicava da tre giorni. Abbiamo rinunciato a spalare la neve davanti a casa perché ce n'è troppa. Forse siamo anche un po' spaventate..."
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Gli Sgraffìgnoli, minuscoli esseri che vivono rubacchiando piccoli oggetti agli umani, fuggono dalla casa sotto il cui pavimento hanno sempre vissuto per trasferirsi all'aria aperta, dove però nuovi pericoli li attendono.
Disponibili:
1
Milano : Editrice Bibliografica, 1986
Abstract/Sommario: Un bibliotecario va in giro per i campi con i suoi libri, per distribuire sapere e cultura ai contadini; il bibliotecario Bilrò parte in vacanza per Trombonia, l'ultimo paradiso senza libri: due racconti.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1994
Abstract/Sommario: Nel diario Zlata, 11 anni, descrive la lunga e sanguinosa guerra scoppiata nella sua città, Sarajevo. Questa guerra ha distrutto tutto, ha allontanato Zlata e altre milioni di persone, dai propri parenti e amici. Zlata ha dovuto abituarsi al coprifuoco, a rifugiarsi in fretta insieme ai genitori in seminterrati bui e freddi per evitare di essere uccisa dalle bombe, alla mancanza di cibo, di acqua, di luce elettrica e di gas.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1994
Abstract/Sommario: Il primo anno di scuola media, costellato di nuovi amici ed esperienze, nuovi insegnanti e nuove, difficili materie da studiare, raccontato nel diario dell'undicenne Cecilia, vivace e ironica, assillata dai chili di troppo e da un'intraprendente sorella maggiore.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Tracy, bambina abbandonata che passa da un istituto all'altro, racconta con ironia e grinta nel diario la speranza, della quale è però poco convinta, di rivedere la mamma e di essere affidata a una nuova famiglia.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: In Inghilterra una classe di studenti irrecuperabili si sottopone a un esperimento: accudire un sacco di farina come se fosse un neonato. Per Simon, uno dei peggiori, inizia così un profondo ripensamento dei rapporti con i suoi genitori separati. Senza illustrazioni, con notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, c1995
Abstract/Sommario: Nel diario di un bambino, osservazioni, sentimenti e deduzioni surreali sulla sua vita di tutti i giorni, in un continuo dialogo con persone, oggetti e animali, tra i quali un piccolo bruco peloso che incontra sul terrazzino di casa.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: La diciassettenne Jayce, che oltre a studiare aiuta i genitori nella fattoria, proprio in un periodo denso di tensioni e cambiamenti ritrova il diario della sua anticonformista e coraggiosa bisnonna, dalla cui figura si sente molto attratta.
Disponibili:
1