Risultati ricerca
Milano : Rizzoli, 1949
Abstract/Sommario: Questo libro è da definirsi un vero e proprio diario, in cui Guareschi racconta e descrive piccole parti della giornata o fatti che hanno catturato la sua attenzione all’interno del Lager. Egli, infatti, nel periodo in cui è ambientata la vicenda in questione, si trova a fare il guerriero (sotto le spoglie di tenente di artiglieria) inizialmente in un lager in Polonia e successivamente in Germania. Guareschi appuntava diversi pensierini, raccontini e pezzi vari che venivano letti ai co ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1963
Abstract/Sommario: Questa vita di Cristoforo Colombo è stata redatta sulla base delle più recenti e importanti opere scritte sul grande navigatore, su lettere dello stesso Cristoforo e sul Giornale di bordo in cui Colombo annotò le vicende del suo primo viaggio, riassunto dal grande biografo frà Bartolomeo de Las Casas, che fu suo contemporaneo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, stampa 1971
Abstract/Sommario: Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca, ha un'abilità incredibile nel combinare guai e marachelle, che annota poi scrupolosamente nel suo amato diario.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1971
Abstract/Sommario: L'estate si trasforma in un incubo per Jim, 16 anni, quando suo fratello Kevin torna per le vacanze dall'università. Kevin, che Jim adora, appare irriconoscibile:inquieto, spaesato,come alla ricerca continua di qualcosa, che si scopre essere la droga.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1973
Abstract/Sommario: Quindici ragazzi benestanti di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni più un mozzo di nome Moko, che frequentano un collegio in Nuova Zelanda, ad Auckland, si ritrovano da soli su un battello alla deriva che in breve naufraga su un'isola deserta dell'Oceano Pacifico.
Disponibili:
1
Milano: Mursia, 1975
Abstract/Sommario: Giulietta, alle prese con i problemi della sua età: due fratelli più piccoli e pestiferi, un papà un po’ conservatore, le prime feste, l’amicizia, l’amore.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1975
Abstract/Sommario: Il racconto dell'autrice nippo-canadese durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, in cui la sua famiglia fu privata di tutto e mandata in un campo di prigionia.
Disponibili:
1
Milano : Dami, 1983
Abstract/Sommario: Dal diario di Diana: "Nevicava da tre giorni. Abbiamo rinunciato a spalare la neve davanti a casa perché ce n'è troppa. Forse siamo anche un po' spaventate..."
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: L'invasione dell'Ellade da parte degli eserciti persiani turba la vita serena e laboriosa di una famiglia ateniese: la madre, i vecchi e i bambini debbono fuggire in un'altra città; Crio e suo padre, invece, vengono arruolati su una trireme. Crio osserva, annota, raccoglie notizie e scrive un diario nel quale racconta tra gli altri eventi la battaglia di Salamina...
Disponibili:
1
Milano : Emme, [1983]
Abstract/Sommario: La vita quotidiana e le piccole avventure di Paquito, cane messicano adottato dalla moglie dell'ambasciatore italiano, narrate da lui medesimo.
Disponibili:
1