Risultati ricerca
Torino : Zelig, 2017
Abstract/Sommario: Alice è attaccatissima al proprio ciuccio, lo tiene sempre in bocca, finché un giorno l'oggetto scompare e lei nel cercarlo si rende conto di tutte le cose divertenti che può fare anche senza! Pagine doppie con breve testo in caratteri molto grandi, alcuni termini evidenziati e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2004
Abstract/Sommario: Per quietare il fratellino del porcellino Benny, che strilla in continuazione, la mamma tira fuori un bel ciuccio, ma ora anche Benny ne vuole uno per sé e per averlo è disposto a tutto!
Disponibili:
1
Cornaredo : Clavis, 2015
Abstract/Sommario: Anna ha deciso di non usare più il ciuccio perché sta crescendo, ma la sera non riesce ad addormentarsi, almeno fin quando il fratello non le spiega come mai il succhiotto non le occorra più... Sulle pagine di sinistra breve testo in grandi caratteri, su quelle di destra tavole a colori.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2002
Abstract/Sommario: Battista, 4 anni, pur vergognandosi non sa fare a meno del ciuccio, ma quando arriva dall'America uno zio mai conosciuto scopre che anche lui, adulto, non può fare a meno del suo ciuccio portafortuna!
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2007
Abstract/Sommario: Dopo aver ritrovato il ciuccio, che aveva smarrito, la gattina Nora lo lega a un palloncino e lo lascia volar via: ormai è grande e non ne ha più bisogno!
Disponibili:
1
Milano : Il castoro bambini, 2003
Abstract/Sommario: Nina non vuole abbandonare il ciucciotto e giura che lo porterà anche il giorno del suo matrimonio, ma quando nel bosco incontra un lupo si toglie il ciuccio e lo infila nelle fauci della bestia, ammansendola all'istante!
Disponibili:
0
Zurigo: ESG, 2006
Abstract/Sommario: Questa è la storia di un piccolo cow boy di nome Martino. Martino abitava nella prateria insieme al suo cavallo Jip in una piccola casetta di tronchi, sotto una grande quercia. La prateria era la stanza dei giochi, Jip era un cavallo a dondolo e la mamma tutte le sere piegava la casetta di tronchi e la conservava nel ripostiglio delle scope
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2019
Abstract/Sommario: Oggetti. Breve excursus spazio-temporale attraverso i cambiamenti del nostro rapporto con le cose ; Gli "smart objects" (oggetti intelligenti) costituiscono la base dell'Internet delle cose ; La sedia, interlocutore speciale. La presenza dei mobili da seduta nella letteratura: una riflessione di Adolfina de Marco ; Incanti e metafore, gli "oggetti magici" della letteratura fantasy, di William Grandi ; Ciucci, orsetti e bambini, il rapporto dei bambini con gli oggetti nella letteratura ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2018
Abstract/Sommario: Oggi Lupetto non vuole togliere il ciuccio. La mamma e il papà insistono: dopotutto non è più un bebè! Come andrà a finire?
Disponibili:
1
Cornaredo : Clavis, 2018
Abstract/Sommario: Milo, il fratellino di Max, piange. Max gli dà la sua auto verde, i suoi mattoncini colorati, la sua palla... ma Milo strilla sempre più forte. Che cosa vuoi piccolo Milo?
Disponibili:
1