Risultati ricerca
[Milano] : Emme
Abstract/Sommario: Augusta una nave italiana va in Olanda carica di arance. Tornerà con un carico di formaggio dopo aver fatto conoscenza con questo paese, le sue dighe, le sue città, le fattorie e i mulini a vento.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1955
Abstract/Sommario: Con Heidi Johanna Spyri ha creato un personaggio senza tempo, e ancora oggi il mondo visto attraverso l'ingenuità della piccola regina delle montagne riesce a brillare di dolcezza.
Disponibili:
0
Paris : Flammarion, 1958
Abstract/Sommario: Heidi vous raconte ici " son " pays - ce pays féerique de montagnes enneigées et de vertes prairies parsemées de fleurs multicolores. Elle en est tombée malade de nostalgie lors de son séjour en ville. Voici comment elle le retrouve, comment elle y grandit entourée de tout un monde de petites et grandes personnes...
Disponibili:
0
Firenze : Bemporad- Marzocco, stampa 1960
Abstract/Sommario: «Heidi non si era mai sentita così felice in vita sua: beveva la luce dorata del sole, l’aria fresca e il profumo dei fiori. Le sarebbe piaciuto rimanere lì per sempre. Le montagne che tante volte aveva osservato a lungo dalla valle sembravano ora avere delle facce che la guardavano dall’alto come vecchi buoni amici».
Disponibili:
0
München : Ars Sacra Verlag Josef Müller, 1961
Abstract/Sommario: I bambini, partendo dalle illustrazioni, potranno inventare storie, raccontare le loro esperienze, disegnare i loro ricordi. Questo albo contiene immagini di un mondo ormai lontano nel tempo...
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1965
Abstract/Sommario: La città, lo smog, la fretta, il lavoro ... Marcovaldo però sa accorgersi dei piccoli particolari, piacevoli e bizzarri che lo circondano, creando per ogni semplice occasione vere e proprie avventure.
Disponibili:
0
Bologna : Capitol, 1965
Abstract/Sommario: Contiene :
Storia di Aladino
Il cavallo d'ebano
La città di bronzo
Storia della regina Yamlika principessa sotterranea
Disponibili:
1
Milano : Edizioni paoline, 1967
Abstract/Sommario: Gli abitanti della tranquilla città fiamminga di Quiquendone sono il nonplusultra della flemma e della tranquillità. Un giorno questa tranquillità è turbata. Senza nessuna causa apparente, i calmissimi cittadini diventano sempre più emotivi, instabili, collerici, tumultuosi, romantici, rissosi, lunatici. Questa tumultuosità si comunica a tutti: uomini, donne, animali e persino alle piante, che cominciano a crescere a dismisura.
Disponibili:
1
Ozzano Emilia : Malipiero, 1967
Abstract/Sommario: Una famiglia di minatori, la famiglia Ford, decide, per ragioni affettive e professionali, di continuare a vivere nel ventre di questa miniera, anche dopo l'esaurimento dell'ultimo filone di carbon fossile.
Disponibili:
1
Ravensburg : Ravensburger Buchverlag Otto Maier, 1968
Abstract/Sommario: Rundherum in meiner Stadt, del 1968, è considerato il primo Wimmelbuch nei paesi di lingua tedesca; dobbiamo ringraziare la psicologa infantile Kurt Seelmann per aver dato impulso, negli anni ’60, a creare i tanto particolari libri “brulicanti” nelle cui doppie pagine si condensano e intracciano centinaia e centinaia di storie parallele e confluenti, co-costruite dal lettore e in un sempre rinnovato gioco di lettura-partecipata.
Disponibili:
0