Risultati ricerca
Zurigo : Silva, 1991
Abstract/Sommario: Le montagne svizzere hanno avuto un ruolo essenziale nel formare la storia del Paese e gli atteggiamenti del popolo svizzero. Per secoli esse hanno costituito una vera e propria barriera. Nel Medio Evo le piccole comunità alpine riuscirono a resistere nelle loro fortezze montane agli attacchi sferrati a questa loro libertà da parte di potenze straniere come il Sacro Romano Impero. Allo stesso tempo, circondate da potenziali minacce, sentirono la necessità di allearsi tra loro per megli ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, [2009]
Abstract/Sommario: Cavalieri in partenza per le crociate che vengono dissuasi da giovani donzelle, secondogeniti di re costretti a cavalcare asini, e poi cacce, castelli e altro ancora in 20 racconti ambientati in epoca medievale.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1973
Abstract/Sommario: (Firenze 1500-71) Orafo, scultore e letterato italiano. Temperamento impetuoso ed egocentrico, condusse vita avventurosa, rimanendo spesso implicato in risse e delitti. Soggiornò a Roma dal 1519 al 1540, protetto da Clemente VII (che lo nominò maestro della zecca pontificia) e da Paolo III; nel 1538, per essersi attirato l’odio di Pier Luigi Farnese, fu imprigionato in Castel Sant’Angelo, da dove fuggì.
Disponibili:
1
Milano : Paoline, 2007
Abstract/Sommario: Sull'isola dove vive con la nonna, mentre i suoi genitori lavorano in Germania, Nina, 13 anni, si ritrova a contrastrare le losche trame di una banda di truffatori con l'aiuto del cane Skat, del cugino Sam e dell'amica Val.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: A 11 anni la nobile Amarella, muta da quando ha perso i genitori e analfabeta, viene fusa dal crudele zio stregone con il corpo di un cigno, ma per fortuna trova aiuto, affetto e protezione in un mago buono e in suo nipote.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, [2006]
Abstract/Sommario: Gaspare Melchiorre Baldassare detto Eitù, figlio di attori ma allevato da un'ostessa dopo la morte dei genitori, s'innamora della contessina Geltrude e quando scopre che la stanno avvelenando fa di tutto per salvarla. Illustrazioni a colori e, sul risvolto di sovraccoperta, foto dell'autrice e notizie su di lei.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, c1999
Abstract/Sommario: Un affresco della vita in un castello feudale nel diario di Tobias Burgess, 11 anni nel 1285, che trascorre un anno come paggio nel castello dello zio, barone di Strandborough, scrivendo tutto ciò che gli accade e che vede intorno a sé.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Punito per essersi innamorato di un'umana, la principessa dodicenne Pisellina, il topo Meschino viene segregato nelle carceri del palazzo dominate da ratti feroci, con uno dei quali la sua storia finirà per intrecciarsi.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, [2004]
Abstract/Sommario: Poiché è nata albina Azzurrina viene rifiutata dal principe padre, che addirittura la chiude prigioniera in una torre prima di ripartire per la guerra; lei però resta se stessa e quando il guerriero torna vecchio e cieco...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Un gruppo di ragazzi francesi, compagni di scuola, già famosi per aver ritrovato un tesoro scomparso nella loro cittadina di origine, approfittano di una vacanza in Scozia, ospiti in un antico castello, per cercare un prezioso diamante sparito da tempo...
Disponibili:
1