Risultati ricerca
Milano : Scuola vita, 1983
Abstract/Sommario: Rimasti senza lavoro, un panettiere e un muratore decidono di unire le loro forze per costruirsi una casa, ma due civette e una strega li ostacolano: è il primo di due testi teatrali.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1982
Abstract/Sommario: "Piccola Hyttnäs" (la casetta sulla cima) si trova a Sundborn, in Dalama, nella parte occidentale della Svezia. Oggi è un museo, il museo di quella che è stata la casa di Carl e Karin Larsson e dei loro sette figli, splendidamente rappresentata dall'artista svedese in una raccolta di acquerelli. Qui è narrata la storia della casa e dei suoi abitanti.
Disponibili:
1
Milano : Motta, 1983
Abstract/Sommario: Le tavole Transvision, procedendo dall’esterno all’interno, pagina dopo pagina, strato dopo strato, consentono una lettura in profondità dell’oggetto esaminato.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1984
Abstract/Sommario: Dove abiti? A questa domanda oggi rispondiamo per prima cosa il nome di una strada o la zona di una città o di un paese. Questo libro vuole indicare un'altra risposta, perché abitare vuol dire anche rispondere a bisogni e circostanze diverse... Descrizioni di alcuni tipi di abitazione, di epoche e luoghi diversi.
Disponibili:
1
Bologna : Zanichelli, 1983
Abstract/Sommario: La collana "Disegnare, colorare, costruire" è ideata da Bruno Munari e nasce con l'intento di aiutare gli insegnanti delle scuole elementari, nel loro lavoro di informazione degli elementi del linguaggio visivo. Questi libretti hanno anche lo scopo di evitare gli stereotipi che si trovano nei disegni infantili.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, c1971-1974
Abstract/Sommario: Dopo le vacanze di Natale i ragazzi del Club indicono una riunione, bevono tè caldo e mangiano focaccine all'avena poi si mettono a modellare pupazzi di neve. Scamper scappa verso una casa disabitata ma viene subito spaventato da un uomo che sull'uscio brandisce un bastone. La casa è quindi abitata. Da chi? Il Club si mette in azione.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Quando il giovane Mick e il suo amico Izzy entrano di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, ormai in disuso, per curiosare un po', non immaginano certo che si troveranno coinvolti in una losca storia di rapine e speculazioni edilizie...
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1970
Abstract/Sommario: Le fiabe di Hans Christian Andersen sono storie vere e inventate di uomini, cose e animali, che hanno un'impronta indefinibile di bonarierà, ironia e ingenua finezza popolana. Un mondo a volte spietato, a volte allegro e generoso che esprime in modo semplice e genuino la paure, le speranze e le malinconie della vita. In quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, c1988
Abstract/Sommario: Un uomo di oggi si ritrova improvvisamente a Pompei alla vigilia dell'eruzione. Una ricostruzione romanzata dell'evento.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1994
Abstract/Sommario: Scenette ambientate in una casa, in un cartonato sagomato rilegato a spirale, con breve testo e illustrazioni a colori. Agganciando tra loro le pagine ripiegate e forate è possibile costruire un modellino di casa.
Disponibili:
1