Risultati ricerca
München : Ars Sacra Verlag Josef Müller, 1961
Abstract/Sommario: I bambini, partendo dalle illustrazioni, potranno inventare storie, raccontare le loro esperienze, disegnare i loro ricordi. Questo albo contiene immagini di un mondo ormai lontano nel tempo...
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1970
Abstract/Sommario: Le fiabe di Hans Christian Andersen sono storie vere e inventate di uomini, cose e animali, che hanno un'impronta indefinibile di bonarierà, ironia e ingenua finezza popolana. Un mondo a volte spietato, a volte allegro e generoso che esprime in modo semplice e genuino la paure, le speranze e le malinconie della vita. In quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, c1971-1974
Abstract/Sommario: Dopo le vacanze di Natale i ragazzi del Club indicono una riunione, bevono tè caldo e mangiano focaccine all'avena poi si mettono a modellare pupazzi di neve. Scamper scappa verso una casa disabitata ma viene subito spaventato da un uomo che sull'uscio brandisce un bastone. La casa è quindi abitata. Da chi? Il Club si mette in azione.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1975
Disponibili:
0
Zürich : Atlantis Verlag, 1977
Abstract/Sommario: Zwei Freunde verwirklichen ihren Traum. Sie verwandeln eine verlassene Baubaracke in ein gemütliches Haus...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1982
Abstract/Sommario: "Piccola Hyttnäs" (la casetta sulla cima) si trova a Sundborn, in Dalama, nella parte occidentale della Svezia. Oggi è un museo, il museo di quella che è stata la casa di Carl e Karin Larsson e dei loro sette figli, splendidamente rappresentata dall'artista svedese in una raccolta di acquerelli. Qui è narrata la storia della casa e dei suoi abitanti.
Disponibili:
1
London : Puffin, 1982
Abstract/Sommario: When all the witches and wizards are looking for the stolen Blue Ruby, Dorrie is told to keep out of the way. But somehow she becomes involved anyway and finds herself in a haunted house with two robbers!
A funny and happy story about the little witch Dorrie, her cat, Gink, and her mother, the Big Witch.
Disponibili:
1
Milano : Motta, 1983
Abstract/Sommario: Le tavole Transvision, procedendo dall’esterno all’interno, pagina dopo pagina, strato dopo strato, consentono una lettura in profondità dell’oggetto esaminato.
Disponibili:
1
Milano : Scuola vita, 1983
Abstract/Sommario: Rimasti senza lavoro, un panettiere e un muratore decidono di unire le loro forze per costruirsi una casa, ma due civette e una strega li ostacolano: è il primo di due testi teatrali.
Disponibili:
1
Bologna : Zanichelli, 1983
Abstract/Sommario: La collana "Disegnare, colorare, costruire" è ideata da Bruno Munari e nasce con l'intento di aiutare gli insegnanti delle scuole elementari, nel loro lavoro di informazione degli elementi del linguaggio visivo. Questi libretti hanno anche lo scopo di evitare gli stereotipi che si trovano nei disegni infantili.
Disponibili:
1