Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Si può diventare naturalisti anche senza allontanarsi dalla propria abitazione. Basta cercare nei posti giusti, fare la posta ai furtivi animaletti che vanno in giro di notte, imparare a leggere le tracce che essi lasciano ovunque.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2009
Abstract/Sommario: Insieme a un'amica l'adolescente Michael, la cui sorellina ancora neonata sta rischiando di morire per problemi cardiaci, soccorre un misterioso uomo-uccello moribondo trovato nella casa dove si è appena trasferito.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2015
Abstract/Sommario: Mentre sta raccogliendo fragole in un boschetto il signor Armando incontra Pimpa, la cagnolina a pallini rossi, e la invita a casa propria perché lei è curiosa di vederne una: è l'inizio della loro tenera amicizia. Testo in grandi caratteri maiuscoli e illustrazioni a colori in un volume di ampio formato.
Disponibili:
1
Hasselt ; Amsterdam ; New York ; Cornaredo : Clavis : Il Castello, 2019
Abstract/Sommario: Simone ha una mamma e un papà eccezionali. Ma i due non si vogliono più bene e litigano spesso, ecco perché hanno deciso di vivere in due case diverse. Per fortuna, però, vogliono entrambi molto bene a Simone e gliene vorranno sempre! Un libro illustrato delicato sul tema della separazione.
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1970
Abstract/Sommario: Le fiabe di Hans Christian Andersen sono storie vere e inventate di uomini, cose e animali, che hanno un'impronta indefinibile di bonarierà, ironia e ingenua finezza popolana. Un mondo a volte spietato, a volte allegro e generoso che esprime in modo semplice e genuino la paure, le speranze e le malinconie della vita. In quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Nella fattoria Mucca e Bee Bee Agnello Lanoso sono in pericolo: hanno un numero sul fianco e sono condannati al macello! Topo, amico saggio e previdente, convince i due a darsi alla fuga, ma verso dove?
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2005
Abstract/Sommario: Come riuscire a entrare nel Club dei gatti se non si possiede (o si crede di non possedere) alcuna abilità? E' la prima di cinque storie di cui è protagonista Jenny Linsky, una timida gattina nera che abita a New York.
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2022
Abstract/Sommario: Alla veneranda età di sette anni, Bombolone decide di lasciare la strada e di trovare una famiglia che si occupi di lui. All'inizio non è facile convivere con un pesce rosso e blu, un Victor minuscolo e senza pelo, una Louise di medie dimensioni con il pelo diviso in due trecce, una Marion grande con il pelo a riccioli e un Pierre gigantesco, senza peli in cima alla testa... Ma giorno dopo giorno le cose vanno sempre meglio.
Disponibili:
0
Milano : Terre di Mezzo, 2023
Abstract/Sommario:
La convivenza di Bombolone con i coinquilini umani a volte è complicata. Ogni mattina scoppia il parapiglia perché non si trovano le chiavi dell’auto e poi, quando tutti finalmente se ne vanno, Bombolone scopre che si sono dimenticati di riempirgli la ciotola... E che dire delle pestifere amiche di Louise, la figlia, che pretendono di vestirlo da principe? Ma in fondo sono piccole scocciature che gli permettono di dedicarsi ai suoi passatempi preferiti: pisolini e crocchette!
Disponibili:
0
Bolzano : AER, 1995
Abstract/Sommario: La piccola befana Lotje, che vuole festeggiare il compleanno insieme al gatto Poes, lo cerca nelle case di varie befane trovandole tutte molto indaffarate: chissà perché?
Disponibili:
1