Risultati ricerca
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Nella Francia rurale di fine Ottocento François, 15 anni, conosce Augustin, di 17, il grande Meaulnes, di cui diviene amico e del quale narra la travagliata vicenda, tra amore, promesse mantenute, vedovanza e paternità.
Disponibili:
1
Milano : AMZ, 1987
Abstract/Sommario: Maurizio ha tredici anni, Giuseppe ne ha nove. Giuseppe è affascinato da Maurizio, tanto che segue il grande in ogni impresa. Qualsiasi cosa proposta da Mau è entusiasmante: scalare un muro di cinta, fumare una sigaretta, rubacchiare in un negozio...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: L'adolescente John, detto Crash, racconta di come fin da bambino abbia avuto quale vicino un coetaneo, Penn, davvero irritante: vegetariano, pacifista, non consumista, assai poco macho, sorridente e perfino gentile!
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1999
Abstract/Sommario: Jess è un ragazzino solo, malgrado la numerosa famiglia, finché non conosce Lesley, una coetanea fuori dall'ordinario, e dà vita con lei a un regno magico e segreto destinato purtroppo a non durare a lungo.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 1999
Abstract/Sommario: Nel dopoguerra nel quartiere di Brooklyn a New York, popolato da immigrati, il miracolo dell'amicizia tra un ragazzino cattolico irlandese e un rabbino rende possibile la rinascita del Golem per combattere violenza e soprusi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: La faticosa ricerca dell'identità di Josie, 17 anni, australiana di Sidney, figlia di una ragazza madre italiana, tra pettegolezzi e maldicenze, tradizioni opprimenti, il primo amore, un padre redivivo, gli impegni scolastici, il pensiero del futuro.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2001
Abstract/Sommario: Continua il resoconto delle giornate di Valentina, 10 anni, che confida al suo diario avventure e disavventure scolastiche e la sua nuova amicizia via Internet.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Per un insieme di circostanze e l'intervento di un'insegnante il giovane Ian, chiamato dai compagni l'Alieno per le sue stravaganti abitudini, diventa amico di Prometheus, un ragazzone nero che non riesce a leggere.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Ian, adolescente australiano, soffre del proprio aspetto, debole e mingherlino com'è, che lo fa deridere dai suoi robusti compagni, e i rimedi naturali di cui lo infarciscono i genitori non sembrano funzionare granché
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Morton è finalmente in quarta elementare, la classe dei Ratti, cioè dei ragazzi ormai grandi; ma è proprio giusto sentirsi obbligati, perché cresciuti, a fare i bulli, rubare la merenda ai piccoli, terrorizzare le bambine?
Disponibili:
1