Risultati ricerca
Lugano : Museo delle Culture, 2012
Abstract/Sommario: Cinquantadue opere realizzate dai bambini delle Scuole dell'infanzia di Gemmo e Viganello-Albonago e dagli allievi delle Scuole elementari di Barbengo, Gerra e Bozzoreda.
Disponibili:
2
Milano: Emme, 1983
Abstract/Sommario: La mattina del proprio compleanno Victoria, 8 anni, incontra un ragazzo capace di straordinarie magie e con lui e altri amici piccoli e grandi parte alla ricerca dell'albero dei desideri.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: La mattina del proprio compleanno Victoria, 8 anni, incontra un ragazzo capace di straordinarie magie e con lui e altri amici piccoli e grandi parte alla ricerca dell'albero dei desideri.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Il piccolo Jason racconta come sta trascorrendo il periodo che precede il suo prossimo, ennesimo trasloco, che lo costringerà a lasciare la scuola, gli amici e anche un corniolo a cui si è molto affezionato. Testo in grandi caratteri, illustrazioni in bianco e nero, postfazione e in sovraccoperta notizie sull'autore e sua foto.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2010
Abstract/Sommario: Primavera, estate, inverno: le storie dell'albero Giovanni attraversano tutto l'anno. L'albero Giovanni c'è sempre: con le gemme piccole piccole, con le foglie fitte e grandi o con i rami nudi. Ha anche tanti amici: bambini, uccelli, gatti... Perché Giovanni è un grande albero, forte, generoso, saggio e molto, molto paziente. Ma se qualcuno gli fa il solletico...
Disponibili:
0
Milano : Carthusia, 2004
Abstract/Sommario: In un mercato afghano durante la festa di primavera un mendicante mostra a un fruttivendolo avaro e a una generosa madre un miracolo che insegna a tutti i presenti l'importanza della reciproca solidarietà.
Pagine di cartoncino snodabili: sul retto testo in italiano e in dari (da leggere sfogliando il libro da destra a sinistra) con disegni a colori, sul verso un'illustrazione che si sviluppa senza soluzione di continuità e all'interno notizie su Emergency e sull'Afghanistan.
Disponibili:
1
Paris : Flammarion, 1991
Abstract/Sommario: Pour combler sa solitude, une fillette se crée un ami imaginaire, un super lapin pour la rassurer, la consoler, l'écouter. La solitude abordée avec sensibilité et fantaisie, dans le texte et l'illustration.
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Una grossa lucertola variopinta trasforma Pippo, un topino a carica meccanica ricevuto in dono anni prima dalla piccola Gisella, in un essere vivente, così adesso il sorcino ha un amico con cui giocare e divertirsi!
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2019
Abstract/Sommario: Il topolino Alessandro incontra un tolpolino meccanico e diventa suo amico. Alessandro è triste perché il topolino meccanico è amato da tutti mentre lui viene scacciato via con la scopa, così chiede alla lucertola magica di trasformare anche lui in un giocattolo per essere amato da tutti.
Disponibili:
1
London : Fontana Lions, 1983
Abstract/Sommario: Alfie is delighted to be invited to Bernard's birthday party, although he feels a bit nervous about going on his own. But Alfie has such a great time, that he finds he doesn't even need his special blanket and he makes a new friend too!
Disponibili:
1