Risultati ricerca
Trieste : EL, 1994
Abstract/Sommario: Hänsel e Gretel, fratello e sorella, uccidono una strega prima che riesca a mangiarsi Hänsel e tornano ricchi dal padre che li aveva abbandonati nel bosco. Rivisitazione della tradizionale fiaba, con inserimento di nuovi elementi e situazioni.
Disponibili:
1
Évreux : Atlas, 1994
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1995
Abstract/Sommario: A Verona, alla corte di Alboino, re dei Longobardi, Bertoldo, contadino povero ma astuto, riesce a conquistare il sovrano con le sue trovate.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Come si può resistere a fare da servo a un vecchio riccone insopportabilmente tirchio? Semplice: basta accondiscendere alle sue manie e al momento giusto sottrargli la cassa! Questa e altre diciotto fiabe tratte dal folclore italiano, con indicazione della regione di provenienza e illustrazioni bicolori.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1995
Abstract/Sommario: Un gatto astuto, che un giovane ha ricevuto in eredità, realizza la fortuna del padrone escogitando trovate geniali.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 1995
Abstract/Sommario: A causa dell'eccessiva povertà un taglialegna abbandona nel bosco i suoi bambini; i due però sapranno cavarsela benissimo, sconfiggendo addirittura una strega.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c. 1995
Abstract/Sommario: Albertino interroga sul proprio futuro una maga, che però non si rivela all'altezza della situazione; stimolato dal padre un bambino cerca di uccidere i suoi desideri, ma s'impietosisce, guarda caso, di fronte al bramato Super-Super Nintendo.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Le streghe si camuffano da donne qualunque e odiano i bambini: se ne accorge a sue spese il piccolo orfano protagonista che, trasformato dalle streghe in un topo, decide di dar loro battaglia con l'aiuto di sua nonna.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1996
Abstract/Sommario: Le fantastiche avventure di Jim, bambino piccolo come un bottone e dalle origini misteriose, alla ricerca di una principessa rapita, tra luoghi fatati e bizzarri incontri.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Jordan, 12 anni, londinese, ingaggia una lotta disperata per difendersi dalla nonna novantaquattrenne a cui i genitori l'hanno affidato e che insieme a centinaia di altre vegliarde vuole suggerne gli enzimi per recuperare la perduta giovinezza.
Disponibili:
1