Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1976
Abstract/Sommario: Questo volume descrive le abitudini di vita e le tradizioni di alcuni popoli ormai in via di estinzione: in Australia, in Amazzonia, in Europa, in Africa e in America.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1977
Abstract/Sommario: Descrizione dei castelli, delle macchine da assedio, degli abitanti del castello e le città fortificate. Schede per la costruzione di un'armatura, di un cavaliere, giochi e attività varie.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1979
Abstract/Sommario: L'autore ha percorso, matita e blocchetto alla mano, i sotterranei di varie grandi città, discendere nelle botole che stanno sotto le strade più affollate, esplorare i tunnels delle metropolitane, parlare con chi lavora "sotto la città", studiare i piani più complessi di numerosi urbanisti.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1980
Abstract/Sommario: Il dettagliato racconto della costruzione di un castello nel Galles alla fine del XIII secolo, inventato ma ispirato a edifici realmente eretti a quel tempo, mostra tecniche costruttive e stralci della vita di allora.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1981
Abstract/Sommario: Un libro che sintetizza, attraverso illustrazioni particolareggiate e vedute dall'alto, le più importanti costruzioni nella storia, fino a quelle della nostra epoca: gli alti grattacieli.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1983
Abstract/Sommario: Questo volume tratta diversi aspetti dell'arte: le belle arti, l'architettura, la letteratura, le arti decorative, la musica, il teatro, la danza, il varietà, il cinema, radio e telediffusione.
Disponibili:
1
Milano : Motta, 1983
Abstract/Sommario: Le tavole Transvision, procedendo dall’esterno all’interno, pagina dopo pagina, strato dopo strato, consentono una lettura in profondità dell’oggetto esaminato.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1984
Abstract/Sommario: Dove abiti? A questa domanda oggi rispondiamo per prima cosa il nome di una strada o la zona di una città o di un paese. Questo libro vuole indicare un'altra risposta, perché abitare vuol dire anche rispondere a bisogni e circostanze diverse... Descrizioni di alcuni tipi di abitazione, di epoche e luoghi diversi.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1987
Abstract/Sommario: Nascita e sviluppo di una fabbrica di tessuti nella Nuova Inghilterra, a partire dalla descrizione del primitivo mulino ad acqua, costruito presso una cascata del fiume Swift, fino ai giorni nostri.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1987
Abstract/Sommario: In questo libro, l'autore racconta la storia di Venezia per immagini, abitata da uomini intraprendenti e avventurosi che commerciano con l'Oriente, governano con leggi sagge, si divertono durante il cavernale...
Disponibili:
1