Risultati ricerca
Milano : Piemme, 2022
Abstract/Sommario: Il cinghiale Setolo si sta limando gli zoccoli quando rimane paralizzato dalla paura: nel bosco risuona un rumore fortissimo, da far rizzare i peli della pelliccia! Setolo e i suoi amici animalazzi si fanno coraggio e, giunti nella parte più fitta e ombrosa di Strambosco, scoprono che alcuni alberi sono scomparsi nel nulla... Che sia stato un mostro Mangialberi? Non c'è tempo da perdere, bisogna indagare. Anche a costo di spettinarsi il ciuffo!
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Da gennaio a dicembre le storie parallele di una scimmietta e di un albero.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 1998
Abstract/Sommario: Quattro avventure, una per ciascuna stagione, del giardiniere Giacomo e degli animali che vivono nel parco in mezzo al quale si trova la sua casetta.
Brevi testi in caratteri molto grandi, illustrazioni a colori e tre pagine ripiegate e allungabili, di cui una propone un gioco del labirinto.
Disponibili:
1
Paris : Les Livres du Dragon d'Or, 2003
Abstract/Sommario: En construisant un pont, les Barbapapa ont à moitié déraciné un gros arbre dans lequel niche un hibou. Une spectaculaire opération de sauvetage s’organise bien vite, mettant en valeur toutes les ressources de ces personnages sympathiques, capables de changer de forme absolument quand ils veulent…
Disponibili:
1
Tournai : Casterman, 1981
Abstract/Sommario: Un petit oiseau migrateur quitta un jour l'équateur pour retourner dans son pays où l'hiver était presque fini. Il survola les océans et plusieurs continents, sans perdre un instant, pour arriver dans son pays juste avant le printemps. Et puis, un beau matin, il reconnut tout en bas son petit village. Il se posa au bord du chemin et, dans sa joie, oublia là la petite graine d'arbre qu'il rapportant de si loin.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2016
Abstract/Sommario: Dopo varie peripezie un piccolo bradipo che abita in cima a un albero altissimo si gode un bel bagno e poi all'imbrunire raggiunge la propria casa comodamente seduto sulla proboscide dell'amico elefante! Testo dialogico in grandi caratteri e illustrazioni a colori senza soluzione di continuità attraverso le successive pagine (di cui due ripiegate).
Disponibili:
0
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1985
Abstract/Sommario: Durante l'alternarsi delle stagioni, da una primavera alla successiva, le piccole avventure ed emozioni di un vecchio ciliegio e delle sue foglie, compresa Bandiera, la fogliolina sul ramo più alto, che non vuole cadere, per vedere cosa succede dopo...
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2014
Abstract/Sommario: Il bambino protagonista, un nero dell'Africa, racconta di come ha ottenuto da un baobab, riconoscente per l'acqua che gli aveva procurato, una ricetta segreta per fare dolcetti con i suoi frutti e guadagnarci vendendoli. Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1959
Abstract/Sommario: Ambientate nella seconda metà del Settecento, e narrate da suo fratello, le avventure di Cosimo, che per una decisione di gioventù, presa a causa di un contrasto con l'autorità paterna, trascorre tutta la vita sugli alberi.
Disponibili:
0