Risultati ricerca
S. Lazzaro di Savena : Carroccio, c1962
Abstract/Sommario: Storia d'amore tra Abd-El-Kerim, già promesso a Elenka, e Fathma, ambientata nel Sudan durante la guerra mahdista. Fathma, la protagonista e favorita del Mahdi, per rifiutarsi a tale unione organizzata, scappa via di casa, travestita da danzatrice. Nel deserto africano, la ragazza viene aggredita da un leone, però un giovane avventuriero (Kerim) la salva, e così tra i due sboccia l'amore.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1962
Abstract/Sommario: Contiene ventun fiabe tradizionali di autori e paesi vari anche antiche fiabe della tradizione africana, araba e cinese.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1963
Abstract/Sommario: Descrizione accurata di vari aspetti dello sviluppo dell'uomo primitivo, dell'Australopiteco e dell'Uomo di Giava fino al tardo paleolitico. Le prime raffigurazioni del corpo umano, la caccia all'orso delle caverne, al mammuth e al bisonte, i riti funerari, le incisioni rupestri, le malattie, i monili ...
Disponibili:
1
Zurigo : Silva, 1963
Abstract/Sommario: L'Africa non è più sotto la tutela europea e l'Europa, dal canto suo, indebolita da due guerre mondiali, si è ripiegata su sé stessa. Il presente lavoro dedicato al Continente nero si lusinga di poter contribuire all'emancipazione dell'Africa...
Disponibili:
1
Varese : Girotondo, 1966
Abstract/Sommario: Veleggiando al largo dell'Angola su un brigantino, il giovanissimo Dick ne diventa capitano e dovrà, in quanto tale, affrontare pericoli e avventure.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1966
Abstract/Sommario: Il volume presenta una raccolta di quattordici fiabe, i cui personaggi (gli orchi e le fate tradizionali, per esempio) sono nati nel favoloso Oriente e nell'Africa misteriosa...
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1968
Abstract/Sommario: Dopo aver appreso la lingua degli animali, da lui amati assai più che i propri simili, il chirurgo inglese Dolittle ("fapoco") si trasforma in veterinario e con le sue bestie raggiunge l'Africa, dove un'epidemia sta decimando le scimmie.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, c 1969
Abstract/Sommario: Pedro e Mina De Belgrano, due giovani cileni figli del capitano Fernando, armatore di Valparaiso, del quale non si hanno più notizie da quattro anni, ricevono una visita inattesa. Il capitano Ramirez porta buone nuove ai due ragazzi. Egli, infatti, ha rinvenuto in mare un documento in cui Fernando De Belgrano, in punto di morte, comunica ai figli la scoperta, da lui stesso effettuata, di un favoloso tesoro su di un’isola sperduta della Nuova Caledonia, dove tempo prima aveva fatto nauf ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Bietti, 1970
Abstract/Sommario: Contiene numerose fiabe dei paesi del Medio ed Estremo oriente (Uzbekistan, Kazakhstan, Afghanistan, India, Iran, Cina, Corea, Siberia, Mongolia, Filippine, Indonesia, Tibet, Vietnam, Cambogia, Giappone ...), dell'Africa (Berberi, Sudan, Etiopia, Costa d'Avorio, Ghana, Nigeria, Madagascar ...), del Nord, Centro e Sud-America e dell'Oceania (Micronesia, Melanesia, Australia, Polinesia).
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1971
Abstract/Sommario: Metà Ottocento: tre audaci esploratori inglesi partono alla scoperta del continente africano, ancora in gran parte sconosciuto, a bordo di una mongolfiera. Versione integrale arricchita da incisioni e copertina originali dell'epoca.
Disponibili:
1