Risultati ricerca
Torino : EDT-Giralangolo, 2007
Abstract/Sommario: Territorio, clima, popolazione, vegetazione, fauna, religione, condizioni di vita e storia antica e recente dell'Afghanistan.
Disponibili:
1
Milano : Carthusia, 2004
Abstract/Sommario: In un mercato afghano durante la festa di primavera un mendicante mostra a un fruttivendolo avaro e a una generosa madre un miracolo che insegna a tutti i presenti l'importanza della reciproca solidarietà.
Pagine di cartoncino snodabili: sul retto testo in italiano e in dari (da leggere sfogliando il libro da destra a sinistra) con disegni a colori, sul verso un'illustrazione che si sviluppa senza soluzione di continuità e all'interno notizie su Emergency e sull'Afghanistan.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2006
Abstract/Sommario: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: La tranquilla e forse monotona vita di Ilaria viene sconvolta dall'arrivo prima di un ragazzino indiano, poi di una cugina milanese la cui madre giornalista è dispersa in Afghanistan.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2005
Abstract/Sommario: Quando il 20 dicembre Tommi, ragazzino milanese, apprende che il suo papà, corrispondente di guerra, è stato rapito in Afghanistan inizia a scrivergli lettere, ignaro che il padre in carcere sta facendo la stessa cosa con lui.
Disponibili:
1
Milano : Baldini & Castoldi, 2013
Abstract/Sommario: Il viaggio solitario attraverso Medio Oriente ed Europa di Enaiatollah, che a soli 8 anni viene spinto dalla madre ad abbandonare l'Afghanistan per sfuggire alla schiavitù.
Disponibili:
1
Milano : Dalai, 2011
Abstract/Sommario: Il viaggio solitario attraverso Medio Oriente ed Europa di Enaiatollah, che a soli 8 anni viene spinto dalla madre ad abbandonare l'Afghanistan per sfuggire alla schiavitù.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2006
Abstract/Sommario: Filippo, 12 anni, veneziano del Seicento, parte per l'Indostan con una missione: riscattare la libertà del padre gioielliere, tenuto prigioniero, cedendo il più bel monile da lui realizzato, dotato peraltro di magici poteri. Testo parzialmente in prima persona, brani tratti dall'Odissea in corsivo, senza illustrazioni, con pianta del viaggio, nota storica dell'autrice e notizie su di lei nei risvolti di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2021
Abstract/Sommario: Aziz e Mattia si incontrano per caso una notte: Mattia è scappato di casa e Aziz, dopo il lungo viaggio, è arrivato in Italia e dorme vicino a una siepe, solo e affamato. Mentre Mattia gli dà da mangiare il poco che ha e lo accoglie nel suo rifugio segreto nei sotterranei di una scuola, Aziz gli racconta la sua storia. Nella notte, però, Mattia si accorge che il ragazzino afghano scotta e ha la febbre alta. Cercando di aiutarlo, Mattia scopre la vera identità di Aziz, che non è affatto ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: n uno sperduto villaggio afghano arriva un uomo in bicicletta. Si chiama Amir Rezai e porta con sé una cassa di legno zeppa di libri. Ne dà uno a ogni bambino. Anche Maryam, che è l'unica bambina del villaggio a conoscere già l'alfabeto, ne riceve uno. Incoraggiata dal Maestro Amir e sfidando il regime dei Talebani, Maryam si mette a leggere alle altre bambine.
Disponibili:
1