Risultati ricerca
Milano : Rizzoli, 1960
Abstract/Sommario: La donna dall'adolescenza alla maternita : guida alla preparazione psicoprofilattica al parto.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1976
Abstract/Sommario: Miro è un ragazzo di paese che si sente prigioniero di un'educazione sbagliata: è la storia di tutti i ragazzi che cercano in sé l'uomo che saranno domani.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1984
Abstract/Sommario: Questo manuale si ripropone di aiutare i ragazzi a riflettere sui loro problemi nel rapporto con i coetanei e gli adulti, e di far fronte alle situazioni di disagio che essi incontrano nella vita di ogni giorno.
Disponibili:
1
Milano : Paoline, 1988
Abstract/Sommario: Adolescenza è pianeta dai mille volti. Un pianeta che in qualche modo allarma e fa drizzare le orecchie a genitori, educatori, insegnanti... agli adolescenti stessi, protagonisti quasi a loro insaputa. Tutti alla caccia, per vari motivi, di descrizioni, intuizioni illuminanti, tutti intenti a cercare il bandolo della matassa "adolescenza".
Disponibili:
1
Firenze : Sansoni, 1993
Abstract/Sommario: Contiene :
Dentro l'inverno, di Veronica Ziniti
Ipse dixit, di Marco Bindocci
La favola di Hänsel e Gretel narrata dalla strega, di Barbara Poletto
Europa, di Fabio Papi
La scatola di vento, di Cosetta Cadau
Avevo fame ..., di Luca De Monte
Arouet, di Andrea Malpassi
Adolescenza, di Giuseppe Pollicelli
Il matrimonio del Sole e della Luna, di Francesca Tondino
Alla ricerca del vero amore, di William Facchinetti
Disponibili:
1
London: Usborne, 1993
Abstract/Sommario: Modificazioni puberali, organi genitali, contraccezione, gravidanza, masturbazione, orgasmo, malattie veneree, AIDS, igiene personale e altro ancora, in un libro rivolto agli adolescenti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Junior
Abstract/Sommario: Sotto forma di dizionario tutto ciò che pensa su amore, sesso e un'infinità di altri argomenti la statunitense Letty, esuberante quindicenne.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: imparare ad autostimarsi, a conquistare la fiducia dei genitori e a vivere in modo sereno amori e amicizie.
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Autostimarsi, non giudicare, vivere in gruppo, l'altro sesso, problemi di trasloco, litigare e fare pace, non farsi coinvolgere da fumo, alcol e droghe, diversità, amori, genitori che si intromettono: riflessioni e test sull'amicizia e consigli per conquistarla e conservarla.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Temi quali diete, moda e prodotti di bellezza in una disamina critica sulla commercializzazione massmediale delle insicurezze che le adolescenti nutrono per il proprio aspetto fisico, con suggerimenti per rafforzare la stima di sé.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Consigli rivolti alle adolescenti sul comportamento migliore da tenere in varie situazioni e ambienti: famiglia, scuola, rapporti con gli altri, shopping, vacanze, per essere educate senza formalismi.
Disponibili:
1
Firenze : La biblioteca, 2002
Abstract/Sommario: Un diciottenne racconta la terribile esperienza che segnò la sua vita di adolescente quando scoprì che il fratello Ezequiel, maggiore di lui di 13 anni e uscito di casa da 5 per dissapori familiari, stava morendo d'Aids.
Disponibili:
1
Gli orizzonti del presente
/ testi, Pier Paolo Poggio, Carlo Simoni ; illustrazioni, Giorgio Bacchin
Milano : Jaca Book, 2002
Abstract/Sommario: Nel nuovo millennio lo sviluppo dell'industria, della tecnologia e della scienza, le sue enormi conseguenze sul tessuto socio-economico, le nuove frontiere della comunicazione e dell'esplorazione spaziale.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 2003
Abstract/Sommario: Come si cresce, dalla nascita all'età adulta? Quando si entra nella maturità? E nella vecchiaia? Quale medico è il più indicato nelle varie età?
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 2003
Abstract/Sommario: Come si forma la personalità? Che cos'è l'adolescenza? Sai che comunichiamo anche con i gesti e gli atteggiamenti del nostro corpo?
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: L'infanzia e l'adolescenza segnate dal rapporto non facile con la madre e con il cibo, i giochi e le amicizie, la passione per la lettura e il talento nello studio nei ricordi dell'autrice.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: L'autore, scrittore e libraio per ragazzi nato a Cremona nel 1924, racconta la propria infanzia e adolescenza: rapporti familiari, scuola e inquietudini giovanili, ma anche usi e costumi e situazione socio-politica dell'epoca.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Un cane interviene a dirimere un contrasto tra una volpe e un'allodola che n'è stata sfruttata, ma in cambio chiede all'uccello che gli faccia trovare due cose: qualcosa da mangiare e qualcosa di cui ridere. Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1
Trento : Erickson, 2013
Abstract/Sommario: Questo libro parla di adolescenza e prende per mano i suoi lettori in un percorso alla scoperta di se stessi e delle molte sfide che dovranno affrontare e vincere in questa fase della loro esistenza. Presenta storie di ragazzi e ragazze alle prese con situazioni nuove e complesse, che hanno a che fare con i cambiamenti corporei, con il bisogno di nuove relazioni, con le emozioni associate al desiderio di costruire il proprio progetto di vita. Ricco di informazioni e approfondimenti, il ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2014
Abstract/Sommario: Un libro che risponde alle prime domande sull'amore e la sessualità. Tante informazioni e curiosità per scoprire le differenze tra maschi e femmine, le trasformazioni del corpo durante la pubertà, il funzionamento delle relazioni di coppia e... tanto altro ancora!
Disponibili:
1
Lugano : Repubblica e Cantone Ticino DECS, 2015
Abstract/Sommario: Testo dedicato ai temi della sessualità e dell'affettività. Dalla fecondazione alla nascita. I cambiamenti nell'infanzia, adoloscenza ed età adulta.
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2016
Abstract/Sommario: Cresciuti nell'era del web partecipativo, di cui socializzazione e condivisione sono tratti peculiari, ai ragazzi 2.0 vanno riconosciuti originalità e valori, al di là dei consueti stereotipi ; Social reading, la promozione della lettura nell'epoca dei social, nel contributo di Nicola Cavalli ; La creazione dello scaffale multilingue in biblioteca ; Il genere Fantasy.
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2016
Abstract/Sommario: E se non ci fosse nulla di più speciale che essere assolutamente normali? Al di là di tutti i confini, al di là dei mari, dei fiumi, delle montagne e delle sconfinate Terre Selvagge, esiste una città magnifica. Le sue strade sono lastricate di gemme preziose, i suoi palazzi sono splendenti e le sue torri si specchiano nelle acque cristalline del Lago Smisurato. Non c’è al mondo luogo più felice
della Città d’Oro .....
Disponibili:
1
Milano : DeAgostini, 2017
Abstract/Sommario: Tutto è iniziato con l'ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c'è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì: capire cosa sta succedendo in un cervello in piena evoluzione, che funziona in modo diverso rispetto a qu ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2019
Abstract/Sommario: Alfie Monk sembra un normalissimo adolescente. Solo che ha mille anni e ricorda perfettamente l'ultima invasione dei vichinghi in Inghilterra. Quando un incendio distrugge tutto ciò che ama e conosce, Alfie è costretto a chiedere aiuto a due suoi coetanei. O meglio, a due VERI undicenni. Grazie a loro il ragazzo millenario scoprirà un modo di vivere diverso, un modo di vivere che non dura per sempre.
Disponibili:
1
Milano : DeAgostini, 2019
Abstract/Sommario:
In passato il primo bacio era sognato, desiderato, atteso. E oggi? In un contesto in cui tutto avviene troppo presto e l’affettività e la sessualità dei giovanissimi sono accelerate, il rischio è che nessuno si occupi più di educare ai sentimenti e agli affetti chi sta crescendo. Il libro contiene riflessioni sull’affettività e sulle cose che un genitore deve sapere e pensare per mettersi al meglio in relazione con un figlio preadolescente ed educarlo ai sentimenti e all’amore. Un vi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Rizzoli, 2020
Abstract/Sommario: Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Britt-Mari ha quindici anni, tanti libri molto amati e la vecchia macchina da scrivere di sua madre, con cui compone lunghe lettere per la sua corrispondente di Stoccolma, Kajsa, raccontandole di sé e della sua singolare familia.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2020
Abstract/Sommario: Suona la campanella. Dieci ragazzi di prima media escono da scuola e tornano a casa. Jasmine e il suo amico TJ discutono di caccole. Le Teste Rasate rubano spiccioli. Pia sfreccia sullo skate. Fatima scrive quello che vede. Bryson è un campione distrutto di Call of Duty. Simeon festeggia il compleanno dell'amico Kenzi a suo modo. Satchmo ha paura dei cani. Cynthia fa ridere. Gregory puzza. Canton odia gli scuolabus. Alcuni hanno una vita difficile, altri più lieve. Alcuni usano i pugni ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : DeAgostini, 2021
Abstract/Sommario: A un anno e mezzo abbiamo regalato un triciclo a nostro figlio, dopo lo abbiamo fatto salire su una bicicletta, prima con le rotelle e poi senza. Col tempo, la bicicletta è diventata sempre più grande. Ora che ha tredici anni, magari il nostro ragazzo è alto un metro e ottanta, ma non per questo gli permettiamo di guidare una moto o un’auto. Con lo smartphone, il tablet o il computer dovrebbe funzionare allo stesso modo: dovremmo evitare che bambini e preadolescenti ne abbiano uno pers ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1