Risultati ricerca
Roma : Orecchio acerbo, 2022
Abstract/Sommario: In una torrida estate, uno stormo di fenicotteri è costretto a spostarsi lontano dove la poca acqua del lago si è ritirata. Il viaggio si preannuncia faticoso per i pulcini che ancora non sono in grado di volare, così Bibi, la più anziana del gruppo, decide di guidarli nella lunga marcia. L'ultimo nato, Toto, resta indietro, sfinito dal caldo, e nonostante le rimostranze degli altri piccoli, Bibi decide di fermare tutti per dare a modo a chi non ce la fa di riprendere forza. Rinfrancat ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2021
Abstract/Sommario: «Dalla mia finestra si vede un fiume… Dove mi porterà?» Inizia così un viaggio immaginario che dalla città arriva fino al mare. Dalle autostrade ai campi coltivati che sembrano dei giganteschi patchwork, dalle fabbriche fumose alle foreste brulicanti di vita, ogni nuovo paesaggio ci mostrerà il delicato rapporto tra l’uomo e la natura attraverso lo sguardo curioso e divertito di una bambina.
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2021
Abstract/Sommario: Sono quelli che hanno invaso le piazze di tutto il mondo i ragazzi che lo salveranno? Bambini, ragazzi e giovani adulti, accomunati dall'idea dei Fridays for Future, stanno tentando di risvegliare la coscienza ecologica di adulti ormai disillusi. Chi sono, quale immaginario li nutre, da quali letture e personaggi letterari provengono le loro istanze civili e morali? Ma l'infanzia attuale è tutta quella rappresentata dai combattenti per l'ambiente, o c'è anche un'altra infanzia che ha f ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2021
Abstract/Sommario: La crema solare fa splosh, i pesci nel mare fanno blob e la sabbia sulla spiaggia fa frrr, l’onda fa splash e il paguro fa clack clack, l’altalena fa su, su su, ma l’orologio fa tic tac, è ora di tornare! Lungo la strada le farfalle fanno flap flap flap, i gabbiani fanno akr akr e la nave fa tu tu, il gelato fa slurp e le api fanno bzzz, la doccia fa pschhh e la radio fa la la la, la griglia fa frissch e gli spiedini fanno gnam gnam. È notte ormai ed è ora della nanna, il grillo fa cri ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Londra : Usborne, 2021
Abstract/Sommario: Quanti rifiuti produciamo ogni anno? Come possiamo riciclarli? Ed è possibile ridurli? Leggi questo libro per rispondere alle tante domande su questo argomento attuale.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2021
Abstract/Sommario: Un giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l’uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di... un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov’è l’acqua»?.
Disponibili:
0
Torino : Girangolo, 2020
Abstract/Sommario: La Terra è nei guai, è ora di agire. Ci sono tantissime cose che puoi fare per aiutare il pianeta. Preferisci diventare amico delle foreste, custode delle coste o guardiano dell'energia verde? In questo libro trovi suggerimenti, informazioni, attività facili e divertenti per agire in casa, nel tempo libero, in viaggio e dare il tuo contributo alla salvaguardia del pianeta.
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 2020
Abstract/Sommario: Il pianeta Terra è la nostra casa ma non ce ne stiamo prendendo cura come dovremmo. Scopri quali sono i problemi e cosa possiamo fare per migliorare.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Due bambini raccolgono un secchiello di acqua del mare e ne fanno il loro mondo in miniatura. Ben presto però comprendono quanto, per dar vita al loro gioco, hanno sottratto al mondo reale. Capiscono come sia compito di tutti noi proteggere il nostro pianeta, tanto meraviglioso quanto fragile. Perché il mondo è uno solo, e davvero il suo futuro è nelle nostre mani.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri , 2020
Abstract/Sommario: Sulle alte montagne dell'Himalaya, nel monastero in cui vive il piccolo monaco Tensin, l'unica fonte d'acqua si è prosciugata. Tensin si offre allora di andare alla lontana fonte della Roccia Forata ma il Grande Lama lo mette in guardia: «... a volte gli spiriti maligni vagano per la montagna. Spesso assumono un aspetto umano per sedurci e divorarci in un boccone». Tensin promette di stare attento e parte con nella mente le parole del Buddha: "Chi è padrone di sé stesso è più grande di ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0