Risultati ricerca
Campi Bisenzio : Sinister Film : Cecchi Gori home video [distributore], ©2011
Abstract/Sommario: Karl Zeman, uno dei più rinomati autori del cinema d'animazione e grande innovatore, fondeva assieme disegno animato e riprese dal vivo in uno stile molto personale. Nel 1970 è stato insignito dell'onorificenza di "Artista nazionale" dallo Stato cecoslovacco. Il Barone di Munchhausen è stato premiato al Festival del film di Locarno del 1962. L'arca del sig. Servadac è una satira sulla stupidità degli uomini e sull'inutilità della guerra.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Abstract/Sommario: Accompagnati da una guida un professore tedesco di mineralogia e suo nipote si calano nelle viscere della Terra, scoprendovi cose straordinarie.
Riduzione del celebre romanzo di Jules Verne.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2016
Abstract/Sommario: La corsa contro il tempo di un gentiluomo inglese dell'Ottocento per vincere la sua scommessa e compiere il giro del mondo in soli 80 giorni!
Riduzione del romanzo originale, con testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e tavole a colori su quelle di destra.
Disponibili:
0
Milano : Nord-Sud, 2016
Abstract/Sommario: Nel 1872 parte da Londra il gentiluomo Phileas Fogg, accompagnato dal fido domestico, per intraprendere un viaggio intorno al mondo che si è impegnato a compiere in soli 80 giorni per una scommessa. Senza illustrazioni, con introduzione biobibliografica.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, c2006
Abstract/Sommario: Il topo Philip Fogg, che ha scommesso con alcuni soci del Reform Club di riuscire a girare il mondo in 80 giorni, parte in compagnia del domestico Passepartout verso terre lontane.
Disponibili:
1
Bologna : Capitolo, cop. 1990
Abstract/Sommario: Una scommessa impegna Mr. Fogg e il suo fedele maggiordomo Passepartout a tentare un'impresa davvero incredibile per l'Ottocento: compiere il giro del mondo in soli 80 giorni!
Disponibili:
1
Milano : Editrice Boschi, 1957
Abstract/Sommario: L'avventura narrata ne L'isola misteriosa inizia durante l'assedio di Richmond, nel periodo della guerra di secessione americana. Una compagnia alquanto bizzarra (un giornalista, un ingegnere, un marinaio, uno schiavo di colore liberato, un criminale pentito) decide di fuggire dalla città in una maniera coraggiosa: rubando un pallone aerostatico durante una tempesta. I cinque naufragano su un'isola vulcanica fuori delle principali rotte, e grazie al loro ingegno - e a qualche intervent ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1998
Abstract/Sommario: Durante la guerra di Secessione quattro uomini e un cane approdano su un'isola apparentemente deserta, dove con l'aiuto di pochi strumenti e delle proprie eclettiche capacità riescono a sopravvivere per tre anni.
Disponibili:
1
Milano : Epipress, 1977
Abstract/Sommario: Il romanzo racconta il viaggio affrontato dal corriere dello Zar di Russia Alessandro II Romanov, Michele Strogoff, inviato da Mosca a Irkutsk, capitale della Siberia occidentale.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2010
Abstract/Sommario: Accompagnati da una guida un professore tedesco di mineralogia e suo nipote si calano nelle viscere della Terra, scoprendovi cose straordinarie.
Disponibili:
1