Risultati ricerca
Milano : Il castoro, 2018
Abstract/Sommario: Abbracci consueti tra adulto e bambino o coppie d'innamorati, ma anche più sorprendenti, come tra torre e alfiere, tra fenicotteri dai colli intrecciati, tra fantasmi, tra automi, tra mostri, tra centauri e tra sirene.
Libro prevalentemente illustrato da disegni al tratto, con una scena per pagina, alcune citazioni da opere letterarie classiche e notizie sull'autore sul risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2005
Abstract/Sommario: Zoe, 10 anni, che frequenta una scuola di danza classica ed è innamorata di Jonathan, è preoccupata per l'amica Leda, che a causa dell'eccessiva altezza potrebbe essere costretta ad abbandonare i suoi sogni di ballerina.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2003
Abstract/Sommario: I dialoghi di un bambino con suo nonno sulla nascita e sulle stelle, sui gusti dei gelati e sulle cose che volano, su quelle da pescare e su tanti altri temi in cinque parti.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2003
Abstract/Sommario: I dialoghi di un bambino con il suo nonno, sulla nascita e le stelle, sui gusti dei gelati, sulle cose che volano e quelle da pescare e su altri temi vari in cinque parti.
Disponibili:
1
Milano : The Walt Disney company Italia, [1999]
Abstract/Sommario: Tocca a Topolino e Minni, fondatori di un'agenzia investigativa, risolvere il caso del furto di gioielli commesso ai danni della signora Rubini mentre se ne stava chiusa in un baule durante un numero di prestidigitazione.
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 1999
Abstract/Sommario: Sull'aereo che lo conduce a Londra, da solo, per raggiungere il padre che lavora in quella città, Tommaso, 9 anni, trova uno strano oggetto smarrito, un contenitore in alluminio simile a quelli usati per i sigari; questo però contiene...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: La principessina Agata parte di nascosto alla ricerca di una soluzione per il dramma di sua madre: infatti una strega ha reso bugiardi tutti gli specchi del regno e ora la vanitosa e splendida regina Olga si vede orribile!
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: La quattordicenne Emily, figlia unica di madre singola, vive sull'isola australiana Tate con un unico sogno: diventare imprenditrice per riuscire a rivitalizzare l'azienda di alghe della sua famiglia, proprietaria dell'isola.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Crescere o non crescere? Questo è il dilemma per Alice, 13 anni, che pur sapendo di non poterlo evitare vuole rallentare un po' e continuare a essere una ragazzina prima di diventare una seriosa adulta.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: L'americana Alice, che sta per compiere 13 anni, è alle prese con i problemi tipici di quest'età e della crescita, oltre a quelli suoi personali dovuti al fatto di essere l'unica donna in casa.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2019
Abstract/Sommario: Ventidue ritratti di eroine letterarie - da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond - che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società.
Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l’autrice condivide con le giov ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, [2009]
Abstract/Sommario: Dieci storie che narrano dell'amicizia e dell'importanza di questo sentimento nella vita di tutti, ma soprattutto dei bambini. (sommario)
Illustrazioni a colori e testo in grandi caratteri.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, cop. 2008
Abstract/Sommario: Non è facile, diventare amici. Perché si è diversi, si fanno e si pensano cose diverse, si viene da mondi diversi. Bisogna ascoltarsi, imparare a rispettarsi. Dieci storie che narrano dell'amicizia e dell'importanza di questo sentimento nella vita di tutti, ma soprattutto dei bambini.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2005
Abstract/Sommario: Fra amori e amicizie, nuove insegnanti e speranze, voglia di crescere e desiderio di ballare continua l'esperienza di Zoe alla scuola di danza, dove irrompe una novità: è arrivato il balletto della compagnia dei Momix! Rivolto alle giovanissime, in prima persona, con disegni in bianco e nero e premessa.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2016
Abstract/Sommario: Paolo e Norman sono amici d'estate. Paolo ha quasi dieci anni, Norman molti, molti di piu. D'inverno l'amicizia continua da lontano grazie a poche cartoline e molti pensieri. Poi, un'estate, tornano le vacanze, ma Norman no.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2012
Abstract/Sommario: Dopo l'arresto della nonna Brunilda, ingiustamente accusata di stregoneria, la piccola Ancilla riceve ospitalità in un convento maschile, dove si diletta nella preparazione di farmaci galenici con cui cura i bisognosi.
Disponibili:
1
Padova : Messaggero, 1998
Abstract/Sommario: Sì, racconta l'autrice, un tempo gli animali erano tutti bianchi e ogni giorno andavano dai Pittori a farsi colorare nel colore preferito. Un po' come noi, quando vogliamo cambiare vestito e mettiamo da parte quello vecchio. O lo buttiamo via. Ma ecco che un giorno succede qualcosa di imprevisto...
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, [2008]
Abstract/Sommario: Zoe partecipa alle audizioni per il balletto dello Schiaccianoci, ma la sua Accademia di danza ha deciso di accettare anche allievi di altre scuole, così per far parte dello spettacolo dovrà dimostrare di essere all'altezza.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Ilide, che è abilissima con le sciarade e trova risposte a tutti gli indovinelli, va via di casa e in giro per il mondo risolve con la propria capacità i problemi creati da mostri dispettosi e dispensatori di enigmi.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, [2010]
Abstract/Sommario: Menta, 8 anni, per sottrarsi all'ossessione dei genitori per la gran lunghezza dei suoi piedi, fugge di casa e inizia a vivere esperienze che rafforzano la sua autostima e la convinzione di possedere in realtà un dono.
Disponibili:
1