Risultati ricerca
Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2022
Abstract/Sommario: Chi è l'Altro? Il diverso? Lo sconosciuto? Siamo davvero sicuri di vedere le cose dalla giusta prospettiva? Un libro che cambierà il nostro punto di vista. Un albo illustrato potente che con la sola forza delle immagini metterà in discussione i pregiudizi che tutti noi abbiamo nei confronti di ciò che non conosciamo. Un messaggio importante per avvicinare l'Altro mettendosi in ascolto, disposti a trovarsi, dopo lo scambio, anche un po' cambiati. Il lettore è testimone della nascita di ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020
Abstract/Sommario: Al campeggio si scatena un temporare, il protagonista dell’albo è un coccodrillo gonfiabile che vola via. Il lettore vive la sua avventura insieme a quella di tutti gli ospiti del campeggio, animali compresi. Si può seguire scena per scena tutto quello che accade nelle tavole ricche di personaggi e dettagli tutti da scoprire in situazioni decisamente comiche: i vermetti del pescatore che se ne scappano dalla scatolina, la papera che prende il sole sdraiata sull’asciugamano, il coccodr ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019
Abstract/Sommario: Francobollo e Cartolina, proprio come gli oggetti di cui portano il nome, sono due topini inseparabili.
Condividono abitudini e sogni nella loro scatola rossa, fino a quando un — Toc Toc! — arriva a sconvolgere le loro vite spensierate.
Devono fare i bagagli e con poche briciole di pane iniziare un lungo viaggio per trovare una nuova casa. Dove andare? Cosa cercare? Con gli occhi pieni di domande, i due topini si gettano nel vasto mondo alla ricerca di uno spazio anche piccolo, ma ch ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019
Abstract/Sommario: Tutti vogliono baciarlo, coccolarlo, strapazzarlo, perché vogliono bene a questo bimbo... Così tanto!
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019
Abstract/Sommario: È il mio compleanno e voglio fare una torta. Mi servono davvero tante cose. Chissà se i miei amici mi sapranno aiutare?
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, ©2020
Abstract/Sommario: Un papà, una bimba e una passeggiata per la città. La bimba lungo il cammino trova dei fiori, che raccoglie e regala. I silenziosi doni al passero, al senzatetto, al cane del vicino, al fratello e alla mamma sono le piccole attenzioni che i bambini sanno riservare anche a chi non si accorge di loro. Questo albo è un’ode all’importanza delle piccole cose, le piccole persone e i piccoli gesti.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019
Abstract/Sommario: Frida e Orso amano disegnare. Frida disegna una forma, Orso la trasforma in un disegno e viceversa. Il gioco continua in un botta e risposta che pian piano invita il lettore a immedesimarsie unirsi al divertimento. Un libro da cui trarre anche spunto per attività a scuola, o a casa, magari durante un giorno di pioggia.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2021
Abstract/Sommario: I bambini adorano imparare i versi degli animali ma dopo un po’ i versi finiscono perchè gli adulti non ne conoscono altri. Questo libro offre 24 versi tra conosciuti e sconosciuti per giocare e divertirsi con il bufalo, lo struzzo, la marmotta e soprattutto il furetto! Il furetto come fa? Voi lo sapete?
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, ©2022
Abstract/Sommario: Siete pronti? Il gioco è proprio quello del "naso nasino", quel leggero sfregare di nasi che di solito si fa con l'adulto come coccola. In questo libro ci sono gli animali pronti a farlo con i piccoli lettori. Non resta che appoggiare il naso contro quello dei cuccioli nel libro e sfregarlo ripetendo "naso nasino con..." E alla fine ci sarà anche un naso... nasone! Nasone? Di chi? Ma del leone!
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019
Abstract/Sommario: Una mattina un bambino gioca a esplorare il giardino fuori di casa: l’esperienza è così fantastica e avventurosa che attraverso i suoi occhi i ciuffi d’erba diventano foreste, i ricci di castagna mostri pungenti, i tronchi d’albero elefanti. Ma ad un certo punto un gigante buono sorprende il bambino, lo solleva e lo affianca nell’avventura di scoperta e di crescita.
Disponibili:
1