Risultati ricerca
Milano : Nord-Sud, 2002
Abstract/Sommario: Per circostanze fortuite un pastorello si ritrova in compagnia di Giuseppe e Maria proprio la notte in cui nasce Gesù.
Disponibili:
1
Pordenone : Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: La Natività vista attraverso la storia di Massimo e Teodoro, rispettivamente un bue e un asinello che vivono nella stalla di un locandiere di Betlemme.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2004
Abstract/Sommario: La Natività raccontata attraverso Deborah, 4 anni, figlia dei proprietari della locanda dove arrivano Giuseppe e Maria, che svegliatasi di notte all'improvviso vede la stella, raggiunge Gesù e gli regala la sua amata copertina.
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2015
Abstract/Sommario: Liberamente tratta dal Nuovo Testamento, il racconto della nascita di Gesù, riscritto sulla base di ciò che ci tramandano i Vangeli di Luca e Matteo, è qui riproposto nell’inedita veste editoriale di un libro-gioco.
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2012
Abstract/Sommario: Una notte un gatto che sta dormendo in una mangiatoia per ripararsi dal freddo viene spostato da due pellegrini che devono alloggiarvi il loro bambino appena nato...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1990
Abstract/Sommario: Accolto in un monastero, il giullare Jacopo trova difficoltà ad inserirsi perché l'unica cosa di cui è veramente capace è danzare e saltare; ma la Madonna mostra di gradire questo suo originale modo di servirla...
Disponibili:
1
Milano : Salani, 1999
Abstract/Sommario: Interpolata con le vicende reali di un ragazzo appassionato di videogame, di un frate costruttore di presepi meccanici e della loro amicizia la vicenda virtuale di una ragazzina di strada che vive in Palestina nel fatidico anno 1 d.C.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2010
Abstract/Sommario: Le vicende evangeliche di Maria, della sua famiglia e di Giuseppe, narrate fino all'episodio dell'Annunciazione.
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca Cantonale di Lugano, 2010
Abstract/Sommario: Dinanzi a una grande foresta viveva un boscaiolo con la moglie; avevano un’unica figlia di tre anni. Erano così poveri, che non avevano neanche il pane quotidiano e non sapevano che cosa dare da mangiare alla bambina. Un mattino il boscaiolo andò nella foresta e gli apparve una grande e bella donna che aveva una corona di stelle lucenti sulla testa e gli disse: «Io sono la vergine Maria, la madre del bambino Gesù; tu sei povero e bisognoso, dammi tua figlia, voglio prenderla con me, es ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Zurigo ; Cornaredo : Minedition : Il Castello, 2014
Abstract/Sommario: Gli affreschi di Giotto, in particolare quelli della Cappella degli Scrovegni a Padova, offrono l'occasione per ripercorrere l'episodio evangelico della Natività.
Disponibili:
1