Risultati ricerca
Milano : Mursia, 1964
Abstract/Sommario: Sullo sfondo del Mississippi le avventure di Huck Finn che, ribelle alle regole del vivere civile, fugge in cerca di emozioni con Tom e Jim, suoi inseparabili amici.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: In vacanza nel villaggio di pescatori dove suo nonno è guardiano del faro l'irlandese Benny, 13 anni, conosce la coetanea Babe, con la quale intraprende un'attività per loro lucrosa: rivendere le esche raccolte in mare.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2008
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra vittoriana le peripezie dei fratelli Clarrie e Will, che con il padre in Australia a cercar fortuna e la madre in carcere in Irlanda restano soli con lo zio, squattrinato bevitore e artista di avanspettacolo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Milo, 13 anni, che è diventato chiuso e irascibile, viene spedito dalla madre in Cornovaglia presso un'anziana cieca e da lei e dai suoi amici l'adolescente apprenderà importanti segreti su di sé e sulla propria famiglia.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Tra 1968 e il 1969 un anno dell'adolescente texana Jaynell, travolta da un vortice di eventi che ruotano intorno a una Cadillac acquistata dal suo amatissimo nonno poco prima di morire.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Ancora un anno di confidenze diaristiche da due paralleli punti di vista: di Jenny, sedicenne in crescita - problemi, amori, amicizie, rapporti con i genitori e il fratellino - e di sua madre, che lavora in un pronto soccorso e resta incinta del terzo figlio.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2005
Abstract/Sommario: Biografia del danese Hans Christian Andersen (1805-1875), che pur in povertà tentò a lungo di affermarsi come attore, drammaturgo e poeta, ma fama e successo gli giunsero solo quando scoprì la propria vena di favolista.
Disponibili:
1
Roma : Fabbri, 2017
Abstract/Sommario: Ormai centenaria Martha ricorda quando appena dodicenne lavorò come domestica per un magnate della stampa, la cui moglie, in possesso di una splendida pinacoteca e in apparenza affetta da follia, suscitò la sua curiosità.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2016
Abstract/Sommario: La vita breve e densa del brasiliano Manoel Francisco dos Santos, detto Garrincha, che nato povero e con gravi problemi di salute diventò un celebre campione del calcio e condusse una vita dissennata. Tavole illustrate in blu su fondo chiaro e, inoltre, una poesia e notizie biografiche sul protagonista.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: A Stoneygate, dove si è trasferito, il tredicenne inglese Kit, che racconta, affronta come molti altri ragazzi la terribile prova d'iniziazione inventata dal coetaneo John e connessa a una vecchia miniera che si dice infestata.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Il viaggio in giro per gli Stati Uniti di Jenna, 16 anni, e di Madeline Gladstone, 73, a cui l'avido figlio intende portar via l'impresa da lei creata.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli Kids, 2007
Abstract/Sommario: Nel tronco cavo di un albero che ha fama di esaudire i desideri inseriscono le loro lettere cinque tra bambini e adolescenti, fra cui Simone, 9 anni, che si sente solo e trascurato, e sua sorella Serena, 13, figli di un'alcolista.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: In una sorta di diario a più mani la storia di Tar, 14 anni e un padre violento, e della coetanea Gemma, che si amano, fuggono di casa e si ritrovano a precipitare nella spirale dell'eroina, che pensavano invece di poter abbandonare in qualsiasi momento.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Sandra, 17 anni, inquieta e insofferente alla normalità, racconta i suoi pensieri, ricordi, emozioni, sentimenti, difficoltà e rimpianti da quando si è trovata trasformata in cagna da un alcolista con poteri paranormali.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni EL, 1997
Abstract/Sommario: Noah, un ragazzo prepotente e violento, non fa che disturbare le lezioni e terrorizzare i ragazzi più piccoli; la sua coetanea Tessa lo odia ma poi, quasi per caso, scopre che anche lui sa essere dolce, che ha tanti problemi e un gran bisogno d'amore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori junior, 2007
Abstract/Sommario: Mentre è in vacanza da papà la londinese Colette, 13 anni, figlia unica di genitori divorziati, s'innamora di Cad, 17, che il dolore ha reso inquieto e imprevedibile: è infatti orfano di madre e suo padre si ubriaca.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Le vicende fuori ma soprattutto dentro la famiglia della quindicenne Jenny e di sua madre e le inevitabili incomprensioni, litigate e riappacificazioni del loro rapporto narrate dai loro diari, proposti in parallelo e in caratteri tipografici diversi.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 2002
Abstract/Sommario: Caduto in pieno deserto con il suo aereo un aviatore si trova accanto uno strano bambino, un piccolo principe, anche lui caduto dal cielo e giunto da un piccolissimo e lontano pianeta...
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Seb, figlio di un famoso cantante rock inglese, vive una drammatica avventura: viene infatti rapito e coinvolto in una losca storia di traffico di crack, droga che alcuni trafficanti senza scrupoli hanno costretto suo padre, minacciandolo di ritorsioni, a introdurre in Inghilterra.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: 1943, Lago Maggiore: il quattordicenne Giordano si dibatte fra le proprie nascenti aspirazioni e il desiderio della madre di far di lui un sacerdote, mentre la guerra civile è alle porte e la morte non risparmia gli amici.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, c1985
Abstract/Sommario: La storia di due ragazzi del Cinquecento: il principe di Galles e un diseredato di un lurido quartiere di Londra. Per provare l'uno l'ambiente dell'altro, si scambiano i ruoli per venti giorni.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Un padre alcolista, la madre incinta, la casa trasformata in pensione per fronteggiare le difficoltà economiche: è dura l'adolescenza per la tredicenne Wanda, che vorrebbe solo una stanza per sé e andare al concerto di Elvis Presley.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2013
Abstract/Sommario: Laurence, 15 anni, rimasto solo con il fratellino di 6 dopo che la madre alcolizzata è sparita nel nulla, ha due obiettivi: ritrovarla e vincere a un programma radiofonico una vacanza da offrirle.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2009
Abstract/Sommario: Nell'inverno del 1959 il tredicenne svedese Joel, abbandonato dalla madre e con un padre alcolizzato, ha tre propositi da realizzare entro l'anno: trasferirsi, temprarsi contro il freddo e vedere una donna nuda.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2016
Abstract/Sommario: In un paese dell'Irlanda meridionale, nel 1984, la quindicenne Shell, che orfana di madre vive con due fratellini e un pessimo padre alcolista, nasconde la propria gravidanza e partorisce una bambina, che però nasce morta...
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2003
Abstract/Sommario: Nel 1959 Scotty, 12 anni, statunitense, si mette a costruire quella casa sull'albero che il padre prima di morire di tumore avrebbe voluto erigere con lui; lo aiuta Sten, un amico con una situazione familiare disastrata.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: L'adolescente americana Bridget, che possiede straordinari poteri magici come sua zia ma aspira alla normalità, è costretta a fare i conti con le proprie attitudini magiche quando decide di aiutare due amici che soffrono.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Sol, ragazzino scozzese che soffre di dislessia e turbe del carattere, con un padre alcolista e analfabeta e la madre che se n'è andata da mesi, si scontra con lo spirito vendicativo di una strega giustiziata nel 1722.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Nella casa dove la quattordicenne Chrissie e i suoi genitori ospitano nei weekend i turisti arrivano i Todd, padre, madre e figlio adolescente, che ben presto iniziano a spadroneggiare. Ma solo Chrissie sembra comprendere la gravità della situazione.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: 1862: in una cittadina mineraria del Nevada la sarta Alice Rose, 12 anni, orfana di madre, indaga su un omicidio, cui solo lei ha assistito, insieme a un giovane giornalista già noto con lo pseudonimo di Mark Twain.
Disponibili:
1