Risultati ricerca
Milano : Vallardi, 1984
Abstract/Sommario: Viaggio tra i mille interrogativi che popolano il mondo della scienza attraverso una forma dialogica. Dal mondo animale, all'intelligenza umana, all'energia nucleare. Tra un capitolo e l'altro, brevi schede con riassunti, dati, statistiche e curiosità inerenti al tema del capitolo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: I primi tre anni di vita del bambino sono di un'importanza decisiva per il futuro sviluppo dell'individuo. In 'Da zero a tre anni' Piero Angela ci racconta questo delicatissimo periodo con appassionata partecipazione, affrontando nel suo limpido stile espositivo i più complessi temi di biologia e psicologia infantile, dalla gestazione del feto allo sviluppo emotivo e mentale del bambino. E ci offre una precisa risposta a tutte le domande, le curiosità, i dubbi che possono sorgere nel l ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1987
Abstract/Sommario: La collera trattata sia sul piano psicologico che su quello etico e scientifico.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Due celebri divulgatori di scienza, Piero Angela e il figlio Alberto, accompagnati da un fotografo subacqueo d'eccezione, Alberto Luca Recchi, scendono negli abissi marini per documentare da vicino la vita e le meraviglie della più temuta e al tempo affascinante specie marina.
Disponibili:
0
Milano : Piccoli, [s.i.]
Abstract/Sommario: Un libro per leggere, per fare teatro, per divertirsi con le maschere della tradizione italiana.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, 1980
Abstract/Sommario: Un libro per leggere, per fare teatro, per divertirsi con le maschere della tradizione italiana.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Nardini, 1985
Abstract/Sommario: Il silenzio, il rumore, la musica: tre elementi della vita quotidiana. Dalla musica come matematica alla sua corrispondenza nell'universo delle arti, gli stili musicali dal canto gregoriano ai nostri giorni.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1976
Abstract/Sommario: Il modellismo ferroviario spiegato in modo semplice, chiaro e graduale dall'autore che ha lavorato alla realizzazione di ferrovie "vere" per oltre quarant'anni. Partendo dal più semplice "ovale" di binari, all'esecuzione di impianti più complessi, che permettono di far circolare più di un treno alternativamente o anche contemporaneamente.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2019
Abstract/Sommario: Nati in occasione di ricorrenze religiose o civili, i giochi sono divenuti un appuntamento fisso da condividere con i familiari e gli amici durante le festività. Magari attorno al tavolo della cena appena conclusa, in attesa che scocchi la mezzanotte, oppure in piazza, dove tutto il paese si incontra la mattina del giorno di festa. A Pasqua si gioca con le uova, a Natale con le carte o a Tombola, a Carnevale con la pentolaccia, ad Halloween con le mele... In queste pagine troverai tutt ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Trieste : Editoriale Scienza, 2004
Abstract/Sommario: Istruzioni per giocare a Omino nero, Scala quaranta, King e altri giochi di carte più o meno conosciuti, compresi alcuni solitari.
Disponibili:
1