Risultati ricerca
Chermignon : Nuinui, 2021
Abstract/Sommario: C'è vita sul Pianeta ROSSO? Dalla Luna verso Marte: nel 2024 un nuovo grande passo per tutta l'umanità. Questo libro in 3D è dedicato alla nuova missione internazionale che porterà il primo uomo e la prima donna su Marte. Dal sorvolo del pianeta del 1965 ai veicoli che trasporteranno gli astronauti, dalle principali fasi del viaggio alle modalità di esplorazione e sopravvivenza dei membri dell'equipaggio una volta atterrati sul pianeta inesplorato.
Disponibili:
1
Milano : il castoro, 2021
Abstract/Sommario: C’è vita su Marte? Il piccolo astronauta conosce la risposta: assolutamente sì! Per questo parte per una missione in solitaria sul pianeta rosso a bordo della sua astronave, portando in dono un gustoso dolcetto. Ma presto si ritrova in un luogo oscuro e arido. Forse si è sbagliato, forse non c’è nessuno su Marte e lui è tutto solo su un pianeta disabitato.Ma siamo proprio sicuri che sia così? E allora chi ha mangiato il suo dolcetto?
Disponibili:
0
Milano : il Castoro, 2020
Abstract/Sommario: Dopo l'eroica missione sulla Luna, gli Astrogatti si stanno godendo il meritato successo: premi, parate e feste. Tutti li amano. O quasi: i CosmoGatti, loro rivali, si sentono messi da parte e vogliono tornare alla ribalta. Cosa può battere un viaggio sulla Luna? Ovviamente una missione su Marte! I CosmoGatti si preparano alla partenza ma Biscotto, Piumino, Pon Pon e il Maggiore Miaoser non staranno di certo a guardare. Che la corsa al Pianeta Rosso abbia inizio!
Disponibili:
0
Paris : Bayard, 2005
Abstract/Sommario: Carlos est ravi : il va pouvoir utiliser Rocco, son chien-robot télécommandé pour collecter des pierres sur Mars. Toute la classe va visiter le système solaire à bord du bus magique transformé en vaisseau spatial. Au cours de l'expédition, Carlos provoque une catastrophe : il déclenche les fusées de Rocco, qui disparaît dans l'espace et se met en orbite autour de Mercure.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli kids, 2009
Abstract/Sommario: Anna e Luca, fratello e sorella di 12 e 8 anni, partono da Milano insieme alla zia Camilla, astrofisica, per raggiungere Piombino e passare lì il weekend. Il viaggio diventa l'occasione per la zia di parlare del suo affascinante lavoro, e mentre il sole tramonta e nel cielo appaiono le prime stelle la conversazione si accende. È un continuo botta e risposta su ciò che via via appare sulle loro teste: il sole, le altre stelle, le galassie, l'universo, il sistema solare... L'ultimo tratt ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0