Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Chi è veramente Mirtale, la bambina a cui Alessandro Magno, che l'ha sottratta a uno strano destino, sta dedicando così tante cure durante la sua spedizione alla conquista dell'Asia?
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: 4 luglio 1984: durante un viaggio in aereo Luca, dodicenne aspirante pianista che ha appena subito una frattura alla mano, conosce un anziano che gli racconta la storia del medico di origini polacche Albert Sabin. In prima persona, con disegni in bianco e nero, cronologia sulla storia della medicina moderna, nota dell'autrice, notizie su di lei e sull'illustratrice e loro foto.
Disponibili:
0
Milano : M. Tropea ; Salani, 2001
Abstract/Sommario: Narrata da Iñigo, andato a 13 anni al suo servizio, la storia del valoroso veterano Diego Alatriste y Tenorio, che nella Madrid del Seicento, negli anni '20, si ritrova al centro di un pericoloso intrigo internazionale.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, 2019
Abstract/Sommario: Le noci sono vive? Quale domanda ti piacerebbe fare a un animale? Gli alberi si innamorano? L'inverno come fa a sapere quando deve arrivare? Le piante hanno diritti? La natura ha la stessa importanza per tutte le persone? Porre e porsi domande è un’attività assai diffusa tra individui di ogni età e sesso e questa attitudine inizia già nei primissimi anni di vita. Ci sono domande curiose, domande divertenti, domande strane, domande più o meno semplici, domande per conoscere, domande per ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2013
Abstract/Sommario: Questo non è un libro di regole. E' una sfida a trovare da te il modo per distinguere quello che è giusto e quello che è sbagliato. Con tantissimi esempi pratici, a casa, a scuola, con gli amici. Domande e risposte multiple, ma alla fine sarai tu a decidere. Lo scopo non è diventare perfetto, ma vivere appieno la vita e continuare a essere sempre fiero di te stesso.
Disponibili:
1
Bergamo : Juvenilia, @1985
Abstract/Sommario: Antoine Demingeot, ingegnere in una fabbrica di combustibili per centrali nucleari, sta ultimando una ricerca su un nuovo materiale. Nonostante i collaudi non siano ancora terminati, l'azienda decide di mettere in produzione il combustibile in vista della costruzione di una nuova centrale nucleare. Antoine, in disaccordo con tale scelta, decide di prendere pubblicamente posizione; la sua dichiarazione alla stampa per quanto obiettiva si rivelerà assai compromettente per la direzione de ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Juan, in arte Flanagan, giovanissimo investigatore dilettante di Barcellona, ha fiutato una pista nell'inchiesta sull'omicidio di cui è accusato, secondo lui ingiustamente, lo zingaro Reyes, nuovo fidanzato della sua ex.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: In una devastata Terra del futuro, in cui le città sono viaggianti e quelle forti colonizzano le deboli, un adolescente scopre un oscuro segreto che minaccia la sua Londra, conosce i ribelli alla civiltà trazionista e trova l'amore.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2004
Abstract/Sommario: Per imparare a destreggiarsi nella vita e superare quelle che per lui sono realtà sconcertanti, il bambino ha bisogno di conoscere se stesso e il complesso mondo in cui vive. Gli occorrono un'educazione morale e idee sul modo di dare ordine e coerenza alla dimensione interiore. Cosa può giovargli più che una fiaba, che ne cattura l'attenzione, lo diverte, suscita il suo interesse e stimola la sua attenzione? Sia essa Cappuccetto rosso, Cenerentola o Barbablù, la fiaba popolare, anche s ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1991
Abstract/Sommario: Karl Meiberg, diciassettenne, è nato nel 1999; sa di essere stato adottato ma vuole scoprire perché la sua nascita è avvolta nel mistero e, aiutato da una giornalista, indaga pazientemente fino a scoprire di essere nato da un utero artificiale...
Disponibili:
1