Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : EL, 2012
Abstract/Sommario: Quando arriva l'inverno la cicala, che imprevidente ha cantato per tutta l'estate e tutto l'autunno senza preoccuparsi di metter da parte cibo, chiede aiuto ma invano alle formiche che si sono invece approvvigionate.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo junior, 2010
Abstract/Sommario: Thierry Dedieu ha selezionato sei favole di La Fontaine (Il corvo e la volpe, La cicala e la formica, La rana che volle farsi grande come il bue, il lupo e la cicogna, il leone e il topo, il topo di città e il topo di campagna) e le ha messe in prospettiva in piccoli quadri fatti a teatrino nella carta ritagliata.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2016
Abstract/Sommario: Jackson ha 9 anni, da grande vorrebbe fare lo zoologo e crede che ci sia sempre una spiegazione logica per ogni cosa. Ci deve essere un motivo logico anche per spiegare perché il gatto Fedoro, l’amico immaginario che aveva inventato quando era piccolo, è tornato proprio ora.
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1998
Abstract/Sommario: Una formica non riesce a partire per le vacanze a causa dei bagagli che via via torna a prendere.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2007
Abstract/Sommario: Orsoleo, cucciolo d'orso, parte alla ricerca di un grande amico: sarà in campagna o nel bosco? presso un lago o in cima a una montagna? Ma soprattutto: lo troverà?
Disponibili:
1
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: C'è un vecchio muro lungo una strada, intorno a un cortile, intorno a un giardino. E' costruito con sassi di varie forme e colori; tra di essi col tempo si sono formati interstizi, profondi ripari per piccoli animali che vi hanno fissato la loro dimora.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo junior, 2012
Abstract/Sommario: Una colonia di formiche si invita nella ciotola delle galline, prelevandone i chicchi per portarli, lente ma sicure, nella loro galleria sotterranea. Non hanno tempo per cantare con la cicala, né di prendere il sole con le coccinelle! In ogni pagina, un buco trasporta il piccolo lettore dall'esterno all'interno della galleria, dall'oscurità alla luce.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1957
Abstract/Sommario: L'ape, il ragno (che non è un insetto) , la cicala, la cetonia, la formica, il grillo, la libellula, la mantide religiosa, la farfalla, gli scarabei, il baco da seta, un viaggio nel mondo degli insetti tra quelli utili e quelli dannosi grazie anche alle poetiche immagini.
Disponibili:
1
Milano : Giunti, 2003
Abstract/Sommario: Topo Tip non ha fame, dice che mangiare la zuppa di carote è una noia, ma quando bussa alla finestra la cicala, quasi congelata dal freddo e affamata, il topino capriccioso cambia immediatamente idea.
Disponibili:
1