Risultati ricerca
San Pietroburgo : Torgovij dom "Mednij Vsadnik", 2014
Abstract/Sommario: Le opere poetiche, le famose favole, basate sul folclore nazionale russo, rappresentano l'immortale retaggio del sommo poeta Puskin.
L'arte di Pàlekh risale alla pittura di icone che si praticava nell'omonimo villaggio sito a 300 km a nord-est di Mosca, oggi provincia di Ivànovo. Palekh è da sempre un gioiello del quale si vantavano i proprietari terrieri, importanti statisti e aristocratici. Quel tipo di pittura di icone rese famoso il villaggio di Pàlekh, o meglio la pittura di mini ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Un vecchio pesca un pesce d'oro in grado di esaudire ogni desiderio, ma l'avidità di sua moglie rovina questa fortunata occasione.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Una ragazza vessata dalla matrigna e dalle due sorellastre trova la propria strada e la propria fortuna dopo aver trascorso un paio di giorni presso una vecchia strega, che prima la tiranneggia, poi le dona un teschio magico.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: C'era una volta un meraviglioso uccello di fuoco che rubava le mele d'oro dal giardino dello zar... Dalla tradizione russa, una bellissima fiaba narrata dalla prosa poetica di Vivian Lamarque e dalle illustrazioni piene d'incanto di Maria Battaglia.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2000
Abstract/Sommario: Cinque classici racconti popolari russi :
Il principe Ivan e il lupo grigio
La bella Vassilissa
La principessa ranocchia
Maria dei mari
Disponibili:
1
Paris : Actes Sud Junior, 1997
Abstract/Sommario: Ivan Tsarévitch et le loup gris, la Princesse-Grenouille, Maria des Mers, Vassilissa la très belle : des récits où l'on retrouve la baba-yaga, sa maisonnette montée sur pattes de poules, Kotchcheï l'immortel, autant de personnages légendaires du folklore russe.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1994
Abstract/Sommario: Dei fratelli Simeoni, tutti e sette con lo stesso nome, un certo ingegno e pochissima voglia di lavorare, Simeone primo sposa la principessa che ha rapito insieme ai fratelli per conto dello zar e viene adottato da quest'ultimo come principe ereditario. Illustrazioni a colori, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Firenze : Primavera, 1989
Abstract/Sommario: Raccolta di fiabe tratte dal folclore popolare russo, qui narrate e illustrate per i bambini.
Disponibili:
1
Firenze : Primavera, 1988
Abstract/Sommario: Una raccolta di favole e leggende che, giunte a noi dall'antica tradizione persiana, sono state qui trascritte e illustrate per i bambini.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1978
Abstract/Sommario: Contiene :
Lo zio con i baffi
I cervi in casa nostra
Lo zar Saltan
Il cavallo alato
Il gatto e il diavolo
La canzone del giardiniere pazzo
L'altalena
Disponibili:
1