Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Matt, adolescente americano, prosciolto dalla pesante accusa di voler far esplodere la scuola viene comunque emarginato come se fosse colpevole da tutti i compagni, tranne che da Ursula, detta la Bruttona.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 1996
Abstract/Sommario: Jean Louise, detta Scout, racconta con candore le drammatiche fasi della vicenda che nell'Alabama razzista del '35 vede suo padre avvocato ignorare i pregiudizi e prendere le difese di un nero accusato di violenza carnale.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2006
Abstract/Sommario: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile.
Disponibili:
1
Trieste: EL, 1988
Abstract/Sommario: Marco, 16 anni, vive una situazione di scontro con il padre - spesso assente - e un travolgente primo amore per Valeria e quando ha un incidente in moto i due s'incontrano, finendo per riflettere entrambi su se stessi.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Long Island, 1973: l'intensa e drammatica estate della sedicenne Camilla, che racconta e dei suoi amici, tra amori, divertimenti, dissapori e il dramma di chi è diverso, come Jeff e Phil, che scoprono la propria omosessualità.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Cappuccetto rosso sangue è un romanzo noir che con sorprendente originalità mischia la fiaba tanto conosciuta con la caccia alle streghe e con l’ululato del lupo mannaro.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni E.Elle, (c)1993
Abstract/Sommario: L'energia e l'amore per la vita di Piri, che vive il suo passaggio dall'infanzia all'adolescenza nell'Ungheria occupata dai nazisti, rinchiusa nel ghetto con la sua famiglia, con l'incubo continuo della deportazione nei campi di concentramento.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Nell'Amsterdam degli anni '90 le vicende esistenziali del giovanissimo turista inglese Jacob s'intrecciano con quelle di un'olandese anziana e malata che prima di morire vuol rivelargli d'avere amato suo nonno nel 1944.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Senza padre e con una madre disoccupata e inetta Steven, 11 anni, che racconta, si occupa del fratellino, cercando intanto di mettere a fuoco alcuni dolorosi ricordi che, apparentemente senza senso, rivelano stralci di un passato che la madre vuol scordare.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1991
Abstract/Sommario: Francia, seconda guerra mondiale: rimasto solo in un rifugio David, quindicenne ebreo, racconta in un diario le persecuzioni subite.
Disponibili:
1