Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Le storie di alcuni giovani palestinesi s'incontrano, s'intrecciano, finiscono e ricominciano, tutte accomunate, pur nella loro diversità, dalla devastazione che la folle guerra quotidiana porta nelle loro vite.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2008
Abstract/Sommario: Carolina, 16 anni, ricostruisce il suo grande amore per un coetaneo paragonandolo a un'intossicazione da sostanze stupefacenti e confessa di aver riacquistato lucidità soltanto adesso che la storia è finita.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1991
Abstract/Sommario: Christophe, undicenne francese sconvolto dall'inattesa e terribile separazione dei suoi genitori, tra eventi tragicomici e decisioni difficili si rassegna, suo malgrado, a subire le conseguenze delle scelte altrui.
Disponibili:
1
[Milano] : Salani, 2011
Abstract/Sommario: Tutti continuavano a dire che col tempo sarebbe passata, ma Jamie sa che è solo una di quelle bugie che i grandi dicono nelle situazioni difficili.
Disponibili:
1
Milano : Salani, [2002]
Abstract/Sommario: Germania, 1932: l'ascesa dei nazisti al potere stravolge i rapporti sereni di una comunità nel tranquillo quartiere di una cittadina.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 1999
Abstract/Sommario: Il padre lo vorrebbe tra i primi della classe, così Simone, per invidia, decide di dare una bella lezione ad Antonio, che sa sempre tutto: questa e altre 13 storie di violenza nella scuola media Bettoni interpretate da Simone, Malva e Davide.
Disponibili:
1
Milano : Salani, [1999]
Abstract/Sommario: Un ultraquarantenne tedesco rievoca momenti della sua infanzia nel villaggio di Unternsee e in particolare il signor Sommer, che di continuo percorreva a piedi chilometri senza mai fermarsi, spinto da un'ansia irrefrenabile.
Disponibili:
1
Firenze : F. Le Monnier, 2002
Abstract/Sommario: Storia romanzata di una vicenda vera, quella del dodicenne pakistano Iqbal che trovò il coraggio di ribellarsi a coloro che lo sfruttavano, liberando così alcuni suoi coetanei ma subendo la vendetta degli sfruttatori.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Famiglia, droga, amore, crisi di identità, insofferenza verso gli adulti e altre problematiche individuali e sociali in 12 storie di adolescenti originari del Portorico, ambientate nel quartiere portoricano di una città del New Jersey.
Disponibili:
1
[Torino] : Einaudi, [c2015]
Abstract/Sommario: Le biblioteche contengono storie. Le storie contengono universi. E certi universi possono essere molto pericolosi.
Disponibili:
1