Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: La sedicenne australiana Jamilah, che nasconde ai compagni di scuola le proprie origini libanesi e la fede islamica per timore di essere discriminata, riesce a parlare liberamente di sé solo con un misterioso amico d'e-mail.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Libero da impegni scolastici, e con l'università all'orizzonte, dopo una serie di nuovi incontri con gente dei quartieri popolari il diciassettenne benestante Ellis nel giro di 24 ore darà una svolta improvvisa alla sua vita.
Disponibili:
1
[Milano] : Frassinelli, 2017
Abstract/Sommario: Cameron e Ruben Wolfe sono due fratelli che trascorrono la maggior parte del loro tempo giocando a pugilato con una mano (hanno solo un paio di guanti) e cercando di spillar soldi ai dentisti locali. In questo romanzo il protagonista è Cameron: vorrebbe innamorarsi di una ragazza - una ragazza vera, non come quelle delle riviste di moda, vestite solo di lingerie. Tuttavia la cosa non è facile perché Cameron si crede un perdente.
Disponibili:
1
Lecce : Argo, 2014
Abstract/Sommario: In "A cavallo del vento" Sonya Orfalian racconta alcune tra le più belle favole della sua gente e il suo lieve narrare rende familiari demoni dalle molte teste, mucche fatate, principi e fanciulle bellissime appartenenti a un mondo remoto. Nate nella notte dei tempi e tramandate oralmente di generazione in generazione dagli "ashugh", rapsodi itineranti, queste storie sono componente fondamentale dell'immenso patrimonio culturale armeno, eredità preziosa di un popolo disperso che ha ris ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Oxford : Oxford University Press, 1994
Abstract/Sommario: One night two young couples run into an enchanted forest in an attempt to escape their problems. But these four humans do not realize that the forest is filled with fairies and hobgoblins who love making mischief. When Oberon, the Fairy King, and his loyal hobgoblin servant, Puck, intervene in human affairs, the fate of these young couples is magically and hilariously transformed.
Disponibili:
1
Locarno : Dadò, 2011
Abstract/Sommario: Questa pubblicazione ha la particolarità di offrire al lettore sei storie di adolescenti raccontate da sei giovani adulti. Storie che valorizzano la quotidianità, le fantasie, i momenti di incertezza e le aspettative per il futuro e che costituiscono un’opportunità di cogliere alcuni aspetti del ciclo di vita giovanile e adolescenziale, non però attraverso il filtro degli adulti, quanto piuttosto attraverso il linguaggio veicolato da loro stessi.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, [1991]
Abstract/Sommario: Il diciassettenne Owen, aspirante scienziato, intreccia con la coetanea Natalie, che suona e vuol diventare una compositrice, un legame intenso e coinvolgente che aiuta entrambi a crescere e a compiere difficili scelte.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, [1991]
Abstract/Sommario: Il diciassettenne Owen, aspirante scienziato, intreccia con la coetanea Natalie, che suona e vuol diventare una compositrice, un legame intenso e coinvolgente che aiuta entrambi a crescere e a compiere difficili scelte.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2000
Abstract/Sommario: A causa di un incidente stradale Martin, un bel quindicenne inglese, si ritrova il volto sfigurato dalle ustioni e deve così confrontarsi con la sua nuova identità fisica e con i problemi relazionali che questa gli crea.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Quando per un infarto del pilota l'aereo che lo sta trasportando dal padre, ingegnere nel Canada e divorziato dalla madre, cade in un lago Brian, 13 anni, deve imparare la difficile arte della sopravvivenza.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1995
Abstract/Sommario: Un giovane pastore dell'Andalusia ha un sogno ricorrente in cui gli viene indicato un tesoro tra le piramidi del deserto egiziano ed esortato da una zingara e dal saggio Salem intraprende un viaggio iniziatico per capire e vivere appieno la propria "leggenda personale".
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Il tredicenne Connor instaura una speciale comunicazione con Branwell, l'amico del cuore, che ha smesso di parlare da quando la sua sorellina è caduta in coma a causa di un incidente non chiarito in cui lo credono implicato. In prima persona, senza illustrazioni, introduzione, notizie sull'autrice, appendice didattica con esercizi per le abilità linguistiche e schede di sintesi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Nella California degli anni '30, sullo sfondo della Depressione, lo scontro iniziale di Catherine con il coetaneo Zane, suo rivale nella corsa, figlio di braccianti occasionali poverissimi, diventa poi commossa partecipazione alle sue vicende.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1997
Abstract/Sommario: L'adolescente George, orfano di un padre accanito boxeur, con uno zio anche lui pugile e una madre che soffre e odia la violenza del ring, racconta i suoi sforzi per distogliere dalla boxe il fratellino al quale è molto legato e di cui si sente responsabile.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Negli anni '50 l'adolescente Mini racconta la propria vita di liceale, tra amiche e primi amori, spensierata fino a quando il patrigno non comincia a insidiarla in modo pesante.
Disponibili:
1
Milano : Einaudi scuola, 1997
Abstract/Sommario: Amici, Amici ma non troppo, Strani amici: in tre sezioni 16 racconti di autori di varie epoche e paesi sull'amicizia, corredati ciascuno da premessa, note a piè di pagina, indicazione delle fonti e proposte di percorsi di lettura in appendice.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 1998
Abstract/Sommario: Durante una vacanza in Inghilterra l'adolescente Katharina incontra lo studente universitario nigeriano Azuka e tra i due nasce a poco a poco un'intensa storia d'amore, contrastata un po' da tutti quelli che li conoscono.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1970
Abstract/Sommario: Le fiabe di Hans Christian Andersen sono storie vere e inventate di uomini, cose e animali, che hanno un'impronta indefinibile di bonarierà, ironia e ingenua finezza popolana. Un mondo a volte spietato, a volte allegro e generoso che esprime in modo semplice e genuino la paure, le speranze e le malinconie della vita. In quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Disponibili:
1
Roma : AdnKronos libri, 2001
Abstract/Sommario: Un cane con la coda a ferro di calza, immigrati clandestini inghiottiti dal mare, una festa di famiglia in Salvador e altre storie, emozioni e ricordi in 23 tra racconti e versi di immigrati stranieri in Italia
Disponibili:
1
Milano : Iperborea, 1994
Abstract/Sommario: Le stravaganti e spesso esilaranti peripezie del giornalista di Helsinki Vatanen che, dopo avere investito una lepre, la cerca, la cura e decide di sparire con lei nei boschi della Finlandia. Si trasforma così in un vagabondo che parte all'avventura, senza fretta e senza meta, sempre accompagnato dalla sua Lepre come irrinunciabile talismano.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2007
Abstract/Sommario: Raccontato dai due protagonisti, ciascuno dal proprio punto di vista, il legame affettivo tra i diciassettenni Costanza e Angelo, che dopo un anno d'amore senza ombre iniziano a vivere le prime tormentate incomprensioni.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1966
Abstract/Sommario: L'autore racconta episodi di guerra realmente accaduti nel periodo che va da fine maggio 1916 al luglio 1917. Definito da Mario Rigoni Stern il "miglior libro sulla guerra", è considerata una delle più importanti opere letterarie sulla Grande Guerra che, con stile asciutto e ironico, mette in scena le assurdità del conflitto e le incapacità dei vertici militari.
Disponibili:
1
Milano : Arcana, 1987
Abstract/Sommario: Così come le fiabe russe, o i racconti siberiani, o come quelli indiani, o di Esopo, la fiaba persiana nasce nella notte dei tempi e utilizza archetipi universali noti a qualsiasi ascoltatore, grande o piccino che sia, che viva a Oriente o a Occidente del mondo: la scaltra volpe, l'ingenuo pesciolino, il re onnipotente, il ricco e il povero… sono esempi o paradigmi riconoscibili a chiunque e che servono affinché la fiaba compia la sua funzione universale.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1992
Abstract/Sommario: Erick, diciassettenne americano, e la sua vita di tutti i giorni: le prime esperienze di amore e di sesso, l'amicizia, le delusioni, gli scontri in famiglia e, soprattutto, la tragica scoperta che suo fratello maggiore, a cui è molto legato, è malato di aids...
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli kids, 2009
Abstract/Sommario: Durante la seconda guerra mondiale a Berlino l'adolescente Paul, orfano polacco adottato da una famiglia nazista per il suo aspetto ariano, si oppone silenziosamente al regime insieme ad Anna, la sua ragazza.
Disponibili:
0
Milano : Garzanti, 2011
Abstract/Sommario: Lina ha appena compiuto quindici anni quando scopre che basta una notte, una sola, per cambiare il corso di tutta una vita. Quando arrivano quegli uomini e la costringono ad abbandonare tutto. E a ricordarle chi è, chi era, le rimangono soltanto una camicia da notte, qualche disegno e la sua innocenza. È il 14 giugno del 1941 quando la polizia sovietica irrompe con violenza in casa sua, in Lituania.
Disponibili:
1
Milano : TEA, 2012
Abstract/Sommario: Un devastante terremoto ha lasciato la piccola Ayla sola, ferita e sperduta in una terra selvaggia e popolata da animali ostili. Raccolta e cresciuta dal Clan dell'Orso delle Caverne, ben presto Ayla si distingue per la sua diversità: è alta, bionda, con gli occhi azzurri e, soprattutto, è intelligente. Lo scontro con i paurosi retrogradi Testapiatta del Clan è inevitabile. Ma in Ayla gli altri riconoscono la donna prescelta dal destino…
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2012
Abstract/Sommario: Irlanda del Nord, 1981: Fergus, 18 anni, affronta l'esame di maturità, il primo amore e l'arresto del fratello coinvolto nell'IRA, mentre dai suoi sogni affiora la storia di Mel, mummia dell'età del ferro da lui scoperta.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2010
Abstract/Sommario: In un mondo futuro, su un altro pianeta, alcuni bambini sopravvissuti a un disastro evadono dal centro in cui sono costretti e controllati e fuggono nel bosco, inseguendo ricordi e speranze.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Un meccanico segnala alla polizia la scomparsa di una ragazza. In realtà a ucciderla è stato proprio l'uomo, dopo aver saputo che era incinta di lui; e per distruggerne il corpo organizza un falò, da cui però emerge... un bambino in fiamme! Questo e altri quattro racconti dell'orrore.
Disponibili:
1
Pasian di Prato : Campanotto, 2001
Abstract/Sommario: Patrizia, 13 anni, una nobile veneziana orfana di padre che studia privatamente e vive con la tata mentre la madre è spesso all'estero, per risolvere le sue angosce, di cui ignora l'origine, si rivolge a uno psichiatra.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2003
Abstract/Sommario: C.i sono bar e bar e poi c’è il Bar Sport che tutti li accomuna e li fonde in un solo paradigmatico universo, in una sola grande scena di umanità raccolta sotto la fraterna insegna come intorno a un fuoco, intorno al calore di un’identità minacciata.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni EL, 1998
Abstract/Sommario: Axel, 15 anni e una speciale capacità per ficcarsi nei pasticci, è preoccupato perché quando si trova di fronte a una donna, oltre a dire e fare scemenze, il suo cuore batte all'impazzata: che sia destinato all'infarto come suo zio?
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2011
Abstract/Sommario: Il soldato Jeremy descrive per e-mail le atrocità della guerra al fratello Oscar, che intanto ha formato un gruppo rock con Marka, della quale è innamorato e con cui compone canzoni ispirate ai loro fratelli in guerra.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, c1999
Abstract/Sommario: Da settembre a dicembre il diario giornaliero della tredicenne Judi, ebrea, figlia unica di madre vedova e dominata da un'ossessione crescente: perdere peso, che la introduce poco a poco nella spirale della bulimia.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: La dodicenne Gipsy, molto ammirata ma scontenta che gli altri considerino soltanto la sua bellezza, racconta di come trovi un vero amico nel sensibile cugino Woodrow, che dopo la misteriosa scomparsa della madre si trasferisce dai nonni in città.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, qu ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2010
Abstract/Sommario: L'immortale Ever, che dimostra 17 anni e ha perso la famiglia in un incidente stradale, lotta per salvare l'adorato Damen (da cui è amata fin dal 1608) da un oscuro pericolo che lo minaccia e che gli sta sottraendo l'identità.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Il belga Matthias, 14 anni, dotato d'immaginazione e appassionato lettore ma incompreso dai suoi, subisce una grave delusione quando scopre di essere stato bocciato all'esame di terza media e di dover ripetere l'anno...
Disponibili:
1
Milano : Salani, 1999
Abstract/Sommario: Il quindicenne Sebastian detto Bonsai per la bassa statura, che vive con la madre divorziata, racconta vicende, pensieri, emozioni e dubbi della sua adolescenza, incluso il difficile rapporto d'amore con la cugina.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Matt, adolescente americano, prosciolto dalla pesante accusa di voler far esplodere la scuola viene comunque emarginato come se fosse colpevole da tutti i compagni, tranne che da Ursula, detta la Bruttona.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 1996
Abstract/Sommario: Jean Louise, detta Scout, racconta con candore le drammatiche fasi della vicenda che nell'Alabama razzista del '35 vede suo padre avvocato ignorare i pregiudizi e prendere le difese di un nero accusato di violenza carnale.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2006
Abstract/Sommario: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile.
Disponibili:
1
Trieste: EL, 1988
Abstract/Sommario: Marco, 16 anni, vive una situazione di scontro con il padre - spesso assente - e un travolgente primo amore per Valeria e quando ha un incidente in moto i due s'incontrano, finendo per riflettere entrambi su se stessi.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Long Island, 1973: l'intensa e drammatica estate della sedicenne Camilla, che racconta e dei suoi amici, tra amori, divertimenti, dissapori e il dramma di chi è diverso, come Jeff e Phil, che scoprono la propria omosessualità.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Cappuccetto rosso sangue è un romanzo noir che con sorprendente originalità mischia la fiaba tanto conosciuta con la caccia alle streghe e con l’ululato del lupo mannaro.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni E.Elle, (c)1993
Abstract/Sommario: L'energia e l'amore per la vita di Piri, che vive il suo passaggio dall'infanzia all'adolescenza nell'Ungheria occupata dai nazisti, rinchiusa nel ghetto con la sua famiglia, con l'incubo continuo della deportazione nei campi di concentramento.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Nell'Amsterdam degli anni '90 le vicende esistenziali del giovanissimo turista inglese Jacob s'intrecciano con quelle di un'olandese anziana e malata che prima di morire vuol rivelargli d'avere amato suo nonno nel 1944.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Senza padre e con una madre disoccupata e inetta Steven, 11 anni, che racconta, si occupa del fratellino, cercando intanto di mettere a fuoco alcuni dolorosi ricordi che, apparentemente senza senso, rivelano stralci di un passato che la madre vuol scordare.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1991
Abstract/Sommario: Francia, seconda guerra mondiale: rimasto solo in un rifugio David, quindicenne ebreo, racconta in un diario le persecuzioni subite.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1994]
Abstract/Sommario: Selda, una ragazza turca, si trasferisce in Svizzera con la famiglia per raggiungere il padre emigrato. Tutto è così diverso laggiù: il clima, le abitudini, la gente. L'integrazione non è facile, ma Selda pensa che valga la pena provare.
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Nella cronaca di un giorno Maria, 15 anni, parrucchiera italiana, figlia di genitori separati e mai sposati, sfoga ricordi, annota chiacchiere delle clienti, trascrive emozioni e soprattutto l'ansia per una lettera che l'attende a casa inviata chissà da chi.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1999
Abstract/Sommario: Lioba, quasi 14 anni, di Düsseldorf, racconta di sé e delle proprie emozioni, descrivendo i suoi rapporti con i genitori e il fratello, le sue amicizie, la vita a scuola e, soprattutto, l'innamoramento per Niklas.
Disegni in bianco e nero, notizie sull'autore nei risvolti di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2014
Abstract/Sommario: L'adolescente Miles, che vive in Florida con i genitori e ama raccogliere le ultime parole di personaggi famosi, sceglie di studiare in un liceo-campus in Alabama, dove fa amicizie e conosce la bizzarra, attraente Alaska.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1999
Abstract/Sommario: Tanti dubbi, espressi con lettere inviate all'autore, e tante risposte alle mille domande che gli adolescenti si pongono sulla convivenza con il loro organo genitale.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: La dodicenne Bitte si pone tante domande sull'amore, ma le risposte che desidera sorgono in lei, paradossalmente, solo quando sua sorella di 15 anni, incinta, decide di dare la sua bimba in adozione.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Perché ce l'hanno sempre avuta con gli ebrei? Come mai gli ebrei non hanno riconosciuto in Gesù il Messia? Risposte a questi e a molti altri interrogativi sul popolo ebraico e sull'antisemitismo.
Disponibili:
1
Milano : Sonzogno, 1999
Abstract/Sommario: Negli anni venti, in Australia, due gemelli aborigeni vengono strappati alla nascita alla loro famiglia d'origine e separati: il maschio, Geoff, crescerà in una fattoria e verrà successivamente adottato, mentre la femmina, Beatrice, verrà mandata in un orfanotrofio gestito da suore dove resterà fino ai sedici anni.
Un giorno, Beatrice decide di andare alla ricerca delle sue origini e, abbandonato il lavoro, si mette in viaggio verso nord...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: La diciassettenne Rose accudisce l'anziano e misterioso signor Bernier e, trascrivendo per lui un antico manoscritto, apprende inimmaginabili segreti che riguardano Shakespeare e Marlowe, oltre a ritrovarsi coinvolta in un'intricata vicenda.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Seduti accanto ai soliti posti ogni mercoledì, quando proiettano vecchi film, Marine e Mathieu s'incontrano al cinema Lux, innamorandosi pian piano e ignorando di avere in comune un segreto: la cecità.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1999
Abstract/Sommario: Una classe di liceo, un nuovo insegnante di filosofia, un ragazzo difficile, Daniel Parker, un suo compagno di scuola che ne diventa amico, le prime palpitazioni amorose e un evento giallo che scuote la scuola.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1993]
Abstract/Sommario: Come tutte le sue coetanee la quindicenne Eva è presa dalla famiglia, dalla scuola, dagli amici, ma ha un problema in più: è grassa e non si piace; e purtroppo si consola proprio nel modo peggiore, ossia mangiando sempre di più...
Disponibili:
1
Milano : Salani, [1999]
Abstract/Sommario: Clara, quattordicenne down, ha tanta voglia di vedere il mare, così sale su un treno e va da sola per strade che non conosce, tra adulti più o meno amichevoli, finché finalmente raggiunge la spiaggia e le azzurre acque.
Disponibili:
1
Milano : Sperling & Kupfer, 2012
Abstract/Sommario: Chi ha detto che in amore non contano le coincidenze? Tutto comincia con un bigliettino. Daisy è una chef famosa, una donna affascinante, una mamma single e una che ha volontariamente, consapevolmente, definitivamente chiuso con gli uomini.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2004
Abstract/Sommario: Dov'è finita Colomba? Perché la sua bicicletta giace abbandonata ai margini della foresta? Tante ipotesi si affollano nella mente di sua nonna Zaira, dalla fuga al rapimento, alla morte. L'unico indizio è la bicicletta abbandonata dalla ragazza, un anno prima, ai margini della foresta.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2012
Abstract/Sommario: Hazel e Augustus, incontratisi a un gruppo di sostegno per adolescenti malati di cancro, s'innamorano, fanno il viaggio dei sogni ad Amsterdam e condividono la vita e la malattia.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2012
Abstract/Sommario: Un manuale pratico, pieno di indicazioni, trucchi e suggerimenti su come scegliere una scuola, come comportarsi in aula, come gestire le relazioni con gli insegnanti, e poi come studiare, affrontare interrogazioni e verifiche...
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2005
Abstract/Sommario: Rimasta bloccata allo scoppio di una nuova guerra mondiale presso la fattoria dei cugini inglesi la newyorchese Daisy, 15 anni, orfana di madre e anoressica, nell'affrontare il crudo evento bellico scopre l'amore e se stessa.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Un fratello egoista e approfittatore che si fa perdonare da tutti per i suoi misfatti, una ragazzina subdola e pettegola da poco arrivata in paese che semina zizzania fra coetanei amici tra loro da tempo e altri adolescenti protagonisti di 10 racconti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Il tormentato rapporto di Melania Gaspara con il cibo e la madre nel racconto in terza persona dei suoi drammatici 13 anni e poi, in prima, dei suoi 17, con il trasferimento all'estero e una possibilità di riconciliazione.
Disponibili:
1
Trieste : EL, [1998]
Abstract/Sommario: Matilda, sedicenne bolognese aspirante boxeur, ascolta in palestra un dialogo fra tre bulli che si accordano per una sortita violenta contro una coppia di tunisini e il loro bambino e decide di aiutare l'ignara famiglia.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: L'inaspettata amicizia tra Giulia, quindicenne in crisi amorosa, e la compagna di classe Grazia, un'orfana costretta su una carrozzina dalla sclerosi multipla e chiusa in se stessa a causa di molteplici traumi familiari.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: In inverno nella cittadina del Minnesota dove vivono l'adolescente Marsh e il suo amico Willy giunge uno strano personaggio che li coinvolge e incuriosisce, ex aviatore e abilissimo danzatore senza pattini su ghiaccio.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 1999
Abstract/Sommario: Narrato da lei stessa il difficile passaggio adolescenziale, dai 10 ai 14 anni, dell'americana Milagros, orfana di madre, con un padre a cui era legatissima scomparso misteriosamente e una nonna che le provoca fissazioni. In due parti, senza illustrazioni, con notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Il difficile processo di crescita dell'oggi dodicenne Davey, considerato tonto, con un padre perlopiù assente da casa, una madre svampita, egoista e depressa e una sorella che ora trascura a sua volta il proprio bambino.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: In un'ipotetica società futura l'amore fra Daz, 15 anni, che appartiene alla miserabile casta dei Chippy e Zoe, 14, che è invece dei Subby, la classe dei privilegiati.
Disponibili:
1
Milano : Nicola Milano, 1978
Abstract/Sommario: In duplice versione, ridotta e integrale.
I personaggi protagonisti di queste fiabe sono tutte di sesso femminile.
Disponibili:
1
Farigliano : Nicola Milano, 1979
Abstract/Sommario: Contiene :
Hänsel e Gretel
Barbablù
La Bella e la Bestia
La capretta del signor Seguin
Il fantasma di Canterville
Disponibili:
1
Milano : Nicola Milano, 1978
Abstract/Sommario: Contiene :
Il brutto anatroccolo
Il gatto con gli stivali
Pollicino
I quattro suonatori di Brema
Il pifferaio magico
Il principe felice
Disponibili:
1
München : Kabel Verlag, 1998
Abstract/Sommario: Der junge Delfin Daniel Alexander ist ein Träumer, der ganz fest an die perfekte Welle glaubt. Eines Tages verlässt er das sichere Riff seiner Artgenossen und macht sich auf die selbst bestimmte Suche nach dem richtigen Leben...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Dopo la morte del giovane marito sposato per procura Chandra, 11 anni, subisce la schiavitù vedovile imposta dal tradizionalismo indiano, ma con l'aiuto di un'altra vedova fugge dalla casa dei suoceri e raggiunge la nonna, l'unica che può aiutarla.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1994
Abstract/Sommario: Nel diario Zlata, 11 anni, descrive la lunga e sanguinosa guerra scoppiata nella sua città, Sarajevo. Questa guerra ha distrutto tutto, ha allontanato Zlata e altre milioni di persone, dai propri parenti e amici. Zlata ha dovuto abituarsi al coprifuoco, a rifugiarsi in fretta insieme ai genitori in seminterrati bui e freddi per evitare di essere uccisa dalle bombe, alla mancanza di cibo, di acqua, di luce elettrica e di gas.
Disponibili:
1
München: Piper Verlag, 2004
Abstract/Sommario: Der Autor erzählt von dem geheimnisvollen Surfer Shaun und seiner Leidenschaft für das Meer, von der Magie des blauen Elements und der Sprache der Natur, die nur die wenigsten verstehen. Shaun weiß, wie man mit dem Herzen hört ...
Disponibili:
1
Dire fare baciare : istruzioni per ragazze alla conquista del mondo
/ Claudia De Lillo, alias Elasti
Milano : Feltrinelli, 2014
Abstract/Sommario: Il corpo, la mamma, il fidanzato, ma anche la politica, le vacanze e altri temi per parlare, tra ricordi personali e voci raccolte di ragazze e di donne, alle adolescenti e alle loro madri.
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2013
Abstract/Sommario: In una futura Chicago isolata dal resto del mondo e con una società divisa in cinque fazioni, ciascuna con uno stile di vita rigidamente uniforme, Beatrice, 16 anni, abbandona gli altruisti Abneganti per i coraggiosi Intrepidi.
Disponibili:
0
Milano : Superpocket, 2011
Abstract/Sommario: Colpevole di aver risposto correttamente a tutte e dodici le domande di un quiz televisivo, e di aver vinto un miliardo di rupie, il cameriere diciottenne Ram Mohammad Thomas viene arrestato.
Disponibili:
1
S. Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Un giovane emigrato marocchino in Belgio, Tarek, muore a seguito di un incidente stradale e un'amica scrive una lunga lettera a sua madre in Marocco perché conosca quale tipo di vita il figlio ha vissuto lontano da lei.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1999
Abstract/Sommario: L'autrice, brasiliana, narra una permanenza di studio negli USA compiuta ventenne dal 1990 al '94 e la difficile convivenza con l'Aids, che la mette di fronte alla propria paura per la morte e ai pregiudizi della gente.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2015
Abstract/Sommario: Sistema solare, costellazioni, stelle, galassie, radiazione cosmica di fondo, espansione e confini dell'universo: notizie su questi e altri argomenti di astrofisica.
Foto a colori, prefazione, breve bibliografia, notizie sull'autrice nel risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1984
Abstract/Sommario: Questo manuale si ripropone di aiutare i ragazzi a riflettere sui loro problemi nel rapporto con i coetanei e gli adulti, e di far fronte alle situazioni di disagio che essi incontrano nella vita di ogni giorno.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1999
Abstract/Sommario: L'amore tra Sarah, ragazza di buona famiglia, e Johnny, un suo coetaneo con trascorsi di piccola delinquenza, entrambi appassionati rappers, narrata da loro stessi a capitoli alterni.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Nella Vienna del dopoguerra, ancora oppressa dalla miseria, la dodicenne Christine vive la sua inquieta adolescenza: i contrasti con la madre, il profondo affetto verso il padre, l'amore per un coetaneo, l'amicizia con un ragazzo difficile.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1994
Abstract/Sommario: Abbandonato dai genitori e, dopo un passaggio in istituto, affidato ai disponibili coniugi Cox, il quattordicenne Pete intraprende il tormentato percorso verso un equilibrio interiore che lo liberi dalla rabbia accumulata dentro.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1993]
Abstract/Sommario: Jan, ormai adolescente, vive con i genitori e il fratellino. Una sera, al ritorno dalla scuola, attende invano che la madre rincasi dal lavoro, ma la mamma non torna, né tornerà mai più.
Disponibili:
1
London : Penguin books, 2000
Abstract/Sommario: Adam Trask came to California from the East to farm and raise his family on the new rich land. But the birth of his twins, Cal and Aaron, brings his wife to the brink of madness, and Adam is left alone to raise his boys to manhood. One boy thrives nurtured by the love of all those around him; the other grows up in loneliness enveloped by a mysterious darkness.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Dal luglio 1544 al marzo 1547 il diario immaginato di Elisabetta I Tudor, ancora bambina e inconsapevole del suo futuro da regina d'Inghilterra.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2006
Abstract/Sommario: Marcella, 13 anni, italiana, scrive insieme all'amica del cuore, con cui condivide la certezza di non essere belle, una ricerca scolastica sulla bruttezza e nel frattempo s'innamora di un bellissimo, il sedicenne Roberto.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Emily, quindicenne di Amburgo che è stata appena lasciata da un ragazzo, conosce Sascha e frequentandolo inizia poco a poco a provare per lui qualcosa di più della semplice amicizia.
Disponibili:
1
[London] : Penguin Books, 2015
Abstract/Sommario: With its imperfect but charming heroine and its witty and subtle exploration of relationships, Emma is often seen as Jane Austen's most flawless work. Beautiful, clever, rich-and single-Emma Woodhouse is perfectly content with her life and sees no need for either love or marriage. Nothing, however, delights her more than interfering in the romantic lives of others. But when she ignores the warnings of her good friend Mr. Knightley and attempts to arrange a suitable match for her protég ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2012
Abstract/Sommario: Angelo, 12 anni, disobbediente e agitato, è convinto d'essere cattivo e irrecuperabile perché un suo scherzo ha causato la morte per infarto di un'insegnante, ma un soggiorno forzato in una comunità gli farà cambiare idea.
Disponibili:
1