Risultati ricerca
Trieste : Edizioni EL, 1997
Abstract/Sommario: Noah, un ragazzo prepotente e violento, non fa che disturbare le lezioni e terrorizzare i ragazzi più piccoli; la sua coetanea Tessa lo odia ma poi, quasi per caso, scopre che anche lui sa essere dolce, che ha tanti problemi e un gran bisogno d'amore.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1997
Abstract/Sommario: Dopo l'ennesimo litigio la madre dà alla dodicenne Brandie, che racconta, le lettere scritte a 12 anni per la figlia che un giorno avrebbe avuto; leggerle è una vera sorpresa per la ragazza, che inizia infatti a guardare la madre con altri occhi.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Nel racconto della giovanissima Lyric i tragici ricordi legati al progressivo sprofondare dell'amata sorella maggiore Summer nella schizofrenia.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1997
Abstract/Sommario: L'australiana Anna, 17 anni, che racconta, appassionata d'arti marziali e con una vita senza ombre né dolori, si ritrova a fare i conti con la propria identità quando un incidente stradale che la rende invalida infrange i suoi sogni.
Disponibili:
1
Torino : Loescher, ©1986
Abstract/Sommario: Sospesa nell'incantesimo di un parlare inconsueto e di un paesaggio remoto, questa struggente novella, che a prima vista potremmo scambiare per la narrazione di una infanzia drammatica, ci appare, chiusa l'ultima pagina e appreso il fragile e potente segreto che teneva incatenato il piccolo Miguilim, metafora di un qualcosa che non sappiamo bene decifrare.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1998
Abstract/Sommario: La piccola Mimì spiega le strategie-porcospino che ha elaborato, anche con l'aiuto della sua famiglia, per difendersi da eventuali abusi sessuali.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1996
Abstract/Sommario: Stoccolma, primi anni '50: Krille, 11 anni, narra della sua amicizia con Jan, spericolato e - come Krille scopre con sconcerto - senza genitori né casa né cognome, di dubbia identità e facile preda di loschi meccanismi.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2009
Abstract/Sommario: Kléber, 17 anni, per salvare dall'istituto suo fratello Simple, 23 anni anagrafici ma 3 di età mentale, lo porta con sé a vivere in un appartamento di studenti, con conseguenze dirompenti, emozionanti e imprevedibili.
Disponibili:
1
Trieste : EL, [1998]
Abstract/Sommario: Per Karen, diciassettenne di Amburgo, che racconta, l'estrema magrezza di cui è un po' complessata si rivela all'improvviso una carta vincente che la trasforma da anonima liceale in famosa modella, con luci e ombre che questo lavoro comporta.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2006
Abstract/Sommario: La stazione di una piccola città italiana, la scuola, lo sport, gli amici: così vivono due diciassettenni, Costanza e Angelo, che poi però s'innamorano e raccontano la loro storia, ciascuno dal proprio punto di vista.
Disponibili:
1