Risultati ricerca
Torino : Einaudi, c 1961
Abstract/Sommario: Holden Caufield ha quell'aria scocciata, è insofferente alle ipocrisie e al conformismo. Da quando ha lasciato l'Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi, il mondo gli è cascato addosso.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1966
Abstract/Sommario: L'autore racconta episodi di guerra realmente accaduti nel periodo che va da fine maggio 1916 al luglio 1917. Definito da Mario Rigoni Stern il "miglior libro sulla guerra", è considerata una delle più importanti opere letterarie sulla Grande Guerra che, con stile asciutto e ironico, mette in scena le assurdità del conflitto e le incapacità dei vertici militari.
Disponibili:
1
Ragazzi negri : testimonianze di teenagers negri sul razzismo americano
/ a cura di Marcello Argilli
Milano : Feltrinelli, 1969
Abstract/Sommario: Si tratta di una documentazione in prima persona di cosa significa il quotidiano "esser nero": cosa si prova, si pensa, si diventa a scoprirsi negri in una società razzista...
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1970
Abstract/Sommario: Le fiabe di Hans Christian Andersen sono storie vere e inventate di uomini, cose e animali, che hanno un'impronta indefinibile di bonarierà, ironia e ingenua finezza popolana. Un mondo a volte spietato, a volte allegro e generoso che esprime in modo semplice e genuino la paure, le speranze e le malinconie della vita. In quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1971
Abstract/Sommario: L'estate si trasforma in un incubo per Jim, 16 anni, quando suo fratello Kevin torna per le vacanze dall'università. Kevin, che Jim adora, appare irriconoscibile:inquieto, spaesato,come alla ricerca continua di qualcosa, che si scopre essere la droga.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, 1975
Abstract/Sommario: Juro sta vivendo la sua ultima stagione di fanciullezza e vorrebbe tanto essere già uomo come suo fratello Lupo che, ai suoi occhi, non ha paura di nulla. Né della montagna con le sue improvvise tempeste, né del lavoro, né del dolore, né dell'amore.
Disponibili:
1
Milano : Nicola Milano, 1978
Abstract/Sommario: In duplice versione, ridotta e integrale.
I personaggi protagonisti di queste fiabe sono tutte di sesso femminile.
Disponibili:
1
Milano : Nicola Milano, 1978
Abstract/Sommario: Contiene :
Il brutto anatroccolo
Il gatto con gli stivali
Pollicino
I quattro suonatori di Brema
Il pifferaio magico
Il principe felice
Disponibili:
1
Farigliano : Nicola Milano, 1979
Abstract/Sommario: Contiene :
Hänsel e Gretel
Barbablù
La Bella e la Bestia
La capretta del signor Seguin
Il fantasma di Canterville
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1980
Abstract/Sommario: Tanja ha una rara delicatezza di sentimenti. Accanto a lei, amici e rivali, il sensibile Kolja e il devoto e impetuoso Filka affrontano gli eterni problemi adolescenziali. Un incontro con la poesia dell'adolescenza, dei sentimenti, della natura.
Disponibili:
1