Risultati ricerca
Firenze : Giunti junior, 2003
Abstract/Sommario: Ernest, che va in giro con un fratellino che crede di essere un cane, incontra Vera, la quale possiede una scimmietta, finge di essere un maschio e racconta balle così esagerate da... contagiare anche lui!
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Un gruppo di ragazzi francesi, compagni di scuola, già famosi per aver ritrovato un tesoro scomparso nella loro cittadina di origine, approfittano di una vacanza in Scozia, ospiti in un antico castello, per cercare un prezioso diamante sparito da tempo...
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2010
Abstract/Sommario: Domitilla, bambina avida lettrice che vive in un paesino alpino con una grande biblioteca, diventa l'aiutante perfetta di un aspirante scrittore che vuole compiere una grande impresa: scrivere un romanzo fantasy impeccabile!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1992
Abstract/Sommario: Nella Germania medievale alla vigilia dell'ennesima crociata la storia di Costanza e Melisenda, che figlie del falconiere di corte dell'imperatore Federico II crescono, litigano e imparano a conoscere il mondo e se stesse.
Disponibili:
1
Roma : Edizioni e/o, 2001
Abstract/Sommario: L'autrice, ebrea, racconta il proprio passaggio da infanzia ad adolescenza vissuto sotto le persecuzioni razziali fasciste che colpirono lei e la sua famiglia, fino agli impeti rinnovativi dell'immediato dopoguerra.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2005
Abstract/Sommario: April, 14 anni, ha un passato doloroso: abbandonata in un cassonetto dell'immondizia appena nata, passata da una madre affidataria all'altra, arrivata a un passo dalla delinquenza, riuscirà ad avere una vita che le piaccia?
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Una bambina che rimane orfana, una stella del balletto classico francese, un giovane schiavo haitiano, e poi complotti, inganni, fughe e pericoli tra Francia e Inghilterra nella prima metà dell'Ottocento.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2015
Abstract/Sommario: La dodicenne svedese Billie, che dopo la morte del padre si è trasferita con la mamma in una nuova casa, è turbata dalle manifestazioni di presenze che lei sola percepisce e che sembrano volerla allontanare dall'abitazione.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: In Inghilterra una classe di studenti irrecuperabili si sottopone a un esperimento: accudire un sacco di farina come se fosse un neonato. Per Simon, uno dei peggiori, inizia così un profondo ripensamento dei rapporti con i suoi genitori separati. Senza illustrazioni, con notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: Gli adolescenti svedesi Aladdin e Billie indagano su un bambino che non lascia impronte nella neve e che sembra legato a un mistero locale del passato nonché al furto di cibo nel ristorante dei genitori di Aladdin.
Disponibili:
1