Risultati ricerca
Köln : Lingen Verlag, 1989
Disponibili:
0
Neuilly sur Seine : Dargaud, 1972
Abstract/Sommario: À la suite d'une dispute et d'un pari stupide entre Abraracourcix et son beau-frère, voilà Astérix et Obélix partis à Rome : ils ont pour mission de rapporter la couronne de lauriers de César pour qu'elle puisse parfumer le ragoût qu'Abraracourcix doit offrir à son beau-frère. La partie ne sera pas facile, car il est hors de question d'entrer dans le palais de César par la force. Nos Gaulois doivent donc trouver un moyen d'y rentrer discrètement pour en rapporter la couronne, couronne ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Ravensburg: Ravensburger Buchverlag Otto Maier
Abstract/Sommario: Penny wird von Susan, einer Tiertrainerin, nach Los Angeles auf ihre Tierfarm eingeladen. Nicht ganz uneigennützig, wie sich bald herausstellt. Denn auf der Tierfarm geschehen seltsame und gefährliche Dinge. Penny lernt, wie man Tieren verschiedene Tricks beibringt...
Disponibili:
1
Mladost: Zagabria, 1987
Disponibili:
1
Stuttgart : Ernst Klett Verlag, 1986
Abstract/Sommario: Till Eulenspiegel war ein berühmter deutscher Spassmacher des 14. Jahrhunderts. Auf seinen Wanderungen durch Dörfer, Städte und Länder kam er zu allen sozialen Schichten der Bevölkerung.
Disponibili:
1
München : Omnibus, 2004
Abstract/Sommario: 180 Benimm-Pannen und wie man sie vermeidet.
Disponibili:
1
Milano: Piccoli, [s.i.]1965?
Abstract/Sommario: La vicenda narrata si svolge in Palestina 21 anni dopo la nascita di Gesù, Ben-Hur ha 17 anni e incidentalmente fa cadere una tegola proprio in testa a Valerius Gratus, console dell'impero romano di passaggio. In quell'occasione si sente tradito da Messala, suo compagno che assiste a tutta la scena e non fa nulla per impedire l'arresto.
Disponibili:
1
Torino : SEI, 1949
Abstract/Sommario: Contiene i racconti :
Paesino d'Olanda
Due paesi e una stazione
Le torri e gli orologi
Disponibili:
1
Milano : A. Martello, stampa 1951 (Tip. Ricordi)
Abstract/Sommario: È la storia di Sham, cavallo arabo nato con il segno della spiga (simbolo di malasorte) sul collo e con la balzana bianca (simbolo di velocità) sul garetto. Seguito amorevolmente da Agba, primo schiavo delle scuderie del sultano, il cavallo si ritrova sbalzato da un capo all'altro del mondo, passando di padrone in padrone.
Disponibili:
1
Neuchatel : Avanti Club, 1952
Abstract/Sommario: Contiene :
Il Califfo Cicogna
La storia del piccolo Muck
Il gatto dagli stivali
Il piccolo Girotondo
I sei Cigni
Principessa Rosaspina
Mignolina
L'uomo senza cuore
Il gigante egoista
Il sassetto bianco come la neve
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, ©1953
Abstract/Sommario: In zattera lungo il Mississippi, negli Stati Uniti prima della guerra civile, le avventure del giovane Huck e del suo amico nero Jim, in fuga l'uno dalle costrittive norme del vivere civile e l'altro dalla schiavitù.
Disponibili:
0
Milano : A. Martello, 1954
Abstract/Sommario: Storia di cavallini selvaggi dell'isola di Assateague sulla costa orientale della Virginia e di due fratellini, Paolo e Mauretta che con amore e dedizione
riescono a mettere "le briglie" ad una focosa giumenta.
Disponibili:
1
Milano : A. Martello, stampa 1954
Abstract/Sommario: Racconta dei cavallini selvaggi dell'isola di Assateague sulla
costa orientale della Virginia e di due fratellini, Paolo e Mauretta che con amore e dedizione
riescono a mettere "le briglie" ad una focosa giumenta.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1956
Abstract/Sommario: Tom e Huck riconoscono un criminale famoso della loro città, Jack Dunlap, mentre viaggiano sul battello verso la casa della zia di Huck, per una breve vacanza.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1956
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1958
Abstract/Sommario: L'illustratore Libico Maraja nacque nel 1912 a Bellinzona, dove il padre Francesco Maraja scriveva per "L'Adula" giornale ticinese di cultura italiana e chiamò Libico il quinto degli otto figli perché nasceva in coincidenza della guerra Italia-Libia. A 5 anni Libico Maraja disegnava cartoline per la Croce Rossa e per i soldati italiani feriti in guerra. Nel 1932 aprì a Lugano lo studio di grafica "Ala".
Disponibili:
0
Milano : Bompiani, 1958
Abstract/Sommario: Precipitato nel deserto un aviatore si trova accanto uno strano bambino, un piccolo principe, anche lui caduto dal cielo, che giunto da un piccolo e lontano pianeta gli chiede come prima cosa di disegnargli una pecora...
Disponibili:
1
Milano: La Sorgente, 1959
Abstract/Sommario: Abituata a una condizione privilegiata la piccola Sara riesce a conservare ottimismo e grandezza d'animo anche quando la morte del padre finito in rovina fa sì che, sola e senza un soldo, debba patire umiliazioni e sofferenze.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: Un bambino di dieci anni, Rafè, e una tartaruga elettronica, Micropiede, alla ricerca del "posto-dove-si-sta-meglio". Un viaggio in città fantastiche, con incontri straordinari.
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 1961
Abstract/Sommario: Contiene otto fiabe di Charles Perrault, cinque dei fratelli Grimm e dodici di Hans Christian Andersen.
Disponibili:
0
Milano : A. Martello, 1961?
Abstract/Sommario: Il 5 settembre 1954 si corre l’undicesimo Palio straordinario del Novecento dedicato all’anno Mariano. Questa Carriera incorona, definitivamente, Gaudenzia quale regine della Piazza dato che conquista la sua terza vittoria nello stesso anno
Disponibili:
1
Milano : AMZ, c1961
Abstract/Sommario: Concluse le Crociate il nobile cavaliere sassone Ivanhoe torna in Inghilterra, trovandovi uno scenario di corruzione e tradimenti.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, 1961
Abstract/Sommario: La caduta di Troia, il viaggio di Enea nel Mediterraneo e altri episodi dell'Eneide, fino alla vittoria dell'eroe sul nemico laziale Turno, in una riscrittura in prosa.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti : Bemporad-Marzocco, c1961
Abstract/Sommario: Poseidone impone al re di Ilio, che l'ha meschinamente ingannato, di sacrificare la figlia Esione a un mostro marino: questo e altri 22 episodi relativi a Troia e alla sua guerra narrati da una mamma ai propri bambini.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico de Agostini, 1962
Abstract/Sommario: Una fedele riduzione dell'Odissea, poema greco scritto circa 800 anni prima di Cristo e attribuito a Omero, nel quale è narrato il ritorno in patria dell'eroe Ulisse, uno dei capi dell'esercito acheo che espugnò e distrusse, dopo dieci anni di assedio, la città di Troia, nell'Asia Minore.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1962
Abstract/Sommario: L'epopea di Robin Hood trae origine dalla figura di un nobile, devoto e fedele al legittimo sovrano d'Inghilterra, Riccardo Cuor di Leone, il cui trono viene usurpato dal suo fratello, Giovanni Senzaterra. La fedeltà professata nei confronti del monarca destituito sarebbe costata al protagonista sia il titolo di cavaliere, che le terre spettanti a questo titolo nobiliare. Il nobile decaduto si sarebbe ritirato in una foresta, dove, unitamente ad una banda di fuorilegge, avrebbe condott ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 1962
Abstract/Sommario: Contiene ventun fiabe tradizionali di autori e paesi vari anche antiche fiabe della tradizione africana, araba e cinese.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1963
Abstract/Sommario: Questa è una riduzione molto fedele del Canto dei Nibelunghi, il maggior poema epico germanico, scritto in Austria verso il 1200 da ignoto autore. Il poeta ha raccolto, in questo lungo canto di circa 2400 strofe di quattro versi rimasti a due a due, numerose leggende germaniche che erano cominciate a sorgere fin dal V secolo.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1963
Abstract/Sommario: Le avventure del gallo Sebastiano che, nato dal tredicesimo uovo della covata della gallina Piumaliscia, fa il contrario di quello che gli altri si aspettano da lui.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1963
Abstract/Sommario: Contiene ventun fiabe di autori e paesi vari anche della tradizione cinese e araba.
Disponibili:
1