Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2021
Abstract/Sommario: Una mattina del 1987 Alice, dopo la scuola, va a trovare una vicina di casa. Brigitte, ebrea ungherese da molti anni in Italia, le aveva fatto da baby-sitter quando era bambina ed è sempre stata per lei un punto di riferimento. Le ha anche insegnato a preparare un dolce, il Challah alle mele, e a danzare... Ma non ama parlare del proprio passato. E, all'improvviso, deve partire per Budapest. Quale mistero nasconde? Brigitte aveva la stessa età di Alice quando, nel 1944, nella sua città ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2020
Abstract/Sommario: La giovanissima Ally si sente inadeguata a causa delle sue difficoltà di lettura, che a scuola nasconde con comportamenti indisciplinati, finché un nuovo insegnante e nuovi amici non la aiutano a credere in se stessa.
Disponibili:
0
Milano : Terre di Mezzo, 2022
Abstract/Sommario: Quando la dodicenne Poppy si trasferisce della nonna materna, nella campagna inglese, non immagina certo che quella tranquilla cittadina di provincia nasconda più di un segreto: da anni scompaiono dei ragazzini, che ritornano ingrigiti e apatici, e si vocifera che nel bosco vivano delle strane creature.
Disponibili:
0
Milano : Rizzoli, 2023
Abstract/Sommario: C'è un'isola, da qualche parte, che ha il cuore spezzato: si chiama Morovia. L'armonia che vi ha sempre regnato è solo un ricordo: gli alkonont, il popolo degli uomini-uccello originario dell'isola, è stato relegato nelle paludi, mentre agli umani è vietato avere qualunque contatto con loro.
Disponibili:
1
Milano: Il Castoro, 2023
Abstract/Sommario: Proprio come Sherlock Holmes e Watson, Agata e Jamila sono pronte a mettersi sulle tracce di un ladro misterioso in un’indagine ricca di colpi di scena!
Disponibili:
0
[Roma] : Biancoenero, 2023
Abstract/Sommario: È una giornata fredda a Weir Street ma Layla, Tom e Asil se ne stanno seduti sul muretto a raccontarsi storie spaventose accadute nella loro strada. Storie che li fanno tremare e sussultare ma anche... stringersi e sentirsi più vicini sul muretto.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2020
Abstract/Sommario: Delsie vive a Cape Cod e le piacciono i temporali, tranne quando le burrasche sono quelle della sua vita. All'arrivo dell'estate è il momento di rivedere l'amica del cuore Brenda, ma quest'ultima è cambiata e preferisce la compagnia di un'altra ragazza, Tressa. Per Delsie non è mai stato un problema vivere con la nonna, ma all'improvviso scopre di avere bisogno di una mamma che la possa consolare, con cui condividere lo shopping e la manicure come fa Brenda con sua madre. E la sua se n ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : BUR Rizzoli, 2023
Abstract/Sommario: Vita Marlowe, dodici anni, inglese, è appena sbarcata a New York con sua madre e ha già una missione. Il nonno, amatissimo, è stato vittima di un raggiro, e ha perso tutto: i gioielli, i ricordi, il castello sulla riva dello Hudson. Vita, debole di gambe ma eccezionale nella mira, è determinata a restituirgli ogni cosa e studia un piano contro un noto e pericoloso truffatore legato alla Mafia. Da sola, però, sa di non poterlo sconfiggere. Ha bisogno di alleati. E chi meglio di una giov ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma: La nuova frontiera, 2023
Abstract/Sommario: È l’ultimo giorno prima dell’inizio delle vacanze estive. Ina non sa proprio come riempire i cinquantaquattro giorni che le si aprono davanti, perché a differenza dei suoi compagni di scuola non ha progetti di viaggio, ma per non sfigurare racconta che passerà l’estate ai Tropici. Ormai la bugia è detta e nelle settimane successive, quando la chat di classe si riempie di foto di vacanze, cuori e like, Ina è costretta a nascondersi nel suo appartamento, finché Vilmer – il nuovo arrivato ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Arka, 2016
Abstract/Sommario:
Questa è la storia di una schiavitù infantile liberamente ispirata alla vita di Iqbal, il bambino diventato il simbolo della lotta contro lo sfruttamento minorile. Ma è anche la storia delle migliaia di ragazzi che dopo la sua morte, in suo nome, hanno costruito scuole e continuano ancora oggi a gridare al mondo che nessuno deve essere reso schiavo. È la storia del coraggio di un bambino, della forza inarrestabile del suo sogno.
Disponibili:
0