Risultati ricerca
Roma : Lapis, 2008
Abstract/Sommario: Agata è una bambina incredibilmente piccola ma molto determinata e se la cava benissimo nella vita di tutti i giorni, compreso suonare un enorme strumento, il violoncello, grazie al quale fa un felice incontro.
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca dei Ragazzi Lugano-Besso, 2017
Disponibili:
1
Milano : Curci young, 2019
Abstract/Sommario: Berlino, 1988. Giocando in solaio ho scoperto un violoncello che apparteneva a mia nonna. Da quando ho avuto il permesso di prenderlo tra le mie braccia, non ci siamo più lasciati. Molti anni fa i miei genitori fuggirono da Berlino Est con quello strumento, ma i miei nonni sono rimasti dall'altra parte del muro.
Disponibili:
1
Piacenza : 40 GB, 2021
Abstract/Sommario: In un tempo ormai lontano, che nessuno ricorda più, gli strumenti musicali non riuscivano in alcun modo ad andare d'accordo tra loro. Sembrava proprio che per riportare l'armonia servisse un incantesimo: una grande magia! Che tonfo... l'orchestra! E un favola sulla nascita dell'orchestra e al tempo stesso sulla tolleranza, sull'accettazione e di ciò che percepiamo "diverso" da noi, sulla comprensione e sulla condivisione. In questo magico viaggio tra note e suoni, tra strumenti animat ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2023
Abstract/Sommario: Simon vuole costruire un'orchestra per suonare bella musica per tutti! Scopri gli strumenti che la comporranno, mentre fa le audizioni ai suoi musicisti. Potrai anche ascoltare le loro meravigliose note grazie alle tracce audio che fanno da colonna sonora alla storia. Realizzato in collaborazione con la London Symphony Orchestra, una delle più grandi orchestre del mondo. Include oltre 40 sinfonie eseguite dalla London Symphony Orchestra scaricabili gratuitamente.
Disponibili:
1
Firenze : La biblioteca, 2002
Abstract/Sommario: Un diciottenne racconta la terribile esperienza che segnò la sua vita di adolescente quando scoprì che il fratello Ezequiel, maggiore di lui di 13 anni e uscito di casa da 5 per dissapori familiari, stava morendo d'Aids.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2004
Abstract/Sommario: Per festeggiare il compleanno del nonno, che coincide con Halloween, la famiglia di Hermès, 13 anni, si ritrova come ogni anno nella villa avita, dove la scoperta di un cadavere porta alla rivelazione di oscuri segreti familiari.
Disponibili:
1
Paris : Casterman, 1985
Abstract/Sommario: Pendant les vacances, Martine et sa famille assistent à une fanfare. Elle y rencontre Isabelle, une jeune fille qui joue du violoncelle et avec qui elle sympathise. Invitée chez elle, Martine va être initiée à la musique et apprendra à jouer avec l’instrument de son amie. Une nouvelle vocation pour Martine ?
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1999
Abstract/Sommario: Dieci racconti, seguiti ciascuno da una poesia, dedicati ad altrettanti strumenti musicali: flauto, oboe, clarinetto, fagotto, tromba, arpa, percussioni, violino, viola d'amore, violoncello.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2023
Abstract/Sommario: A Davide piacciono i documentari, Costanza della terza B e le parole che brillano. Detesta arrivare in ritardo, le cabinovie, ma soprattutto le aquile, che in montagna possono gettarsi in picchiata dall'alto e strapparti i capelli – così dice. Davide si fa mille domande e ce la mette tutta per capire gli adulti, ma a volte proprio non ci riesce. Papà si è fatto una nuova famiglia, i nonni litigano come cane e gatto e la mamma… be', lei è mitica, ma ha sempre delle idee un po' strampala ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1