Risultati ricerca
Torino : Einaudi, 1965
Abstract/Sommario: La città, lo smog, la fretta, il lavoro ... Marcovaldo però sa accorgersi dei piccoli particolari, piacevoli e bizzarri che lo circondano, creando per ogni semplice occasione vere e proprie avventure.
Disponibili:
0
Trieste : Emme, 1992
Abstract/Sommario: Un bambino che grida sempre "al lupo, al lupo!" scopre, quando ne è effettivamente inseguito, che gli adulti non credono più alle sue invocazioni di aiuto; quanto al lupo... decide di mangiare tutti quanti!
Disponibili:
1
Trieste : E.Elle, 1994
Abstract/Sommario: In Siberia, in un villaggio ai margini del bosco, un cucciolo d'orso diventa compagno di giochi di un gruppo di bambini, sotto gli occhi increduli e spaventati degli adulti.
Disponibili:
1
Trieste: EL, 1992
Abstract/Sommario: Un bambino che grida sempre Al lupo! Al lupo! scopre, quando ne è effettivamente inseguito, che gli adulti non credono più alle sue invocazioni di aiuto; quanto al lupo... decide di mangiare tutti quanti!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, copyr.1994
Abstract/Sommario: Piero sarebbe quasi un bravo bambino se non ci fosse Pierino, il suo amico invisibile, che questa volta crede di saper tutte le cose giuste da fare per conquistare Giulia, di cui Piero si è innamorato.
Disponibili:
1
Roma : Theoria, 1995
Abstract/Sommario: Un adolescente non ne può più delle chiacchiere degli adulti "sui" giovani, e prende la parola. Scrive di se stesso, della sua generazione, del suo tempo.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1990
Abstract/Sommario: Una scommessa impegna mr. Fogg e il suo fedele maggiordomo Passepartout a tentare un'impresa davvero incredibile per l'Ottocento: compiere il giro del mondo in soli 80 giorni!
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1996
Abstract/Sommario: Nel 1872 una scommessa spinge il signor Fogg a intraprendere, accompagnato dal fido maggiordomo Passepartout, un'impresa ritenuta allora impossibile: compiere il giro del mondo in soli 80 giorni!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Madelief, bambina olandese che vive con la madre a cui è molto legata, dialoga con il nonno materno, appena restato vedovo, per capire come mai la nonna, un tempo vitale, era diventata con il tempo triste e acida.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Tra amori non corrisposti che si intrecciano, vacanze alla ricerca di emozioni, rapporti problematici con i genitori (che pure hanno i loro guai!), sogni a occhi aperti e insofferenze per il proprio fisico la vita sentimentale di Jemma, Laura, Chelsea, Sumitha e Jon, adolescenti inglesi.
Disponibili:
1