Risultati ricerca
Firenze : Salani, c1995
Abstract/Sommario: La storia del Grande Gigante Gentile, collezionista di sogni che, aiutato dalla piccola Sofia, ordisce un piano contro gli altri giganti cannibali, diventa una sceneggiatura per l'animazione teatrale.
Disponibili:
1
Conegliano Veneto : Orio, c1996
Abstract/Sommario: Babbo Natale inizia a recare doni, ma la sua slitta resta impigliata nei rami di un abete.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1994
Abstract/Sommario: Nel paese governato dal vescovo conte Rubello giunge ser Bolletta a portare per conto dell'imperatore la luce elettrica, ma l'avido signorotto si oppone temendone gli effetti.
Disponibili:
1
Milano : Archinto, ©1999
Abstract/Sommario: Il timido e ingenuo Nemorino, innamorato della bella Adina che non lo corrisponde, acquista da un imbroglione un filtro d'amore che, pur non avendo alcuna virtù, opera grandi cambiamenti.
Disponibili:
1
Roma : Alta marea, 2001
Abstract/Sommario: Il provvidenziale furto della corona da parte di una gazza ladra permette alla principessa Blanche di ritardare e poi evitare il matrimonio di convenienza impostole dalla regina madre.
Disponibili:
1
Napoli : l'Isola dei ragazzi, 2001
Abstract/Sommario: Con le sue grandi metafore sul rapporto tra il bene e il male, l'innocenza e la colpa, il bianco e il nero, è infatti anche la storia di un moro discriminato da una mentalità razzista che vede nello straniero una minaccia alla propria civiltà.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, [2003]
Abstract/Sommario: Tutta la foresta è in fermento per costruire il teatro in cui verrà rappresentata, con attori animali, la commedia scritta dalla signora Talpa, che tanto ricorda Il sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, [2003]
Abstract/Sommario: In assenza di gravità la guerra non si fa perché tutti i problemi gravi diventano leggeri: questo e altri cinque testi sui temi della pace e della guerra, composti in prosa, in poesia o drammatizzati.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2014
Abstract/Sommario: L'ambizioso faccendiere di corte Golo ordisce un complotto per impossessarsi in un sol colpo del trono e della bella regina Genoveffa dopo essersi liberato di suo marito Sifredo.
Disponibili:
1
Firenze : Marzocco, 1954
Disponibili:
0