Risultati ricerca
Trieste : EL, 1991
Abstract/Sommario: Dai pianeti ai vulcani, dall'alternarsi delle stagioni al fenomeno delle maree, nozioni di astronomia, geologia, idrologia, meteorologia e altro ancora per saperne di più sulla Terra e sull'universo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Electa, 2005
Abstract/Sommario: Il volume 1 comprende due sezioni principali:
- L'Introduzione, divisa in quattro capitoli, presenta tutti gli aspetti dell'astronomia e i risultati ottenuti da questa scienza (Che cos'è l'universo; L'inizio dell'universo e la sua fine; Il cielo visto dalla terra; L'esplorazione dello spazio)
- Il cielo notturno, è una guida dettagliata degli oggetti celesti, utile per chi vuole effettuare osservazioni con o senza strumenti (Le costellazioni; Il cielo mese per mese).
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Electa, 2005
Abstract/Sommario: Il volume 2 comprende un'unica sezione: Guida all'Universo, divisa in tre capitoli:
- Il Sistema solare
- La Via Lattea
- Oltre la Via Lattea
Il volume è arricchito da un glossario dettagliato, che definisce i termini astronomici e tecnici ricorrenti, e da un indice degli oggetti celesti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Electa, 2005
Abstract/Sommario: Il volume è suddiviso in quattro sezioni principali, oltre a un'introduzione generale e a un capitolo dedicato alle prospettive future. La prima sezione "Le origini" illustra l'evoluzione e la storia dell'uomo. Seguono "Il corpo umano" e "La mente", e infine "Il ciclo della vita", che descrive lo svolgimento della vita umana dalla nascita alla morte.
Il volume si apre con una "Introduzione" al genere umano in quanto specie ed esamina le caratteristiche che condividiamo con gli animali ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano ; Paris : Fabbri : Larousse, 1998
Abstract/Sommario: Che cos'è la società, Le strutture della società, Una società mondiale, Vivere con gli altri: in quattro sezioni l'evoluzione dell'organizzazione sociale dalle forme più primitive fino alla società moderna.
Disponibili:
1