Risultati ricerca
Trieste : EL, 1981
Abstract/Sommario: Un topino interagisce con le pagine di un libro, con una delle quali costruisce un modellino d'aereo per volare.
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1981
Abstract/Sommario: Un libro tutto fatto di immagini deliziose. Un libro che si può leggere anche senza conoscere le lettere. Un libro dove la fantasia regna sovrana...
Disponibili:
0
Zuriga : Delphin Verlag, 1973
Abstract/Sommario: Cun sur 1200 pops e pleds.
Disponibili:
1
Rotterdam ; Cornaredo : Lemniscaat : Il castello, 2017
Abstract/Sommario: Quasi come in fotografie rubate ad attimi di vita, vediamo i due coniglietti vivere gli spazi all’interno e all’esterno della casa in una successione temporale che abbraccia i diversi momenti della giornata ma anche le diverse stagioni. L’albo si apre con grandi sbadigli e stiracchiamenti sul grande lettone soffice e si chiude con la buonanotte in una camera piuttosto disordinata.
Disponibili:
0
New York : Random House, 1992
Abstract/Sommario: Specially designed for young readers just beginning to look up things on their own, the easy-to-use encyclopedia features over 500 alphabetically arranged articles that cover aspects of animals, the arts, the environment, famous people, geography, plants, sports, and more. Includes hundreds of colorful and detailed illustrations, maps, and diagrams.
Disponibili:
1
Paris : Fleurus, 2001
Abstract/Sommario: Cette imagerie est un outil indispensable pour éveiller l'enfant aux syllabes, puis aux mots.
En jouant page après page, il va être capable de lire tout seul des mots et même des phrases.
Cette acquisition sera une base solide qui lui permettra de suivre plus facilement n'importe quelle méthode de lecture dès le cours préparatoire.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, stampa 2003
Abstract/Sommario: La decisione di leggere con un bambino fin dal giorno in cui entra a far parte della nostra vita dovrebbe essere vissuta in termini di grande opportunità: non solo per il bambino in questione e non solo in vista dei benefici che egli ne trarrà, ma per l’adulto stesso. Entrare nel mondo dei libri per bambini, per chi non ha avuto la possibilità personale o professionale di farne parte, è fonte di sorpresa, di meraviglia e di crescita. E a beneficiarne in gran parte sono proprio quegli a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2006
Abstract/Sommario: Dalla lettura ad alta voce alle indicazioni sui tempi e i luoghi; dalla risposta a domande come "Perché per un bambino è così importante sentir rileggere tante volte la stessa storia?" e "Come creare l'incanto della lettura?" ai 13 modi per allevare un non lettore. Sezioni dedicate al teatro e alla poesia e, infine, un elenco ragionato dei libri per l'infanzia consigliati.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, ©2019
Abstract/Sommario: Nuova edizione ampliata e aggiornata della raccolta di brevi saggi, testimonianze, ricordi dedicati a Leo Lionni. Un libro per delineare il ritratto di un artista a tutto tondo, che fu designer, grafico, art director, pittore, scultore, illustratore. Testi di: Francesca Archinto, Rosellina Archinto, Antonella Abbatiello, Giulio Gianini, Martino Negri, Ilaria Tontardini, Roberto Denti, Pippo Lionni, Andrea Rauch, Cristina Taverna, Fabrizio Dentice, Enzo Regazzini, Annie Lionni.
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2019
Abstract/Sommario: Oggetti. Breve excursus spazio-temporale attraverso i cambiamenti del nostro rapporto con le cose ; Gli "smart objects" (oggetti intelligenti) costituiscono la base dell'Internet delle cose ; La sedia, interlocutore speciale. La presenza dei mobili da seduta nella letteratura: una riflessione di Adolfina de Marco ; Incanti e metafore, gli "oggetti magici" della letteratura fantasy, di William Grandi ; Ciucci, orsetti e bambini, il rapporto dei bambini con gli oggetti nella letteratura ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1