Risultati ricerca
Colour Library Books
Abstract/Sommario: Word book.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Si dice che raccontar storie è quanto più ci caratterizza come esseri umani. E’ arte antica e risponde ad una necessità profonda. Il libro aiuta a scegliere le storie rispetto all’età di chi ascolta. Dà indicazioni su come si raccontano le storie. Viene inoltre affrontato il valore di raccontare storie in ambito scolastico. In appendice sono riportate interviste a scrittori di storie per bambini.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, stampa 2003
Abstract/Sommario: La decisione di leggere con un bambino fin dal giorno in cui entra a far parte della nostra vita dovrebbe essere vissuta in termini di grande opportunità: non solo per il bambino in questione e non solo in vista dei benefici che egli ne trarrà, ma per l’adulto stesso. Entrare nel mondo dei libri per bambini, per chi non ha avuto la possibilità personale o professionale di farne parte, è fonte di sorpresa, di meraviglia e di crescita. E a beneficiarne in gran parte sono proprio quegli a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2006
Abstract/Sommario: Dalla lettura ad alta voce alle indicazioni sui tempi e i luoghi; dalla risposta a domande come "Perché per un bambino è così importante sentir rileggere tante volte la stessa storia?" e "Come creare l'incanto della lettura?" ai 13 modi per allevare un non lettore. Sezioni dedicate al teatro e alla poesia e, infine, un elenco ragionato dei libri per l'infanzia consigliati.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: I bambini, anche quelli piccolissimi, hanno bisogno di libri e di storie. Hanno bisogno di adulti che sappiano scegliere i libri giusti, sappiano leggerli e raccontarli. Adulti che sappiano trasformare le parole scritte in suoni capaci di cullare, accarezzare, divertire. Così si "accende" l'amore per la parola e per la narrazione, quello stesso che condurrà alla passione per i libri di lettura. Non è semplice, perché il "mare delle storie", ricco, affascinante, sconfinato, deve essere ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Bindlach : Gondrom, 2003
Abstract/Sommario: Schritt für Schritt lernen Kinder ab 3 mit diesem ersten Bildwörterbuch ihre unmittelbare Umgebung mit den richtigen Begriffen zu benennen...
Disponibili:
1
New York : Random House, 1992
Abstract/Sommario: Specially designed for young readers just beginning to look up things on their own, the easy-to-use encyclopedia features over 500 alphabetically arranged articles that cover aspects of animals, the arts, the environment, famous people, geography, plants, sports, and more. Includes hundreds of colorful and detailed illustrations, maps, and diagrams.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2009
Abstract/Sommario: Provate a seguire le attività proposte in questo manuale: 1001 idee per giocare, dipingere, cantare, parlare, ballare, recitare... con i libri, e il successo è assicurato. "Dalla prima infanzia cominciamo a usare la parola "bello" - lontani da un giudizio estetico - per definire ciò che ci piace e ci emoziona, per esprimere una precisa percezione di utilità. Così, quando ho letto le bozze di "1001 attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri" ho pensato "che bel libr ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Biasca : Fondazione Bibliomedia Svizzera
Abstract/Sommario: Non è mai troppo presto per avvicinare un bambino ai libri.
Leggere aiuta a crescere : “Apprendere l’amore per la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia”.
Disponibili:
1
Biasca : Fondazione Bibliomedia Svizzera
Abstract/Sommario: Non è mai troppo presto per avvicinare un bambino ai libri.
Leggere aiuta a crescere : “Apprendere l’amore per la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia”.
Disponibili:
1